Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
mroby
Cosa ne pensate?
Del ritratto, della conversione BN,
insomma un pò di tutto.

Ciao e grazie dei consigli.
Manuela Innocenti
QUOTE(mroby @ Oct 20 2006, 07:12 PM) *

Cosa ne pensate?
Del ritratto, della conversione BN,
insomma un pò di tutto.

Ciao e grazie dei consigli.

Mi piace lo sguardo, l'inquadratura e la luce, bello anche lo sfocato ma... noto una dominate blu nel b/n, non so se la vedo solo io.
maurizioricceri
avrei ristretto il tagluio ed eliminato quella parte sfocata sulla sinistra, ed anche un pò più di contrasto.
sergiobutta
Un ritratto degno d'attenzione, una buona foto. La bruciatura delle luci sulla spalle e sul braccio però non sono il massimo. Giusto per trovare qualcosa da dire.
Eleonora Castelli
protagonisti gli occhi,io la trovo molto interessante,lo sguardo dritto in camera,mi piace molto e anche se ha la spalla davanti questo non da fastidio perchè più chiaro rispetto ai capelli. sguardo magnetico. anche io la vedo con un po di blu.

Pollice.gif
Bruno L
Bel ritratto! Lo sguardo, l'espressione, tutto molto bello e in un buon Bn. Complimenti Pollice.gif
Concordo con le annotazioni precedenti e un suggerimento: poichè lo sfondo sulla destra mi sembra poco significativo, proverei ad eliminanrlo in parte, con un taglio quadrato.

saluti
Bruno
mroby
Grazie dei consigli.
La dominante blu effettivamente c'è, ma è stata una scelta.
Proverò con il taglio quadrato.

Ciao

bluemonia
bella, mi piace così com'è.. la luce, il taglio, la dominante ecc..
l'unica cosa è la poca nitidezza sugli occhi, e questo è davvero un peccato!

ciau wink.gif
buzz
anche a me piace così com'è però noto un piccolo dettaglio:
la posizione della spalla mi sembra troppo elevata, copre troppo il viso e facendo scomparire il collo tende ad "incassare" il volto.
f2design
QUOTE(buzz @ Oct 20 2006, 08:53 PM) *

la posizione della spalla mi sembra troppo elevata, copre troppo il viso e facendo scomparire il collo tende ad "incassare" il volto.

Lo sguardo rapisce l'anima..bella foto! Però anche secondo me, la spalla è un po' troppo in evidenza...forse anche troppo chiara (può darsi che sia il mio schermo...). Comunque è veramente bella!!
stincodimaiale
QUOTE(buzz @ Oct 20 2006, 08:53 PM) *

Pollice.gif
in effetti troppo "pesante" quella spalla da guardare...
Per l'espressione e la luce sono buone entrambe.

Se la foto spontanea è difficile perchè devi cogliere l'attimo giusto (magari mentre un'orda di camerieri ti passa davanti...) la foto posata ha la sua difficoltà nella preparazione del soggetto. Nulla dovrebbe essere al caso. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.