Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Ais
Ciao a tutti. Sono tornato un paio di giorni fa dal mio "viaggio-lavoro-vacanza" in Australia.
Questa vosta ho esplorato la costa ovest, da Perth a Broome. Questo scatto � stato effettuato nel parco nazionale di Nambung e mostra il deserto dei Pinnacles, delle formazioni rocciose che un tempo erano circondate di sabbia, spazzata via nei secoli dai venti e dagli agenti atmosferici.
E' il primo che voglio proporvi in attesa di organizzare e sistemare tutti gli altri (e sar� un lavoro piuttosto lungo). Ho cercato di creare un'immagine un po' diversa dal tipico concetto di paesaggio. Ci sono riuscito? Consigli e critiche benvenuti!
Buon fine settimana a tutti.
M.ichele

Ecco anche il taglio originale.
Ciao
M.ichele

davidebaroni
Ciao Michele!
La foto mi piace, e il taglio quadrato mi piace ancora di pi�, mi sembra che renda pi� equilibrata la composizione. E il posto dev'essere magnifico... smile.gif
L'unica cosa, ma qui � una questione di gusti personali, � che io avrei sottoesposto un tot rispetto a quello che vedo qui... ma a me piacciono i colori ben saturi e in un certo senso "drammatici", anche se non necessariamente nel senso "cupo" del termine, anzi! biggrin.gif

Spero che tu ne abbia parecchie altre... Cos� mi faccio un'idea dei posti, e l'anno prossimo avr� un itinerario ben meditato. smile.gif
Aspetto le altre!!
Davide
mirko f.
Ciao Michele!
Concordo con Davide sulla saturazione dei colori, inoltre a mio gusto lo sfocato che si vede in primo piano disturba un p�.. avrei chiuso magari un p� di pi� il diaframma Pollice.gif !

Mirko
Gennaro Ciavarella
vai in pp e guarda i livelli ... sono da sistemare credo

insomma mi verrebbe cos� [attachmentid=63683]
Ais
QUOTE(gciavarella @ Oct 21 2006, 12:14 PM) *

vai in pp e guarda i livelli ... sono da sistemare credo

insomma mi verrebbe cos� [attachmentid=63683]

Hai solamente aggiustato i livelli dei singoli canali?
Grazie
M.ichele
simbo74
QUOTE(Ais @ Oct 21 2006, 10:27 AM) *

Ciao a tutti. Sono tornato un paio di giorni fa dal mio "viaggio-lavoro-vacanza" in Australia.
Questa vosta ho esplorato la costa ovest, da Perth a Broome. Questo scatto � stato effettuato nel parco nazionale di Nambung e mostra il deserto dei Pinnacles, delle formazioni rocciose che un tempo erano circondate di sabbia, spazzata via nei secoli dai venti e dagli agenti atmosferici.
E' il primo che voglio proporvi in attesa di organizzare e sistemare tutti gli altri (e sar� un lavoro piuttosto lungo). Ho cercato di creare un'immagine un po' diversa dal tipico concetto di paesaggio. Ci sono riuscito? Consigli e critiche benvenuti!
Buon fine settimana a tutti.
M.ichele

Ecco anche il taglio originale.
Ciao
M.ichele

Belle! Ti dir� che a me piace anche il taglio originale.... Saturerei un p� i colori... ma non pi� di tanto...

Complimenti

Simone
davidebaroni
Beh, ti chiedo scusa, ma mi sono permesso anche io di dare una "sistematina" alla tua foto secondo il mio gusto personale... rolleyes.gif

Eccola qui:

[attachmentid=63702]

Comunque il posto mi piace assai assai! biggrin.gif
Gennaro Ciavarella
forse un poco esasperata ma niente male

si ... ho ritoccato per i canali ... di poco e senza variare il contrasto su cui credo abbia operato Davide
maurizioricceri
Ciao e bentornato,bella la tua foto,facci vedere altri posti di questa terra a me sconosciuta.
ashanti
biggrin.gif Ciao Mic....e sono qui in poltrona con popcorn e litrozzo di bevanda gassata per godermi lo spettacolo...l'inizio lo apprezzo davvero tanto...uno scatto davvero surreale...e anche se preferisco anch'io i colori saturi...in questo caso preferisco la tua versione...� molto meglio bilanciata con la sabbia dietro i "menhir" tongue.gif sa molto pi� di "lunare" ...guarda che io aspetto sulla poltrona sai? wink.gif

Max
Taras
Hei Michele! Finalmente sei tornato! Avevi preso gusto vero? Vuol dire che lunedi avrai un bel p� di cose da raccontarci, e nei prossimi giorni un bel p� di foto da mostrarci. Non vedo l'ora!

Riguardo questa foto, onestamente, sono sicuro che saprai farci vedere di meglio. wink.gif

Ciao.

Taras.
davidebaroni
QUOTE(gciavarella @ Oct 21 2006, 02:39 PM) *

forse un poco esasperata ma niente male

si ... ho ritoccato per i canali ... di poco e senza variare il contrasto su cui credo abbia operato Davide

No, ho lavorato sulla luminosit� (canale luminosit� di Color Lab) via Luci/ombre, e poi di nuovo in RGB per il punto di grigio con i livelli. smile.gif

Comunque anche io sono in platea, e aspetto... wink.gif
Ais
Eh, ci vorr� un po' di tempo...
M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.