Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Alessandro Battista
Vi propongo uno scatto parte di una serie eseguita qualche tempo fa, sotto la pioggia, che avevo postato in questa discussione in una sezione che probabilmente non era la pi� adatta, visto che erano essenzialmente foto di street.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A voi critiche e commenti wink.gif .

Ciao.
mirko f.
Bh�, mi sembra che ci sia poco da criticare...
Un bel b/w e una composizione ben bilanciata Pollice.gif !
Ma � una scansione da analogico?

Mirko
Alessandro Battista
QUOTE(mirko f. @ Oct 21 2006, 11:51 AM) *

Ma � una scansione da analogico?

Mirko

Ciao Mirko,
si � una scansione da analogico.
La pellicola � una Kodak T400-CN tirata a 800asa e lo scanner un Cxxxn Fs2710.
Lo scatto � stato eseguito con una Ricoh Kr-10x e 50mm f2.

Ciao.
click69
Bello scatto Alessandro.

Saluti
Carmine
maurizioricceri
Alessandro i tuoi B/N mi riempiono sempre di sana invidia.
Manuela Innocenti
Niente da criticare Alessandro.... La foto � bella... e malinconica, come la pioggia. smile.gif
Gennaro Ciavarella
ovviamente � un detective, in una giornata fredda e tempestosa biggrin.gif
serdor
Bello scatto Alessandro, mi fai tornare indietro di un po' di anni, mi sembra di sentire ancora l'odore del fissaggio per pellicola. biggrin.gif
Alessandro Battista
Grazie mille a tutti! biggrin.gif
ceschina79
QUOTE(serdor @ Oct 21 2006, 10:34 PM) *

Bello scatto Alessandro, mi fai tornare indietro di un po' di anni, mi sembra di sentire ancora l'odore del fissaggio per pellicola. biggrin.gif

che nostalgia...

cmq bellissimo scatto!
complimenti
.oesse.
indubbiamente un bello scatto. Io, lo so lo so, sono noioso, amo il taglio quadrato. Una croppatina in alto sino a sotto la lampada ed a mio modo di vedere diventa perfetta.
bravissimo!

.oesse.
Davide_C
Questo post me l'ero perso. Un gran bello scatto, mi piace molto cos� com'�, nessuna critica Pollice.gif
calibba
QUOTE(.oesse. @ Oct 27 2006, 10:34 AM) *

indubbiamente un bello scatto.

Non posso aggiungere altro..forse..

QUOTE(.oesse. @ Oct 27 2006, 10:34 AM) *

Una croppatina in alto sino a sotto la lampada

..ma molto bella anche cos�! Complimenti!
Giallo
L'inquadratura � bella ed evocativa, ma vista cos� l'immagine mi sembra un po' mossa e leggermente sovraesposta.
Buona luce
smile.gif
alessandro.sentieri
Mi piace molto, � molto evocatica, con quella grana in evidenza infonde un senso di tristezza e di malinconia...

Bravo Alessandro

Un saluto !!!
Ale
Eleonora Castelli
la stavo perdendo,sarebbe stata una grave perdita... Pollice.gif
alexgagliardini
riesci sempre a creare dei gran bei scatti Ale e la presenza umana aggiunge tantissimo valore ad una foto che resterebbe sempre tecnicamente ben fatta e basta. Ciao smile.gif
enzonic
Beh...se la sezione prima non era proprio quella giusta, questa probabilmente lo �, perci�, scatto molto ben fatto Pollice.gif ...ma.. uno solo � poco....attendo pazientemente smile.gif

ciao Enzo
Gianluca Cecere
Alessandro, un'altra immagine molto intensa e il tuo solito bel bianco nero!

Bravissimo!

Gianluca
Alessandro Battista
Ciao a tutti,
rientro dopo quattro giorni a casa e trovo questi vostri bellissimi commenti...che dire davvero un bel rientro biggrin.gif ...grazie rolleyes.gif !
Ora la stanchezza per il lungo viaggio non mi consente di rispondere come vorei ad ognuno di voi... quindi rimando a domani...grazie ancora! guru.gif
Alessandro Battista
QUOTE(ceschina79 @ Oct 27 2006, 11:32 AM) *

che nostalgia...

cmq bellissimo scatto!
complimenti

Grazie mille Francesca!

QUOTE(.oesse. @ Oct 27 2006, 11:34 AM) *

indubbiamente un bello scatto. Io, lo so lo so, sono noioso, amo il taglio quadrato. Una croppatina in alto sino a sotto la lampada ed a mio modo di vedere diventa perfetta.
bravissimo!

.oesse.

biggrin.gif ...Marco sai che anch'io ho un debole per il taglio quadrato, ma in questo caso ho voluto lasciare di proposito proprio la lampada perch� secondo me aiuta molto la scenografia...rende lo scatto ancora pi�...street biggrin.gif

QUOTE(Davide_C @ Oct 27 2006, 11:37 AM) *

Questo post me l'ero perso. Un gran bello scatto, mi piace molto cos� com'�, nessuna critica

Grazie Davide wink.gif

QUOTE(calibba @ Oct 27 2006, 11:44 AM) *

Non posso aggiungere altro..forse..

..ma molto bella anche cos�! Complimenti!

Ti ringrazio!...la risposta che ho dato a Marco vale anche per il tuo commento.

QUOTE(Giallo @ Oct 27 2006, 02:15 PM) *

L'inquadratura � bella ed evocativa, ma vista cos� l'immagine mi sembra un po' mossa e leggermente sovraesposta.
Buona luce

Ciao Giallo, quella che ti sembra sovraesposizione � in realt� nebbia, per il micromosso hai ragione ma del resto la luce era poca e scattavo con una mano sola, l'altra mi serviva per reggere l'ombrello biggrin.gif .

QUOTE(senale @ Oct 27 2006, 03:15 PM) *

Mi piace molto, � molto evocatica, con quella grana in evidenza infonde un senso di tristezza e di malinconia...

Bravo Alessandro

Un saluto !!!
Ale

Grazie grande Ale, per me i tuoi complimenti valgono sempre il doppio!!!

QUOTE(perlanera @ Oct 27 2006, 11:23 PM) *

la stavo perdendo,sarebbe stata una grave perdita...

Grazie mille Eleonora...troppo buona.

QUOTE(nevefresca @ Oct 27 2006, 11:37 PM) *

riesci sempre a creare dei gran bei scatti Ale e la presenza umana aggiunge tantissimo valore ad una foto che resterebbe sempre tecnicamente ben fatta e basta. Ciao

Grazie Alessandro...effettivamente hai ben centrato quelle che erano le mie intenzioni nell'eseguire questo scatto e gli altri della serie...
grazie.gif

QUOTE(enzonic @ Oct 28 2006, 12:10 AM) *

Beh...se la sezione prima non era proprio quella giusta, questa probabilmente lo �, perci�, scatto molto ben fatto ...ma.. uno solo � poco....attendo pazientemente

ciao Enzo

Grazie Enzo,
cerco di accontentarti ripostado gli altri scatti, sperando non me ne vogliano coloro che li avevano gi� visti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 28 2006, 01:11 AM) *

Alessandro, un'altra immagine molto intensa e il tuo solito bel bianco nero!

Bravissimo!

Gianluca

Grazie Gianluca! Ricevere i tuoi complimenti � sempre molto gratificante.
Gianluca Cecere
QUOTE(Romanticorso @ Oct 30 2006, 07:43 PM) *

cerco di accontentarti ripostado gli altri scatti, sperando non me ne vogliano coloro che li avevano gi� visti...

anzi! vederli cos� ordinati da ancora pi� il senso di un progetto ed � comunque un piacere rivederli.
Sei molto bravo Alessandro.

Gianluca
Marco Negri
Una bella serie di scatti.

Ben gestita la composizione e piacevolissima la grana ben visibile e di tutto impatto.
Immagini che con la loro complicit� annunciano l' autunno umido e piovoso.

I miei complimenti.

Andrea Sorrentino
Belle Aless�! e belle tutte, complimenti Pollice.gif
calibba
Molto Belle!!

Hanno tutte qualcosa che mi piace..forse un po meno la seconda e un po di pi� l'ultima. Veramente bella!

Complimenti veramente!

Ps. ..questa serie mi sa un po di "ora vi faccio stare zitti io" smile.gif
per quanto mi riguarda ci sei riuscito!
Alessandro Battista
Grazie a tutti per i commenti...troppo buoni!

Un saluto.
apeiron
Molto belle davvero, Alessandro. In particolare l'ultima. La trovo splendida. Sullo stile di Alfred Stieglitz.
Bravissimo guru.gif
Apeiron
Alessandro Battista
QUOTE(apeiron @ Nov 2 2006, 03:57 AM) *

Molto belle davvero, Alessandro. In particolare l'ultima. La trovo splendida. Sullo stile di Alfred Stieglitz.
Bravissimo guru.gif
Apeiron

Grazie Apeiron! guru.gif
belvesirako
ciao alessandro!
Mi piacciono molto le atmosfere delle tue foto.
Noto una predilezione a piazzare il soggetto in fondo, io invece proverei a metterlo sempre vicino, sul bordo dell'inquadratura, credo gioverebbe all'economia generale della foto.
Ne hai qualcuna cosi'?
ciao
joshid
ahhh che belle le giornate di pioggia... smile.gif

Alessandro complimenti per gli scatti...mi piace molto il modo in cui hai composto le immagini, per non parlare del B/N...bellissimo...

cmq per me "the winner is..." sicuramente la prima...

ancora complimenti,
un saluto
daniele
alessandro.sentieri
...non ero pi� ripassato da qui e facendolo ho ammirato con molto piacere tutta la serie...
Che dire Alessandro oltre a quello che ti � gi� stato detto ???
Sei bravissimo e basta, le tue foto sono sempre, oltre che tecnicamente eccellenti, anche piene di significati e mai banali, il tuo bianco nero, specialmente quando aggiungi questa grana un p� retr�, � da ammirare e, se possibile, da imitare.

Ancora complimenti guru.gif

Ale
Alessandro Battista
QUOTE(belvesirako @ Nov 3 2006, 02:59 PM) *

ciao alessandro!
Mi piacciono molto le atmosfere delle tue foto.
Noto una predilezione a piazzare il soggetto in fondo, io invece proverei a metterlo sempre vicino, sul bordo dell'inquadratura, credo gioverebbe all'economia generale della foto.
Ne hai qualcuna cosi'?
ciao

Grazie per i complimenti!
Effettivamente hai ragione, in questi scatti il soggetto non � l'uomo, � un comprimario, tant'� vero che nessuno dei personaggi � riconoscibile, a nessuno si vede il volto, sono completamente impersonali, diventano solo un'elemento, importante, dell'insieme.
Il soggetto � proprio l'inverno, le sensazioni che suscita, che mi suscita, e che ho cercato di raccontare con queste foto.

Ciao.

QUOTE(joshi_d @ Nov 3 2006, 03:54 PM) *

ahhh che belle le giornate di pioggia... smile.gif

Alessandro complimenti per gli scatti...mi piace molto il modo in cui hai composto le immagini, per non parlare del B/N...bellissimo...

cmq per me "the winner is..." sicuramente la prima...
ancora complimenti,
un saluto
daniele

Grazie Daniele, veramente troppo buno! biggrin.gif

Ciao.

QUOTE(senale @ Nov 3 2006, 04:36 PM) *

...non ero pi� ripassato da qui e facendolo ho ammirato con molto piacere tutta la serie...
Che dire Alessandro oltre a quello che ti � gi� stato detto ???
Sei bravissimo e basta, le tue foto sono sempre, oltre che tecnicamente eccellenti, anche piene di significati e mai banali, il tuo bianco nero, specialmente quando aggiungi questa grana un p� retr�, � da ammirare e, se possibile, da imitare.

Ancora complimenti guru.gif

Ale

Ale...che dire...sono diventato rosso come un peperone leggendo le tue parole rolleyes.gif ...inutile dire quanto mi fanno piacere le tue parole, sapere che sono riuscito a raccontare, a raccontarmi, a comunicare sensazioni, pensieri e emozioni con questi scatti.
Ti ringrazio Ale, i tuoi sono per me complimenti importantissimi, che mi esortano a continuare, a migliorarmi, ad amare ancora di pi� questa "cosa" bellissima che � la gotografia.

Ciao.
enzonic
guru.gif guru.gif l'ultima l'avevo gia vista da qualche altra parte, ma ogni volta che l'osservo mi attrae.

ciao Enzo
annanik
Molto belle tutte dalla prima all'ultima, ottimi Bn, molto belle le atmosfere e i soggetti.
Bravo
Anna
Alessandro Battista
QUOTE(enzonic @ Nov 4 2006, 09:39 PM) *

guru.gif guru.gif l'ultima l'avevo gia vista da qualche altra parte, ma ogni volta che l'osservo mi attrae.

ciao Enzo

QUOTE(annanik @ Nov 4 2006, 10:47 PM) *

Molto belle tutte dalla prima all'ultima, ottimi Bn, molto belle le atmosfere e i soggetti.
Bravo
Anna

Anna ed Enzo, un gigantesco grazie.gif

Ciao.
.oesse.
terza e quarta sono speciali. Stampale bene ed appendile al muro. Un bel pass partout bianco (crema chiaro) e cornice nera.
Bravissimo

.oesse.
imeego
blink.gif ohmy.gif
Una bellissima serie...tutte notevoli!
La mia preferita � questa!
Ma tutte sono un piacere per gli occhi!!!
Complimenti!
.Eli.
Una bella serie, fotografie che trasmettono la leggera malinconia dei primi freddi. Un ottimo lavoro!

Eli
cratty
D'accordo con Eli riguardo la malinconia che solitamente trasmette l'inverno e le giornate di pioggia.
Mi piacciono molto ma la penultima la trovo spettacolare.
Saluti
Alessandro Battista
QUOTE(.oesse. @ Nov 6 2006, 01:50 PM) *

terza e quarta sono speciali. Stampale bene ed appendile al muro. Un bel pass partout bianco (crema chiaro) e cornice nera.
Bravissimo

.oesse.

Grazie Marco,
lo far� sicuramente! wink.gif

QUOTE(imeego @ Nov 6 2006, 03:02 PM) *

blink.gif ohmy.gif
Una bellissima serie...tutte notevoli!
La mia preferita � questa!
Ma tutte sono un piacere per gli occhi!!!
Complimenti!

QUOTE(.Eli. @ Nov 6 2006, 03:08 PM) *

Una bella serie, fotografie che trasmettono la leggera malinconia dei primi freddi. Un ottimo lavoro!

Eli

QUOTE(cratty @ Nov 6 2006, 03:51 PM) *

D'accordo con Eli riguardo la malinconia che solitamente trasmette l'inverno e le giornate di pioggia.
Mi piacciono molto ma la penultima la trovo spettacolare.
Saluti

Grazie mille!!! guru.gif

Un saluto.
alexdelarge77
e siiii..
sei tornato alla grande!!
i miei complimenti pi� sentiti...
un' atmosfera che oggi 11 novembre vista la pioggia e la nebbia potrebbe essere perfetta..
sbaglio o c'� la villa di chieti anche tra le foto??
e tutta chieti?alcune cose mi sembra di riconoscerle...forse mi sbaglio

boohh.
su una cosa per� no di certo...
nel farti i complimenti!!!

bravo bravo!!!

Alex
Alessandro Battista
QUOTE(alexdelarge77 @ Nov 10 2006, 08:31 PM) *

e siiii..
sei tornato alla grande!!
i miei complimenti pi� sentiti...
un' atmosfera che oggi 11 novembre vista la pioggia e la nebbia potrebbe essere perfetta..
sbaglio o c'� la villa di chieti anche tra le foto??
e tutta chieti?alcune cose mi sembra di riconoscerle...forse mi sbaglio

boohh.
su una cosa per� no di certo...
nel farti i complimenti!!!

bravo bravo!!!
Alex

laugh.gif Ciao Ale,
non ti preoccupare non me ne sono mai andato!
Si, sono state fatte tutte a Chieti, alcune alla villa comunale e altre nei vicoli vicino piazza Matteotti (Via Paradiso).

Un saluto.

P.S. Ti � arrivato il mio messaggio?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.