Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Pagine: 1, 2
marzia62
all' et� di 12 anni mentre provavo a fare i miei primi accordi con la chitarra e i i primi scatti fotografici con una vecchia Kodak presa in prestito dalla zia, mi sono appassionata a Fabrizio De Andr� e da allora � stato il mio "maestro".
Mi manca molto e vorrei trovare amici che condividano questa passione
marzia62
buzz
?
marzia62
QUOTE(marzia62 @ Oct 22 2006, 01:19 PM) *

all' et� di 12 anni mentre provavo a fare i miei primi accordi con la chitarra e i i primi scatti fotografici con una vecchia Kodak presa in prestito dalla zia, mi sono appassionata a Fabrizio De Andr� e da allora � stato il mio "maestro".
Mi manca molto e vorrei trovare amici che condividano questa passione
marzia62

nel senso che mi piacerebbe vedere, fare, condividere: parole, foto, life o qualsiasi altra cosa che abbia un legame o un ispirazione o comunque qualcosa di legato ai pensieri e alle canzoni di Fabrizio.
Spero di essermi spiegata ...
marzia62
vanda
se non sbaglio hai postato il titolo del primo album di fabrizio de andr� (nuvole barocche)
per� � difficile rendere con le foto il grande fabrizio!
marzia62
smile.gif non sbagli, ma � anche il titolo del penultimo album e di una poesia in esso contenuta. Mi rendo conto che non � facile ma sarebbe un bell'omaggio, un bel pensiero che insieme possiamo fare a lui che di pensieri ed emozioni ce ne ha lasciati molti ... che ne dici ?
grazie.gif per avere risposto ...
marzia

La foto che vado a postare mi ricorda le parole della canzone "preghiera in gennaio " ..... lascia che sia fiorito Signore il suo sentiero quando a te la sua anima e al mondo la sua pelle .....

PAS
Beh��se guardi il mio avatar! wink.gif
marzia62
E proprio quello che mi ha colpita !! e mi ha spinta ad aprire questo forum... mi piacerebbe ne uscisse qualcosa di buono.
smile.gif Grazie e un sorriso marzia -
SeaEagle
Grazie Marzia dell'idea, anche se mettere in immagini le poesie di De Andr� non � un'impresa facilissima e rischia di scivolare nel banale, pertanto mi prendo qualche giorno per pensarci e poi vedo di contribuire al thread.
Penso che lo conosci gi� ma qui � raccolta la pi� grossa mole di documentazione sul mitico De Andr�. cool.gif
marzia62
grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Sei un grande .... veramente ! sono qui aspetto .....
bibbuccio
maaaa...di street che c'� in questo 3D ? hmmm.gif
PAS
Il parallelo poesia immagine mi ha sempre affascinato, anche perch� nascono da comuni intenti espressivi prima ancora che artistici.
Potremmo scegliere nostre immagini da accompagnare a passi delle canzoni-poesie di De Andr�.
Per il momento vedo di far spostare la discussione al bar per raccogliere idee
Se prender� un indirizzo fotografico vedremo di ricollocarla in W/NW.
Ciao
smile.gif
Carlo Macinai
Come correttamente indicato da Valerio sposto al Bar in attesa di una connotazione pi� definita.

Ciao

Carlo
apeschi
Diciamo che sono anch'io un appassionato di Fabrizio e spesso vado ai concerti commemorativi che si tengono a Milano, sono stato agli ultimi due della PFM con vari ospiti.
Per quanto riguarda il sito via del campo conosco personalmente la persona che ci sta dietro in quanto e' gestito dal mio primo capo dell'azienda in cui lavoro che e' un appassionato e che conosce tutto di Fabrizio (al punto che mi sia persino venuto il sospetto che l'abbia conosciuto pure personalmente da giovane). So che raccoglie scambia e colleziona di tutto e di piu' su Fabrizio.
Personalmente amo molto le sue canzoni, diciamo in linea di massima tutte, alcune sono vera poesia. Mi piacerebbe molto riuscire a riprodurre le sensazioni fornite dalle parole di Fabrizio in fotografia ma io personalmente ritengo di non esserne assolutamente all'altezza.
Che dire? parliamone...
Marino_de_Falco
Grazie Marzia62 per aver portato alla mia (nostra) attenzione un nome cos� tanto caro a tutti gli Italiani a cui piace un certo tipo di musica. A me piace soprattutto il rock ma De Andre' resta un mito con altri grandi (Guccini, tanto per citare un nome) e ho sempre amato il suo modo di fare musica, i testi che ha scritto sono vere e proprie poesie, inutile dirlo ancora.

E grazie anche a SeaEagle per la citazione del sito, veramente interessante. Vedr� se riesco a procurarmi quel vinile di cui si parla!

Mettere in immagini la sua musica, la sua poesia? Lavoro veramente arduo!!! Aspetto di vedere i lavori dei coraggiosi che tenteranno l'impresa!

Magari rester� una pietra miliare in questo forum, credo di non esagerare a dirlo.
marzia62
Si, sono daccordo anch io, � un impresa ardua e potrebbe lasciare un bel segno, parliamone, vediamo, diamole una forma e insieme decidiamo se ne vale lapena.....
Non dimentichiamo che Fabrizio amava soprattutto i "piccoli" li prendeva e li trasformava in eroi questo per dire che non dobbiamo avere paura di non esserne all'altezza ..... Da quello che vedo siete tutti bravissimi e ancora di pi� e non � l'ispirazione che manca lasciamo lavorare il cuore.
Un abbraccio a tutti e grazie anche solo per l'attenzione dedicata
marzia.

.... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
LightPainting
QUOTE(PAS @ Oct 24 2006, 09:40 AM) *

Beh��se guardi il mio avatar! wink.gif

Non avevo guardato bene!!! Pensavo fosse Renato Zero!!!
Alessandro Castagnini
QUOTE(LightPainting @ Oct 25 2006, 09:39 AM) *

Non avevo guardato bene!!! Pensavo fosse Renato Zero!!!

RENATO ZERO!?! ohmy.gif
LightPainting
QUOTE(xaci @ Oct 25 2006, 09:49 AM) *

RENATO ZERO!?! ohmy.gif

Mi son sbagliato scusate!! tongue.gif Premetto che non sono un fan di Renato Zero, cmq c'era una sua foto identica all'avatar di PAS. Ora non la trovo cmq anche questa ci assomiglia
(ho problemi ha fare upload di allegati, riprover�)
PAS
Beh..visto che non inizia nessuno, inizio io:

Nei quartieri dove il sole del buon Dio non d� i suoi raggi
Ha gi� troppi impegni per scaldar la gente d�altri paraggi
�.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marzia62
QUOTE(PAS @ Oct 25 2006, 10:14 PM) *

Beh..visto che non inizia nessuno, inizio io:

Nei quartieri dove il sole del buon Dio non d� i suoi raggi
Ha gi� troppi impegni per scaldar la gente d�altri paraggi
�.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SIIII Valerio.... ti darei un bacio ... questa � la strada, questo � ci� che avevo in testa.... corro a far scatti
smile.gif grazie all'infinito ... sei un grande e il "parallelismo poesia immagine" � una bella sfida
grazie

scusa ... la foto � bellissima ... l'abbinamento con la citt� vecchia ci sta eccome ....
GRANDE
ciao
giunicas
Grazie marzia62 per l'idea di questo 3D, amo anch'io il buon vecchio Faber, tanto che da tempo io e altri amici abbiamo messo in piedi uno spettacolino musicale incentrato su capolavori del suo repertorio... il cantante ha una voce che senza sforzarsi ricorda quella di Fabrizio e per questo rendiamo un'atmosfera che veramente diventa bella ed emozionante, chissa' che alla prossima data qualcuno del forum passi a scattare qualche foto...
Io non avevo mai pensato di realizzare qualcosa che ricordasse le sue canzoni, ma le emozioni che ci ha regalato prima o poi mi porteranno a riconoscere in qualche immagine una frase o un'idea di una sua "poesia", teniamo viva questa discussione...
ciao
Giuseppe

ps. Ottima PAS, e' davvero lei
marzia62
Grazie Giuseppe, per far parte di questa idea un p� "matta" ....
aspetto con ansia di vedere qualche tua immagine...
Prova a dirmi le date dei concerti, non posso promettere niente ma non si sa mai.... Comunque complimenti per il tuo gruppo, ho visto uno spettacolo fatto da un gruppo di ragazzi guidati dal Bassista di De Andr� ed � stato veramente emozionante... non mollate ...
grazie.gif
Marino_de_Falco
Grande Valerio! Immagine perfettamente calzante!
PAS
QUOTE(giunicas @ Oct 26 2006, 03:22 PM) *

Grazie marzia62 per l'idea di questo 3D, amo anch'io il buon vecchio Faber, tanto che da tempo io e altri amici abbiamo messo in piedi uno spettacolino musicale incentrato su capolavori del suo repertorio... il cantante ha una voce che senza sforzarsi ricorda quella di Fabrizio e per questo rendiamo un'atmosfera che veramente diventa bella ed emozionante, chissa' che alla prossima data qualcuno del forum passi a scattare qualche foto...
Io non avevo mai pensato di realizzare qualcosa che ricordasse le sue canzoni, ma le emozioni che ci ha regalato prima o poi mi porteranno a riconoscere in qualche immagine una frase o un'idea di una sua "poesia", teniamo viva questa discussione...
ciao
Giuseppe

ps. Ottima PAS, e' davvero lei

Giuseppe se venite in Emilia dammi voce che qualche foto possiamo combinarla.

giunicas
QUOTE(marzia62 @ Oct 26 2006, 06:16 PM) *

Grazie Giuseppe, per far parte di questa idea un p� "matta" ....
aspetto con ansia di vedere qualche tua immagine...
Prova a dirmi le date dei concerti, non posso promettere niente ma non si sa mai.... Comunque complimenti per il tuo gruppo, ho visto uno spettacolo fatto da un gruppo di ragazzi guidati dal Bassista di De Andr� ed � stato veramente emozionante... non mollate ...
grazie.gif

QUOTE(PAS @ Oct 26 2006, 09:20 PM) *

Giuseppe se venite in Emilia dammi voce che qualche foto possiamo combinarla.

Se vi capita di sentire qualche locale che vuole organizzare una serata del genere basta dirlo... noi veniamo di volata....
ciao
PAS
Su consiglio di Giuseppe:

.....
E tu che con gli occhi di un altro colore
mi dici le stesse parole d'amore
fra un mese, fra un anno, scordate le avrai
amore che vieni da me fuggirai

....

SeaEagle
La semineranno per mare e per terra
tra boschi e citt� la tua buona novella,
ma questo domani, con fede migliore,
stasera � pi� forte il terrore.

(Via della Croce, LA BUONA NOVELLA - 1970)

SeaEagle
Vola il tempo lo sai che vola e va
forse non ce ne accorgiamo
ma pi� ancora del tempo che non ha et�
siamo noi che ce ne andiamo
e per questo ti dico amore amor
io t'attender� ogni sera...

(Nota: Musica tratta dal �Valzer
campestre� della �Suite siciliana� di
G.Marinuzzi jr.)

(Valzer per un amore, NUVOLE BAROCCHE - 1969)

PAS
Grande!!
smile.gif

(vedo di fare riposizionare il thread in Varie)
Andrea Lapi
Complimenti a tutti! Ancora non ho trovato immagini da abbinare, intanto vi seguo con affetto! Grande Fabrizio! grazie.gif A chi ha lanciato la discussione e a chi la alimenta...

Un salutone!
marzia62
semplicemente meraviglioso grazie.gif grazie.gif a tutti e forza ... andiamo avanti
marzia

QUOTE(marzia62 @ Oct 30 2006, 09:51 AM) *

semplicemente meraviglioso grazie.gif grazie.gif a tutti e forza ... andiamo avanti
marzia

a Sea Eagle - Valerio - Immagini splendide .-. le emozioni che ci ha lasciato Fabrizio rivivono
grazie ancora di cuore ....
marzia62
..... La stagione del tuo amore non � pi� la primavera
ma nel giardino del tuo autunno hai la dolcezza della sera....
da vol. 1

P.S ma come fate a mettere le immagina cosi subito visibili senza entrare nel file?

unsure.gif Credo che sia un immagine tecnicamente insufficiente ... che non sono tanto brava ma ci provo perch� l'emozione la sento
grazie a tutti e scusatemi se non � perfetta
un sorriso smile.gif

.... passer� questa pioggia sottile come passa il dolore ..
Hotel Supramonte da l'Indiano

anche qui....chiedo perdono a quelli bravi ... cio� a tutti unsure.gif
PAS
Ottimo parallelo poesia immagini Marzia. Pollice.gif
Continuiamo��

QUOTE(marzia62 @ Oct 30 2006, 03:55 PM) *

P.S ma come fate a mettere le immagina cosi subito visibili senza entrare nel file?

Per rendere le immagini visibili direttamente fai cos�:

Crea un tuo album nelle gallerie del forum (tasto Opzioni)
Inserisci l�immagine nell�album che hai creato
Dopo averla inserita, cliccaci sopra per ingrandirla.
Sull�immagine ingrandita clicca con il tasto destro del mouse e scegli Opzioni (in fondo alla tendina che ti si apre).
Copia l�indirizzo URL (completo) che ti trovi nella finestra Opzioni.
Quando editi il tuo post, nel punto in cui vuoi che si visualizzi direttamente l�immagine, clicca sul pulsante �inserisci un�immagine� ed incolla, nella finestra che ti si apre, l�indirizzo URL che hai precedentemente copiato.

PS: L'immagine che inserisci nel tuo album dovr� essere in formato Jpeg con risoluzione 72 DPI (pixel per pollice), 800 pixel nel lato pi� lungo. Una dimensione del file sui 100-150kB � sufficiente.
marzia62
smile.gif grazie Valerio, ci tenevo al tuo parere .... e grazie per le istruzioni ... ci provo..
..... continuiamo .... !
SeaEagle
La terra stanca sotto la neve
dorme il silenzio di un sonno greve
l'inverno raccoglie la sua fatica
di mille secoli, da un'alba antica

(Inverno - dall'album TUTTI MORIMMO A STENTO - 1968)

Andrea Lapi
"E voi a divertirvi andate un po' pi� in l�
andate a divertirvi dove la guerra non ci sar�."
da "Girotondo"

PAS
Grandi!!!

Poi ne faremo un�album.
marzia62
QUOTE(PAS @ Oct 31 2006, 10:45 AM) *

Grandi!!!

Poi ne faremo un�album.

Veramente GRANDI ... BRAVISSIMI ....
bellissima idea quella dell'album ... mi verrebbe la tentazione di metterci in contatto con Dori Ghezzi

Andiamo avanti daiii
grazie.gif
Lanfranto
Una street (che avevo gi� postato) con la gente e le strade della Citt� Vecchia, protagonisti di tante sue canzoni.
E qu� siamo proprio in Via del Campo...
Spero renda un po' l'atmosfera.
IPB Immagine
Ciao, Lan
cratty
NOn posso che continuare ad ammirare quanto fatto fin ora e quanto ancora verr� fatto.
Bel 3d.
Complienti a todos.
Saluti
marzia62
" ma tu che vai perch� rimani? un altro inverno torner� domani! "
(Inverno: tutti morimmo a stento)

http://www.nital.it/forum/uploads/11623953..._4591_20875.jpg
marzia62
dry.gif uffa .. sono proprio impedita... non ce l'ho fatta nenanche stavolta ...
marzia62
IPB Immagine

Forse ce l' ho fatta ... forse

QUOTE(marzia62 @ Nov 2 2006, 02:07 PM) *

IPB Immagine
Forse ce l' ho fatta ... forse

unsure.gif Mancava il testo ...

ma tu che stai perch� rimani? un altro inverno torner� domani !

da tutti morimmo a stento: Inverno

blink.gif stavolta dovrebbe esserci tutto
PAS
Buona l�ambientazione Marzia, ma non ne hai una con una persona, magari ripresa di spalle?
smile.gif
marzia62
Hai ragione Valerio, il mio repertorio � ancora un p� limitato ... devo provvedere.....grazie .... e soprattutto grazie del sorriso che ricambio subito .... smile.gif
..... ma unsure.gif dalle poche foto che hai visto, pensi che ce la posso fare ??
ciao altro grazie
PAS
Perch� no Marzia!
Magari alcuni di noi hanno un archivio un po� pi� fornito, ma anche Fabrizio ne ha scritte tante!
smile.gif
toad
Che bello questo thread! E che belle immagini, pertinenti. Pollice.gif
Mi piacciono le foto a tema.
Spero di riuscire a postare qualcosa pure io.
Intanto, complimenti a tutti. smile.gif
SeaEagle
Ma tu sei buono e tra gli amici che tu hai
una bicicletta per il tuo Irish certamente la troverai
anche se vecchia, non importa, anche se vecchia mandala a me
purch� mi porti nel tuo giorno, mio Signore, fino a te.

(Signore, Io sono Irish da FABER)

PAS
.....
E chi, chi sar� mai
il buttafuori del sole
che lo spinge ogni giorno
sulla scena alle prime ore
....

Da
Il cantico dei drogati (1968)

marzia62
semplicemente meravigliose ragazzi .... poesia che si confonde con le immagini e immagini che diventano poesia.... Le canzoni meno conosciute ma non per questo meno belle...l' emozione � viva e Fabrizio anche... siete veramente GRANDI !!
grazie per avermi seguita .....
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.