Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
calibba
- Breve premessa -
A distanza di quasi un anno dalla mia iscrizione.. questa � la prima volta che apro una discussione. unsure.gif (anche se sono sicuro che ora ci prendo gusto).

Mi sono finalmente deciso a farlo perch� mi rendo conto che avere voi, grandi appassionati, e qualcuno anche grande esperto professionista, � una fortuna!!

Il mio intento nel postare le immagini � quello di ricevere critiche e magari consigli che mi aiutino a poter crescere e migliorare..
Ho bisogno di voi!!

..certo se poi a qualcuno scapper� qualche complimento� tongue.gif

- fine premessa-

..quattro scatti "rubati" durante una "passeggiata" al mare (io e la mia nikon).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

[attachmentid=64071]

[attachmentid=64072]

[attachmentid=64073]
Alessandro Battista
Ciao, felice di essere il tuo primo "commentatore",
anzitutto complimenti per i bellissimi BN, davvero buona la conversione, tra le quattro quella che maggiormente mi colpisce � sicuramente l'ultima con l'occhio che viene guidato dalle linee del pontile fino alla coppia che va via...molto romatica! Nelle altre la coppia si perde un p�...troppo lontani...
Davvero ottimo come inizio wink.gif !

Ciao!
enzonic
Quoto Alessandro...l'ultima e moto bella Pollice.gif

ciao Enzo
.oesse.
raffinate geometrie e prospettive, delicato e marcato bianco e nero, ingredienti fondamentali per una buona riuscita dello scatto.
bravo, molto belle, e l'ultima ha una marcia in piu'!

.oesse.
calibba
grazie.gif grazie.gif

In realt� all'inizio volevo postare solo l'ultima (la 004), per concentrare le critiche solo un'immagine, ma poi ho voluto allargare a 4 scatti.

..dopo 9 mesi di scatti frugare tra migliaia di immagini e decidere da dove iniziare..non � semplice..
Manuela Innocenti
Trovo molto belle le geometrie e il B/n... la quarta la mia preferita smile.gif Bravo!
Gianni5
Concordo con gli altri molto bella l'ultima
Giallo
Io preferisco la terza; lo sviluppo verticale delle linee � in funzione di un'inquadratura verticale.
Cmq sono tutte gradevoli tranne, forse, la seconda, dove le figure in fondo non sono ben delineate e disturbano l'insieme.
Begli scatti
smile.gif
alessandro.sentieri
Bravo, gran bell'inizio.
Molto bella la composizione in tutte le immagini, con l'ultima un gradino sopra le altre.
Ottima anche la conversione: passaggi tonali morbidi e graduali, molto ben fatti.

Complimenti !!!

Ale
mirko f.
QUOTE(Giallo @ Oct 26 2006, 04:16 PM) *

Io preferisco la terza; lo sviluppo verticale delle linee � in funzione di un'inquadratura verticale.
Begli scatti
smile.gif

Concordo con Giallo Pollice.gif !
La trovo pi� bilanciata.

Mirko
MSVphoto
Benvenuto, ti capisco... non � proprio facilissimo inserirsi in una nuova comunit� anzi... community!
Per� complimenti, il tema delle "geometrie" a me piace molto, quoto i miei predecessori nel considerare la 4a come quelle dalla composizione pi� piacevole ma personalmente mi piace anche lo "slancio" della prima.
Sulla conversione B/N non posso esserti di nessun aiuto perch� sono proprio all'inizio della mia avventura "digitale" e quindi sono ancora un p� traumatizzato! Mi sembra comunque un livello molto buono, spero d'arrivarci anch'io!
Ciao, a presto qui sul forum
BrunoCi
Benvenuto!

Scatti tutti molto belli, ma sono tra coloro che preferiscono l'ultima. Mi piace molto l'effetto prospettico, e soprattutto la non simmetria dell'inquadratura, con il punto di fuga spostato verso destra.

Non aspetterai mica un altro anno, prima di postare di nuovo?! smile.gif

Ciao,
Bruno.
calibba
I vostri interventi mi fanno capire che alla fine come previsto ho fatto bene a inserirne 4 invece che una, emergono sempre visioni diverse.

Per quanto riguarda la seconda in realt� come scatto non entusiasma neanche me, ma l'ho voluto inserire per allargare la sequenza (facciamo finta che sia una virgola smile.gif ).

Grazie a tutti per l'attenzione! rolleyes.gif

..contribuite ad aumentare il mio entusiasmo (per la fotografia non per le mie foto smile.gif )!
FabioC.
Bella serie...ma l'ultima ha una marcia in pi�!
complimenti e benvenuto...ma riduci la cornice, please! wink.gif
enrico.cocco
Bel colpo!
E benvenuto laugh.gif
La quarta, sicuramente, tra tutte.
Hai provato a stamparla in un formato che gli renderebbe giustizia (Diciamo un 30x40)?

Buone cose

Enrico
fotoland
L'ultima � molto bella.
Ottima conversione in bianco e nero, bravo!

Ciao smile.gif
Eleonora Castelli
benvenuto,mi ripeto,le foto sono tutte bellissime e l'ultima la preferita
complimenti

Ele
calibba
Grazie a tutti per i commenti!!

QUOTE(FabioC. @ Oct 27 2006, 10:22 AM) *

...ma riduci la cornice, please! wink.gif

In effetti l'ho fatta volutamente un po grande..non so..forse ho esagerato!?

QUOTE(enrico.cocco @ Oct 27 2006, 04:52 PM) *

... Hai provato a stamparla in un formato che gli renderebbe giustizia (Diciamo un 30x40)?

ho provato solo una stampa 20x30 dell'ultima ma la trovo troppo piccola..

reefaddict
Che bei b/n! La 03 sopra tutte per equilibrio della composizione. Mi pare che, almeno sul mio monitor, manchi del tutto il bianco nei toni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.