Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gianni5
Ciao a tutti ho scaricato attraverso un numero vecchio di bestshot due filtri papertoner e colorize però non ho capito se sono filtri per photoshop o meno qualcuno può aiutarmi? unsure.gif
Alessandro Castagnini
Ti ricordi da quale numero l´hai presi?
Tu li installi e loro, automaticamente, trovano il software per cui sono stati scritti. laugh.gif

Comunque, dovrebbe essere più o meno così:

- Estensione 8BF --> Photoshop
- Estensione NFP o CFG --> PictureProject

Ciao,
Alessandro.
Gianni5
Ciao Alessandro il numero di best shot è il 17 dello scorso marzo purtroppo non posso aprire il file perchè non c'è un programma predefinito e non so quale usare perchè il file non ha estenzione o almeno non è visibile in proprietà questo è quello che vedo in proprietà "colorize_20_en"
Alessandro Castagnini
QUOTE(Gianni5 @ Oct 27 2006, 10:56 PM) *

Ciao Alessandro il numero di best shot è il 17 dello scorso marzo purtroppo non posso aprire il file perchè non c'è un programma predefinito e non so quale usare perchè il file non ha estenzione o almeno non è visibile in proprietà questo è quello che vedo in proprietà "colorize_20_en"

Scaricati e sono per PP.
Allora, quello che sto per scrivere vale per Windows, percui, spero, tu abbia questo sistema, perchè, altrimenti, non conosco le procedure.

Per prima cosa, vai in "Pannello di controllo" --> "Opzioni cartella", scegli la scheda "Visualizzazione" e scorri la barra di (appunto) scorrimento fino a trovare la dicitura "Nascondi le estensioni per i tipo file conosciuti".
La casella di controllo associata NON deve essere selezionata (poi, a cosa fatta, torna qui e selezionala di nuovo).

A questo punto, vai nella cartella dove hai salvato i files scaricati, click destro sul file __> Rinomina e aggiungi in fondo ".exe" (senza virgolette laugh.gif ). Rispondi di sì alla finestra di allerta di Windows.
Stessa operazione col secondo file.

Doppio click sopra e l´installazione partirà (pochi secondi).

Li ho installati e funzionano (PP 1.6.4 è la versione che ho).

Spero di non essere stato confusionario nella spiegazione! wink.gif

Ciao,
Alessandro.
Gianni5
Alessandro grazie.gif mille, la spiegazione è chiarissima Pollice.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Gianni5 @ Oct 27 2006, 11:19 PM) *

Alessandro grazie.gif mille, la spiegazione è chiarissima Pollice.gif

Fammi sapere.
Gianni5
Alessandro tutto ok funzionano benissimo ancora grazie.gif biggrin.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Gianni5 @ Oct 28 2006, 03:16 PM) *

Alessandro tutto ok funzionano benissimo ancora grazie.gif biggrin.gif

Perfetto! Pollice.gif

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.