Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
fotoland
Questi sono alcuni scatti, fatti per un servizio fotografico di un matrimonio.
Comincio con un ritratto di Daniela....
IPB Immagine
.... un'altra in bianco e nero
IPB Immagine
....in controluce
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
in una simpatica posa con il cappello dello sposo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
....e per finire un particolare della chiesa
IPB Immagine
scusate se sono troppe, aspetto critiche e commenti.
Ciao smile.gif
robertflower
Molto belle...le mie preferite la terza....e la quinta...ma la 3 mi piace davvero un sacco
Sei in gambe complimenti

Ciau Robert
Andrea Lapi
Tutte molto carine! Complimenti sinceri!

Un salutone
fotoland
QUOTE(Andrea Lapi @ Oct 28 2006, 09:05 PM) *

Tutte molto carine! Complimenti sinceri!
Un salutone

Grazie Andrea, detto da te, ti assicuro che mi f� molto piacere.
Un salutone anche da parte mia, a presto. wink.gif
Manuela Innocenti
Bellissime...bravo!!! Anche per me le piu' belle sono la terza e la quinta.
Complimenti smile.gif
giunicas
Caz..spita, bella figliola e belle foto ! La prima mi piace molto per il sorriso e la luce molto dolce che ha sul viso...poi mi piace molto "il classico controluce" ma eseguito egregiamente (forse stona solo quella statuetta in alto a sx) e l'originalita' dell'ultima....
Belle veramente.
Ciao
Giuseppe
lugano
Tutte molto belle. La prima soprattutto!!
Renato Lanaro
Hai saputo cogliere delle belle espressioni e hai saputo esporre con una ottima luce su tutte. Mi piace molto il controluce. Ciao
Renato
lau_perinelli
la 4 la mia preferita
complimenti x tutte le foto Bravo!!
tomasia
La mia preferita � la prima mi piace sia la composizione che la luce comunque sono tutte molto belle complimenti anche alla sposa.

Ciao
Alessandro
fotoland
QUOTE(urania @ Oct 28 2006, 09:26 PM) *

Bellissime...bravo!!!

Grazie Manu, anch'io apprezzo tanto i tuoi scatti.
smile.gif

QUOTE(giunicas @ Oct 28 2006, 09:27 PM) *

......La prima mi piace molto per il sorriso e la luce molto dolce che ha sul viso..

Grazie Giuseppe, la luce che illumina il viso, proveniva da un faretto spot, a luce calda, per il video, e a me piaceva tanto, la sua espressione.
Ciao smile.gif

QUOTE(lugano @ Oct 28 2006, 10:03 PM) *

.......La prima soprattutto!!

Grazie, smile.gif

QUOTE(lau_perinelli @ Oct 28 2006, 10:34 PM) *

la 4 la mia preferita.....

Ola Laura, sono felicissimo che piacciono anche a te, anche io preferisco la 4
Ciao wink.gif

QUOTE(tomasia @ Oct 28 2006, 10:40 PM) *

La mia preferita � la prima mi piace sia la composizione che la luce comunque sono tutte molto belle complimenti anche alla sposa.

Grazie Alessandro.
Ciao smile.gif
hausdorf79
terza!
fotoland
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 28 2006, 11:32 PM) *

terza!

Grazie Giuseppe. smile.gif
stella.degli.angeli
Ciao Salvo,
sono tutte carinissime ma la terza secondo me ha una marcia in pi� wink.gif

ciao
fotoland
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 28 2006, 11:56 PM) *

Ciao Salvo,
sono tutte carinissime ma la terza secondo me ha una marcia in pi� ....

Grazie Alessia. wink.gif
pipaolox
veramente tutte molto belle.Complimenti Pollice.gif Pollice.gif
a me piace l'ultima

Paolo
giuliocirillo
tutte molto molto belle, le mie preferite la terza per l'atmosfera e il b&n, la quinta per l'originalit�.......a pensare che anni fa ad un battesimo feci una foto simile, il cliente la guard� perplesso e facendosi coraggio mi disse.....questa � da eliminare � tutta sfocata..... Fulmine.gif .... laugh.gif laugh.gif

complimenti Pollice.gif

ciao
giulio
PAS
Veramente belle Salvo e non convenzionali.
In particolare la prima Pollice.gif
Bellissima anche l'ultima
smile.gif
fotoland
QUOTE(PAS @ Oct 29 2006, 10:10 AM) *

Veramente belle Salvo e non convenzionali.....

Grazie Valerio, mi f� piacere che ti sono piaciute.
Infatti l'idea era quella, di proporre degli scatti alla sposa, "non classici", come vedi, il foulard usato, non � quello dell'abito da matrimonio.
Alla sposa, sono piaciute tanto wink.gif
Ciao

QUOTE(ivagiu @ Oct 29 2006, 02:21 AM) *

...a pensare che anni fa ad un battesimo feci una foto simile, il cliente la guard� perplesso e facendosi coraggio mi disse.....questa � da eliminare � tutta sfocata.....

Grazie Giulio, lo so, � molto difficile proporre scatti del genere al cliente, spesso ti senti dire, ah! ma come mai � sfocata? mad.gif
Pazienza, l'importante �, che per fortuna c'�, chi capisce il messaggio che vuoi mandare con quello scatto. smile.gif
Ciao
Fabbry
Ciao
tutte molto belle complimenti
Solo la 5a.... io avrei messo il cero da un lato...
Ciao
Fabrizio
francy63
Ciao Salvo, complimenti Pollice.gif
La quarta: Ufficiale e Gentiluomo ? Police.gif

Con Simpatia......................................Francy63
Ulisse8
Bravo davvero, tutte ben composte e con una bella luce Pollice.gif
Un voto in pi� all'ultima (fatta senza cavalletto?)
Ciao
Rosario
Juka
Ciao Salvo, che bel matrimonio in divisa, le foto che hai proposto sono belle e particolari; nella prima hai ritratto la sposa con una bellissima fotografia, mi piace molto anche in bianco nero...

...l'ultima � una poesia; complimenti anche agli sposi smile.gif .

luca
Eleonora Castelli
la prima ,la quarta e la quinta quelle che mi piacciono di pi�....complimenti

Ele
tosk
Facendo l'autista ai matrimoni ne ho un po' la nausea di foto mielose. Tu invece hai proposto scatti abbastanza originali (come hanno gi� detto), quindi non posso che apprezzarli. Specialmente le prime due, non sembrano neanche da un matrimonio. Bravo
Alessandro Raffaeli
Bravo Salvo,
molto carine e fresche....mi piace molto la terza
fotoland
QUOTE(Fabbry @ Oct 29 2006, 06:56 PM) *

...Solo la 5a.... io avrei messo il cero da un lato...

Grazie Fabrizio. Hai ragione, ho un altro scatto fatto, in effetti i ceri erano due, .... e in quel caso li ho inquadrati sul lato, non l'avr� postato, perch� forse non mi ha convinto lo sfocato.
Ciao

QUOTE(francy63 @ Oct 29 2006, 07:18 PM) *

...La quarta: Ufficiale e Gentiluomo ?...

Grazie anche a te, Francy, ne ho diverse fatte in quel modo, e ti assicuro, anche a me hanno dato, l'impressione del grande film "Ufficiale e gentiluomo" smile.gif
Ciao

QUOTE(Ulisse8 @ Oct 29 2006, 07:22 PM) *

...... Un voto in pi� all'ultima (fatta senza cavalletto?)

Rosario grazie.
S� � fatta senza cavalletto, gli ISO a 800, e a mano libera, la chiesa era ben illuminata smile.gif
Ciao

QUOTE(Juka @ Oct 29 2006, 08:45 PM) *

.... bel matrimonio in divisa, le foto che hai proposto sono belle e particolari; ......l'ultima � una poesia

Grazie Luca, mi f� piacere che ti siano piaciute, questi vostri giudizi, mi aiutano tantissimo, Grazie smile.gif

QUOTE(perlanera @ Oct 29 2006, 09:42 PM) *

la prima ,la quarta e la quinta quelle che mi piacciono di pi�...

Cara e dolce Ele, grazie smile.gif

QUOTE(tosk @ Oct 30 2006, 08:38 AM) *

......Tu invece hai proposto scatti abbastanza originali ....

Grazie Tosk, infatti era nelle mie intenzioni, non rispettare i classici canoni della cerimonia, ... smile.gif
Ciao

QUOTE(Alessandro Raffaeli @ Oct 30 2006, 09:00 AM) *

...molto carine e fresche....mi piace molto la terza

Caro Alessandrone, Grazie smile.gif
skyler
Il controluce � ..spettacolare, pecca appena la posizione del piede sul cuscino, le altre sono in sintonia . Ci vogliono gli sposi giusti per questo genere di foto. Mi ricordano quelle fatte a due mei amici, in B&N e grandangolari spinti. Che dire..se mi risposassi ti chiamerei a fare le foto
fotoland
QUOTE(skyler @ Oct 30 2006, 12:15 PM) *

..... Ci vogliono gli sposi giusti per questo genere di foto ....
..se mi risposassi ti chiamerei a fare le foto

Skyler, grazie!
Hai perfettamente ragione, gli "sposi giusti" aiutano tanto smile.gif

Ciao
Gianluca Cecere
Anche se "in controluce" � un classico, il risultato � pi� che apprezzabile e direi che si lascia molto piacevolmene guardare. La mia preferita � la prima, dove c'� anche una bella luce.
Bravo Salvo!

Gianluca
Luca Podda
Effettivamente sono tutte un po un "classico", ma come fai a ad essere originale con delle Foto da Matrimonio...?

Tutte ben eseguite e piacevoli da guardare, ho visto molti ALBUM Matrimoniali di miei amici eseguite da "Professionisti", non all'altezza dei tuoi scatti. wink.gif

Ciao,
Luca
MEBRAT53
per me la terza Pollice.gif
Ciao
Pino
fotoland
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 30 2006, 01:05 PM) *

....La mia preferita � la prima, dove c'� anche una bella luce.

Uel�! Gianluca, grazie, detto da te, non pu� che farmi piacere.
Ciao smile.gif

QUOTE(Luca Podda @ Oct 30 2006, 01:20 PM) *

... ma come fai a ad essere originale con delle Foto da Matrimonio...?
Tutte ben eseguite e piacevoli da guardare, ho visto molti ALBUM Matrimoniali di miei amici eseguite da "Professionisti", non all'altezza dei tuoi scatti.

Grazie Luca, aspettavo particolarmente un tuo commento. .... e sono contento del paragone (in positivo) fatto, con altri scatti di cerimonia.
Ciao smile.gif

QUOTE(MEBRAT53 @ Oct 30 2006, 01:51 PM) *

per me la terza

Grazie Pino smile.gif
D-Mike
Bravo Salvatore! Pollice.gif

La terza � quella che emerge, a mio avviso.
16ale16
ciao Salvo, le foto mi piacciono, ma sinceramente la prima un po' meno (non � che non mi piace) delle altre, mentre trovo davvero simpatica la terza. Hai colto davvero una bella espressione!

Ciao
FabioC.
Finalmente vediamo un p� dei tuoi lavori matrimoniali... wink.gif
la prima per luce � molto bella... piacevole anche "in controluce"... comunque sia, l'intera sequenza rimane apprezzabile!
fotoland
QUOTE(FabioC. @ Oct 30 2006, 07:26 PM) *

Finalmente vediamo un p� dei tuoi lavori matrimoniali...

Oh! Carissimo Fabio, aspettavo proprio un tuo intervento.
GRAZIE
Ora, con un po' di tempo in pi� a disposizione, spero di postare qualcos'altro wink.gif

Ciao smile.gif

QUOTE(D-Mike @ Oct 30 2006, 03:39 PM) *

...La terza � quella che emerge, a mio avviso.

GRAZIE Mike smile.gif

QUOTE(16ale16 @ Oct 30 2006, 03:51 PM) *

... le foto mi piacciono, ma sinceramente la prima un po' meno ..... mentre trovo davvero simpatica la terza. Hai colto davvero una bella espressione!

Alessandro Grazie, smile.gif
maurizioricceri
Ciao Salvo.sono letteralmente affascinato...senza parole ! ottime e bravo ma......le hai fatte tu ?? Oppure tua figlia ??? biggrin.gif
La terza b/n � straordinaria,quando mi risposo...ti dar� un colpo di telefono( hmmm.gif sconto per gli amici ..naturalmente!! )
Ciao un salutone
fotoland
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 30 2006, 10:29 PM) *

..... quando mi risposo...ti dar� un colpo di telefono (sconto per gli amici ..naturalmente!)

Grazie Maurizio, ... quando ti risposerai, sono a tua completa disposizione, naturalmente "gratis" laugh.gif

Ciao smile.gif
ros62
Salvo, queste mi erano sfuggite biggrin.gif
Sempre impeccabile il tuo modo di scattare Pollice.gif
A breve dovr� fare delle foto di matrimonio a degli amici.
Visti i tuoi risultati cercher� di rubarti qualche idea e magari avere dei consigli.
Un caro saluto

Saro
bluemonia
bravo Salvo!
le mie preferite sono il controluce e quella con i 2 sposi!!!
frank_matt
Ciao Salvo!
la prima e la terza sono bellissime!
sulla seconda recupererei un po' di fuoco sul viso (occhi soprattutto) con una leggera maschera di contrasto..ma nulla toglie a questa serie di scatti! complimenti!

ciao
francesco
fotoland
QUOTE(ros62 @ Nov 2 2006, 10:13 AM) *

Salvo, queste mi erano sfuggite ....
Visti i tuoi risultati cercher� di rubarti qualche idea e magari avere dei consigli.....

Grazie Saro, vai tranquillo. Anche io, negli scatti, cerco sempre di sfruttare al massimo, quello che vedo dai vostri ottimi lavori.
Il forum mi aiuta anche in questo.
Ciao smile.gif

QUOTE(bluemonia @ Nov 2 2006, 10:17 AM) *

... le mie preferite sono il controluce e quella con i 2 sposi!!!

Monia, mi f� piacere che � piaciuta anche te smile.gif
Grazie!

Ciau wink.gif

QUOTE(frank_matt @ Nov 2 2006, 10:24 AM) *

....una leggera maschera di contrasto..ma nulla toglie a questa serie di scatti! complimenti!

Grazie Francesco, si ho notato anche io nel post, poca nitidezza nel BW.
L'originale � ok, avr� sbagliato qualcosa nella compressione.

Ciao smile.gif
Alessandro Battista
Bellissime Salvatore!!!
Da tutte traspare un gran senso di serenit� e gioia...splendida la prima in cui hai saputo gestire ottimamente la luce ambiente!

Bravissimo Pollice.gif .

Ciao.
fotoland
QUOTE(Romanticorso @ Nov 2 2006, 01:07 PM) *

...splendida la prima in cui hai saputo gestire ottimamente la luce ambiente!

Grazie Alessandro, infatti per la prima, come nella seconda, ho sfruttato la luce ambiente, pi� una lampada spot, 40watt, che usiamo anche per il video, come vedi, questo � il risultato wink.gif

Ciao smile.gif
stincodimaiale
Begli scatti ma se posso grandiosa sposa! biggrin.gif
Veramente fotogenica e dall'espressione noto che � a suo agio col fotografo. Ti faccio i complimenti perch� non � facile ottenere feeling con un soggetto magari visto solo qualche volta prima del fatidico giorno. Bravo!

Dopo un buon numero di matrimoni mi sono reso conto che ci pu� essere la migliore luce, puoi avere in mano il miglior corredo possibile e magari � anche la giornata giusta perch� ti senti particolarmente ispirato... ma se non riesci a "sciogliere" i soggetti � grigia! smile.gif
sergiobutta
Mi piacciono, perch� non sono le solite foto da matrimonio in cui cambi i soggetti ma il resto � tutto ugluale ad altri eventi simili. Preferisco la prima e l'ultima. Complimenti, Salvatore !
mariopax
Sei prenotato per il matrimonio di mia figlia ( sappi che pero' adesso ha nove anni ) bellissime serebbe il mio sogno fare un matrimonio.
Ciao Mario
pedrosimo
bravo salvo....molto belle....quella in controluce la mia preferita......che ottiche hai usato?
fotoland
QUOTE(sergiobutta @ Nov 4 2006, 09:31 AM) *

.... non sono le solite foto da matrimonio in cui cambi i soggetti ma il resto � tutto ugluale ad altri eventi simili....

Grazie Sergio, ricevere un tuo parere positivo, mi ha riempito di gioia.
Infatti, quando posso, cerco di dare un prodotto diverso, da quello "classico di cerimonia" wink.gif
Ciao smile.gif

QUOTE(stincodimaiale @ Nov 4 2006, 03:55 AM) *

Begli scatti ma se posso grandiosa sposa!
.... non � facile ottenere feeling con un soggetto magari visto solo qualche volta prima del fatidico giorno. Bravo!
....Dopo un buon numero di matrimoni mi sono reso conto che ci pu� essere la migliore luce, puoi avere in mano il miglior corredo possibile e magari � anche la giornata giusta perch� ti senti particolarmente ispirato... ma se non riesci a "sciogliere" i soggetti � grigia! smile.gif

Grazie, per il commento.
Hai proprio ragione, la sposa deve avere "il dono" e la predisposizione a collaborare con il fotografo. Di solito, vedi gli sposi due o tre volte, prima del matrimonio, questo non basta a creare quel giusto "feeling", quindi, dipende molto dalla sposa. smile.gif
Ciao

QUOTE(mariopax @ Nov 4 2006, 09:42 AM) *

Sei prenotato per il matrimonio di mia figlia ( sappi che pero' adesso ha nove anni ) ......

Grazie Mario, sei molto simpatico wink.gif
... temo solo, di essere un po' avanti con gli anni tongue.gif , quando si sposer� tua figlia, magari, posso collaborare con te, tu fai le foto ed io, come assistente .... smile.gif
Ciao

QUOTE(pedrosimo @ Nov 4 2006, 12:12 PM) *

...molto belle....quella in controluce la mia preferita......che ottiche hai usato?

Grazie Pedro, mi fa' piacere del tuo commento.
Davanti alla D200, ho usato un "sigma 28-70, f2,8" tongue.gif
Ciao smile.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.