annanik
Oct 28 2006, 09:16 PM
Altro tentativo di ritratto, in bn, cosa ne pensate???

Anna
tomasia
Oct 28 2006, 09:41 PM
Troppo scuro a mio parere e monitor.
Manuela Innocenti
Oct 28 2006, 09:47 PM
Molto bella l'espressione e la posa della piccola modella ma secondo me il vestito ed i capelli si confondono con lo sfondo.
Brava Anna comunque!
truzziano
Oct 28 2006, 10:32 PM
a me quest'emergere dal buio piace parecchio...
t
fotoland
Oct 28 2006, 10:39 PM
Anna, simpaticissima l'espressione e la posa, brava.
Ciao
hausdorf79
Oct 31 2006, 10:26 AM
QUOTE(annanik @ Oct 28 2006, 09:16 PM)

Altro tentativo di ritratto, in bn, cosa ne pensate???
Anna
Prova ad aggiungere un p� di bagliore diffuso in PS.
;-)
annanik
Nov 2 2006, 06:16 PM
Grazie per i commenti.
Anna
ayala65*
Nov 2 2006, 06:19 PM
Ciao Anna
A me piace molto la scelta del B/W e la posa e' "squisita"
A mio modesto parere....brava!
giannizadra
Nov 2 2006, 06:27 PM
Molto belli il taglio e l'espressione, Anna.
Da evitare le zone nere senza dettaglio che si fondono con il retropiano.
La ripresa dal basso e da vicino col 50mm ha allungato troppo il mento e resa sfuggente la fronte.
Avrei per ovviare a ci� preferito una focale pi� lunga, oppure una ripresa pi� parallela all'andamento del viso.
Hai colto un'espresione simpaticissima Anna.
Spesso basta questo a far passare in secondo piano alcune cose perfettibili che Gianni ha sintetizzato molto bene.
Ciao
annanik
Nov 3 2006, 11:36 AM
Grazie Gianni per le tue osservazioni e consigli, terr� a mente la prossima volta.
Grazie anche a Valerio.
Anna
sergiobutta
Nov 3 2006, 01:05 PM
Anna ci hai mostrato, innanzitutto, due occhi stupendi che parlano da soli, ed un bel ritratto espressivo e naturale. Hai anche avuto ottimi consigli per il futuro.
belvesirako
Nov 3 2006, 01:10 PM
ciao anna, non male, la luce dura del flash mi da un po' fastidio, prova ad usare un diffusore, se usi il flash incorporato sulla reflex, prova a metterci sopra un bicchiere di plastica bianca...
ciao
bluemonia
Nov 3 2006, 02:16 PM
ciao Anna,
hai colto una bella espressione e il taglio � ok, ma in generale questo ritratto non mi entusiasma, forse per il b/n molto cotrastato, forse per l'utilizzo del flash che crea una luce piuttosto dura sul viso.. in generale mi da la sensazione di una vecchia foto trovata in un cassetto (ma forse era quello che volevi?) tutto questo nero non lo trovo adatto per il ritratto di una bimba..
se ti va la prossima volta prova a fotografarla a luce ambiente vicino alla finestra, e se decidi per un b/n provalo un tantino pi� soft.. gli occhi inoltre mancano di "riflessi".. ma scattando vicino alla finestra dovresti risolvere anche questo! puoi provare inoltre ad alzare di pochissimo il punto di ripresa e magari a farle girare leggermente la testa, giusto per non fare una cosa troppo frontale!
approvo l'utilizzo del 50, lo uso per tantissimi ritratti!
naturalmente sono pareri personali, spero ti diano uno spunto di riflessione per le prossime foto!
ciau
annanik
Nov 3 2006, 03:21 PM
ringrazio tutti per i vostri preziosi commenti, nei ritratti non mi ci sono mai cimentata e ogni vostro consiglio/opinione/osservazione e suggerimento per me � sempre ben accetto.
@ Monia: in realta non avevo nessun progetto particolare al momento dello scatto ( gia avevre mia figlia che si rende disponibile per farsi fare due scatti...� stato miracoloso!!!), effetivamente, come da altri consigliato, un diffusore sul flash, probabilemte avrebbe giovato e avrebbe contrastato meno il BN, la tua idea di usare luce ambiente o luce naturale di una finestra, per iniziare, credo sia moooolto saggia!!! Grazie
Anna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.