stella.degli.angeli
Oct 30 2006, 09:45 PM
fotoland
Oct 30 2006, 10:07 PM
Ale, mi piace molto il BW, brava.
Un saluto alla nuova amica, "piccolaellis"
Ciao
leonidacorradini
Oct 30 2006, 10:53 PM
mi piacciono molto i tagli, brava
e complimenti ad Elisa
ciao, Leo
Manuela Innocenti
Oct 30 2006, 10:57 PM
Brava Alessia e un complimento anche a Elisa.....
La mia preferita.. � quella in b/n.
maurizioricceri
Oct 30 2006, 10:58 PM
Buona l'espressione,a pensarci prima,avrei forse solo evitato di tagliarle la testa.
Un saluto alla nuova amia.
alexgagliardini
Oct 30 2006, 11:02 PM
una nuova amicizia che sta sbocciando, vi auguro che sia fresca e sincera come il fiore che ha in mano Elisa e il suo sorriso.
Non amo i profili, ma la terza foto e' molto bella peccato solo per quei capelli davanti all'occhio. Ciao
vally9
Oct 30 2006, 11:26 PM
Bella la B&W
marcelus
Oct 31 2006, 12:50 AM
belle....ma forse andrebbero ammorbidite un tantino.
ma sono tutte belle a sto circolo romano?
Alessandro Raffaeli
Oct 31 2006, 09:11 AM
Ale belle ma veramente troppo contrastate...hai usato la maschera di contrasto???
belvesirako
Oct 31 2006, 09:25 AM
ciao alessia, come mai ti sei concentrata sui profili?
Ne hai altre della serie?
son sicuro che hai ancora scatti in saccoccia...
delle tre, quella in BW ha la composizione + classica e curata ma la conversione non mi piace tanto. Anche la pelle necessita forse di una PP, non saprei esattamente, occorrerebbe provare.
ciao e buone foto
gaetano
stella.degli.angeli
Oct 31 2006, 09:39 AM
vramente la maschera di contrasto non so cosa sia.....
cmq mi sono concentrata sui profili e le "teste tagliate" perch� era esattamente questo che cercavo.....
appena prendo un po' pi� di confidenza con ps cerco di migliorare...ma come si fa ad ammorbidire ?? con la sfocatura ???
lau_perinelli
Oct 31 2006, 09:47 AM
� il controluce che esalta un p� il contrasto...
x me escono fuori le imperfezioni della pelle e quindi anche se non hai usato maschera di contrasto devi in PP usare un p� di flou x ammorbidire...
quella con la rosa vicino alla bocca mi sembra molto bella come espressione
Elisa dove sei?? che ne pensi delle tue foto??
ps: x marcellus... siamo tutte bellissime visto che robba
ciao lau
16ale16
Oct 31 2006, 10:08 AM
Ciao Alessia, anche secondo me il contrasto � eccessivo. Forse dovuto al controluce, ma nelle prime due a colori le ombre sono un tantino marcate.
Il b/n mi piace davvero.
Ciao
belvesirako
Oct 31 2006, 10:17 AM
duplica il livello corrente, applica una sfocatura, controllata oppure superficiale, crea quindi una maschera del livello. e poi applica la sfocatura solo nelle perti che ti interessano. Successivamente, da opacita' del livello sfocato, regola l'effetto secondo i tuoi gusti.
buone prove
Alessandro Raffaeli
Oct 31 2006, 10:23 AM
QUOTE(lau_perinelli @ Oct 31 2006, 09:47 AM)

� il controluce che esalta un p� il contrasto...
x me escono fuori le imperfezioni della pelle e quindi anche se non hai usato maschera di contrasto devi in PP usare un p� di flou x ammorbidire...
quella con la rosa vicino alla bocca mi sembra molto bella come espressione
Elisa dove sei?? che ne pensi delle tue foto??
ciao lau
veramente il controluce crea l'effetto opposto Perdita di contrasto, ridotta saturazione del colore e immagini riflesse ...
piccolaellis
Oct 31 2006, 10:45 AM
...livelli...contrasti..io ancora nn c capisco niente....ma posso solo dire che sono stra contenta di aver conosciuto alessia e tutti gli altri dell'allegra brigata!!!!
per quanto riguarda il puro commento tecnico alle foto a voi la parola!!!!
p.s. per me sono belle!!!....ti�!!
Davide_C
Oct 31 2006, 01:56 PM
Molto bella la seconda, un controluce ben riuscito. Ok cos�, peccato solo per il petalo tagliato ma se ci mettiamo a trovare il pelo nell'uovo io dovrei buttare via almeno met� dei miei scatti
marcelus
Oct 31 2006, 02:56 PM
QUOTE(lau_perinelli @ Oct 31 2006, 09:47 AM)

................
ciao lau
mi sa che devo rivedere le mie convinzioni sui romani
robertflower
Oct 31 2006, 03:13 PM
Quella in bn mi coinvolge di piu...solare
Brava
Ciau Robert
albertofurlan
Oct 31 2006, 03:29 PM
ciao a tutti,
E con l'occasione rinnovi il mio benvenuto al circolo dei romani a piccolaelis
Anche io preferisco quella in bn (ma lo sapevi gi�), e volevo solo sapere come avevi settato la nitidezza in macchina...+2 forse?
P.S. Concordo con Alessandro, anche io in controluce ho sempre avuto una perdita di nitidezza
Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
.Eli.
Oct 31 2006, 03:33 PM
Benvenuta ad Elisa, non poteva ambire a presentazione migliore. Brava Alessia
Eli
FabioC.
Oct 31 2006, 03:39 PM
Alessia.. tra tutte quella in bianco e nero...
...ma... con un p� di consigli: lo so che � uno sbattimento, ma quando decidi di fare un ritratto, cerca di partire da una situazione in macchina la pi� neutra possibile... ergo, abbassa la nitidezza... sar� anche che l'ottica che hai utilizzato � incisa...ed ecco che alla povera Ellis spuntano tutti i pori!

Altra cosa... attenzione ai profili... cerca di valorizzare sempre il naso insieme agli occhi... sembra una cretinata...ma quando sbagli "punto di ripresa" crei dei nasoni anche a chi non ce l'ha!!
cmq... brave e benvenuta da Ellis
stella.degli.angeli
Nov 1 2006, 12:06 AM
grazie per i consigli, ho gi� trovato un altro errore in fase di scatto e in post produzione....
la prossima volta far� pi� attenzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.