Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
pulciner
Dopo questa prima uscita insieme ho deciso che io fotgrafo e lei posa....saggia decisione eh?
Klo'/Alize� in versione gattona...in realt� stava cercando di spiegare alla sottoscritta come posare...devo dire che le riesce bene...
IPB Immagine
Aspetto commenti e suggerimenti rolleyes.gif
Alizee
Io non parlo... sono leggermente di parte biggrin.gif
pulciner
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 12:18 AM) *

Io non parlo... sono leggermente di parte biggrin.gif

I commenti sullo scatto li puoi sempre fare... mad.gif
Spindulo
E' carina, avrei solo preferito che la "gattona" guardasse nell'obiettivo! smile.gif Brave!
Alizee
QUOTE(Spindulo @ Oct 31 2006, 12:36 AM) *

E' carina, avrei solo preferito che la "gattona" guardasse nell'obiettivo! smile.gif Brave!

Quello era lo scatto subito prima. Bocciato perch� leggermente mosso unsure.gif

QUOTE(pulciner @ Oct 31 2006, 12:21 AM) *

I commenti sullo scatto li puoi sempre fare... mad.gif

Te li faccio di persona la prossima volta che ci vediamo...
Ti ripeto quello che ti ho detto prima. Sono disponibile se vuoi fare prove... (ma non ti assicuro professionalit� come modella laugh.gif )
pulciner
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 12:45 AM) *

Ti ripeto quello che ti ho detto prima. Sono disponibile se vuoi fare prove... (ma non ti assicuro professionalit� come modella laugh.gif )

Ma smettila... biggrin.gif
marcelus
credo che la modella meriti un p� po' pi� di attenzioni........fotografiche naturalmente
tosk
Nulla da dire alla modella (a parte di guardare in camera) La foto invece non la vedo a fuoco perfettamente. ciao
Alizee
QUOTE(tosk @ Oct 31 2006, 07:54 AM) *

La foto invece non la vedo a fuoco perfettamente. ciao

E' una cosa strana, forse bisogna vedere qualche setting della macchina perch� in generale ha un soft-focus ohmy.gif Posso dirlo visto che ho fatto anch'io qualche scatto con la sua D80...
belvesirako
molto bella la location, anche la modella fotografa e poi chissa' che... poliedrica la ragazza!
Personalmente avrei dato + carattere ai colori cercando + contrasto per il legno del pavimento e toni + rosei nella pelle. L'appunto di guardare in camera e' condivisibile, avrebbe avuto un maggiore impatto. visto che si parla di gattona, una smorfia l'avrebbe resa + aggressiva, magari le unghie tinte?
Brave entrambe cmq, sia per i risultati ma soprattutto per la voglia di provare, continuate cosi'!
Se poi invece decidete di posare entrambe, beh, avrete sicuramente una "caterba" di fotografi nital a vostra disposizione...
ciao
smile.gif
P.S. avrei abbassato ulteriormente il punto di ripresa...
Paolo Inselvini
Molto bella la foto e la modella rolleyes.gif avrei usato pi� pdc per mettere a fuoco tutto il corpo della ragazza obbligandola inoltre a guardare l'obbiettivo dry.gif

Paolo
lau_perinelli
molto bella la foto... e la fotografa modella Pollice.gif
per� la foto sembra leggermente sfocata... e poco contrastata.. non so se dipende dalla compressione o da altro....

ciao ragazze e continuate cos�
guru.gif
Alizee
QUOTE(belvesirako @ Oct 31 2006, 09:19 AM) *

molto bella la location, anche la modella fotografa e poi chissa' che... poliedrica la ragazza!
Personalmente avrei dato + carattere ai colori cercando + contrasto per il legno del pavimento e toni + rosei nella pelle. L'appunto di guardare in camera e' condivisibile, avrebbe avuto un maggiore impatto. visto che si parla di gattona, una smorfia l'avrebbe resa + aggressiva, magari le unghie tinte?

Eravamo in una "piattaforma" (se la posso chiamare cos�... ho difficolt� a trovare le parole in quanto straniera unsure.gif ) di legno, galleggiante sopra le acque dell'Adda biggrin.gif
Diciamo che non era proprio programmato che io posassi, tanto meno che facessi la gatta, ma stavo prendendo un p� in giro pulciner che non solo non collaborava quando avevo bisogno di una modella ma ha anche contribuito alla collezione di numerose smorfie tongue.gif
Lo scatto con me che guardo in camera esiste, ma � MOSSO. Aveva scattato in manuale mentre credeva di essere in program, ma datele del tempo. Sono i suoi primi giorni con una D80 in mano. E' solo all'inizio. Secondo me promette bene... smile.gif

Sono d'accordo con te wink.gif
FabioC.
Complimenti a fotografa e modella!
D'accordo sull'abbassare il punto di ripresa, cos� Klo risulta troppo schiacciata...
..e poi, visto che Klo in PP ci sa fare...darei qualche consiglio per rendere un p� pi� brillante lo scatto.

Molto brave entrambi.... � bello lavorare quando c'� intesa! Pollice.gif
Alizee
QUOTE(FabioC. @ Oct 31 2006, 09:57 AM) *

..e poi, visto che Klo in PP ci sa fare...darei qualche consiglio per rendere un p� pi� brillante lo scatto.

Vediamo di rivisitare lo scatto wink.gif
fotoland
S�, molto bella l'idea ... di scatto rubato, mentre Klo, dava istruzioni di posa, e naturalmente molto bella Klo (Alizee).

Anche io, sono dell'avviso, che se avesse avuto, gli occhi diretti in camera, sarebbe stata tutta un'alta cosa.
Comunque, brava.
Ciao smile.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 09:59 AM) *

Vediamo di rivisitare lo scatto wink.gif

Io non lo farei mi piaciono molto questi colori "soft" opinione personale ovviamente.

Paolo
Alizee
Ho ripescato al volo lo scatto che abbiamo bocciato. E' MOSSO!! Non prendete in considerazione niente... era solo per farvi vedere come sarebbe stato, pi� o meno" con me che guardo in camera... peccato sia da cestinare dry.gif

IPB Immagine
hausdorf79
Modella ok.Prospettiva da rivedere secondo quanto detto da FC.

Una critica: nn ci invitate mai a 'ste sessioni fotografiche?

mad.gif
Alizee
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 31 2006, 10:27 AM) *

mad.gif

Questa volta era tra sole DONNE biggrin.gif
Vediamo la prossima... rolleyes.gif
fotoland
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 10:21 AM) *

... era solo per farvi vedere come sarebbe stato, pi� o meno" con me che guardo in camera... peccato sia da cestinare...

Gi�, � un vero peccato per il "mosso".
tosk
Mmmm..anche il secondo scatto (secondo me) sarebbe migliorabile: fai girare il viso della modella verso destra (di chi guarda) e le fai guardare in camera "di lato", secondo me risulta mooooolto pi� "gatona" cos�.
ciao
Alizee
QUOTE(tosk @ Oct 31 2006, 10:45 AM) *

Mmmm..anche il secondo scatto (secondo me) sarebbe migliorabile: fai girare il viso della modella verso destra (di chi guarda) e le fai guardare in camera "di lato", secondo me risulta mooooolto pi� "gatona" cos�.
ciao

Pollice.gif
Prover� a diventare pi� gattona la prossima volta... difetti (che conosco bene) permettendo unsure.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 31 2006, 10:27 AM) *

Modella ok.Prospettiva da rivedere secondo quanto detto da FC.

mad.gif

Vero! Peccato che la seconda sia mossa dry.gif

Paolo

milk
Ciao, e' un peccato che tutti e due gli scatti siano mossi (micromosso il primo e mosso il secondo).
La posa mi piace e anche la modella, forse meglio la seconda foto che guarda l'obiettivo.

Io farei nuovi tentativi con lo stesso soggetto nella medesima posa.

Ciao da Milko
e-Nik
QUOTE(pulciner @ Oct 31 2006, 12:16 AM) *

Dopo questa prima uscita insieme ho deciso che io fotgrafo e lei posa....saggia decisione eh?
Klo'/Alize� in versione gattona...in realt� stava cercando di spiegare alla sottoscritta come posare...devo dire che le riesce bene...
IPB Immagine
Aspetto commenti e suggerimenti rolleyes.gif

Molto carina!!
Sia la foto che la modella smile.gif
Alizee
QUOTE(milk @ Oct 31 2006, 01:03 PM) *

Ciao, e' un peccato che tutti e due gli scatti siano mossi (micromosso il primo e mosso il secondo).

Ti assicuro che il primo non � mosso... ha solo focus molto SOFT. unsure.gif
M@rco
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 01:08 PM) *

Secondo il mio modestissimo parere lo scatto ha del leggero micromosso essendo stato scattato a 1/40.

MM
FabioC.
QUOTE(M@rco @ Oct 31 2006, 01:26 PM) *

Secondo il mio modestissimo parere lo scatto ha del leggero micromosso essendo stato scattato a 1/40.
MM

Ma a 55mm 1/40 ci sta ancora bene.... secondo me � molto morbida, basso contrasto, bassa nitidezza...nulla di "irrecuperabile". poi magari a Klo pice cos�! wink.gif
Davide_C
Mi piace molto la prima, se la prossima volta riesci rifai lo scatto con le seguenti piccole modifiche:
1) sguardo in macchina,
2) inquadratura leggermente (non rasoterra) pi� in basso,
3) quel briciolo di contrasto in pi�

e non ultimo uno sguardo ammaliante, aggressivo da parte della modella, cos� da sembrare voler graffiare Pollice.gif
Alizee
QUOTE(FabioC. @ Oct 31 2006, 01:33 PM) *

poi magari a Klo pice cos�! wink.gif

hmm, no... � che noto un soft-focus in generale in tutte le foto che escono dalla D80 di pulciner unsure.gif sono rimbambita? hmmm.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 01:08 PM) *

Anche secondo me � soft focus non micromosso.
Il problema del contrasto � che probabilmente i parametri della macchina non sono stati regolati e quindi il contrasto sar� regolato su normale.
FabioC.
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 02:01 PM) *

hmm, no... � che noto un soft-focus in generale in tutte le foto che escono dalla D80 di pulciner unsure.gif sono rimbambita? hmmm.gif

Macch�!
tutto dipende da come imposti spazio-colore, nitidezza, contrasto e saturazione.
Se lasci tutto su "Normal" potrai tirar fuori ottime foto in PostProduizione partendo dal Nef per approdare a photoshop...
..se vuoi una foto bella e pronta per il web o per la stampa fagliela impostare cos�:

sRGB - nitidezza alta - contrasto normale - saturazione esaltata (ma questo dipende molto dal genere...funziona per i paesaggi, meno per i ritratti).

Il mio consiglio....
...falle lasciare il NEF morbido e se ha tempo ... dedidale qualche aggiustatina in PP

Io ho la D200... si comporta allo stesso modo... le foto "sembrano" morbide ...ma in PP si riescono a tirar fuori sfumature di colore sensazionali!
Gianluca Cecere
Molto simpatica la prima. Pollice.gif Anche io avrei abbassato il punto di ripresa ed � ovviamente da sistemare in PP. Complimenti ad entrambe!! Pollice.gif Pollice.gif

Gianluca
robertflower
Mi sa che voi 2 ce ne farete vede'...di "belle"..... biggrin.gif
A me la prima cosa che a colpito ...oltre a capelli...molto belli...sono le scarpe...naturalmente in negativo...la prossima uscita che farete...fate una mezzoretta a testa in posa...vi divertirete un sacco

Una prova che va bene

Ciau Robert
ayala65*
Sulla modella-fotografa niente da eccepire......
La seconda(peccato il mosso) mi piace ma come "gattona" non sei convincente......come "gattina" si! biggrin.gif

L'idea e' buona e aspetto il "capolavoro"......

ciuaooooooooooooooooooo
lucaoms
a me lo scatto piace parecchio perche' trasmette serenita', e sta molto nello sguardo di klo....
spensierato e divertito, con le unghie che si aggrappano al legno, il tutto senza dover cercare lo sguardo languido o la posa provocante.....
sicuramente si puo' lavorare di piu sulla PP , a me piaciono molto i contrasti e la trovo un po morbida, ma lo scatto mi piace molto proprio per quel suo fascino di "istantanea" che ha....
forse appunterei e consiglierei un punto di ripresa piu basso, giusto per eliminare un po di scarpe ed evidenziare quello splendido e solare viso....
continuate continuate please....
luca
pulciner
QUOTE(marcelus @ Oct 31 2006, 01:11 AM) *

credo che la modella meriti un p� po' pi� di attenzioni........fotografiche naturalmente

E' il mio primo set fotografico....si spera sempre di migliorare rolleyes.gif

smile.gif

Ce ne sono anche con punti di ripresa piu' bassi...vedro' di postarle wink.gif
pulciner
QUOTE(FabioC. @ Oct 31 2006, 02:11 PM) *

tutto dipende da come imposti spazio-colore, nitidezza, contrasto e saturazione.

..se vuoi una foto bella e pronta per il web o per la stampa fagliela impostare cos�:

sRGB - nitidezza alta - contrasto normale - saturazione esaltata (ma questo dipende molto dal genere...funziona per i paesaggi, meno per i ritratti).

Il mio consiglio....
...falle lasciare il NEF morbido e se ha tempo ... dedidale qualche aggiustatina in PP

Ma allora devo progrmmare diversamente la macchina?
Alizee
QUOTE(lucaoms @ Oct 31 2006, 04:30 PM) *

forse appunterei e consiglierei un punto di ripresa piu basso, giusto per eliminare un po di scarpe ed evidenziare quello splendido e solare viso....

Nooooooo, mi hai bocciato le scarpe?? unsure.gif laugh.gif
Peggio per te, la prossima volta avr� un bel tacco a spillo 10 cm che non far� vedere a nessuno... la ripresa sar� bassissima texano.gif tongue.gif
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 10:54 AM) *

Pollice.gif
Prover� a diventare pi� gattona la prossima volta... difetti (che conosco bene) permettendo unsure.gif

Gi� diventa dura farsi fotografare se si � fotografi; io personalmente evito come la peste di farmi fotografare, ma a guardare bene la tua foto, spero vivamente che tu non faccia altrettanto wink.gif
Salutoni biggrin.gif
Sergio
pulciner
la gattona fa le prove....abbigliamento poco adatto...stavamo sperimentando la luce...ma la seggiola comincia a prendere "vita"...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alizee
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 31 2006, 07:03 PM) *

Gi� diventa dura farsi fotografare se si � fotografi;

Mi risulta molto difficile concentrarmi sul posare perch� penso tutto il tempo a quello che sta facendo l'altro, manco a farlo apposta ho sempre qualcosa da ridire mentre scatta e finisco per farmi riprendere mentre parlo rolleyes.gif cerotto.gif

QUOTE(pulciner @ Oct 31 2006, 07:06 PM) *

la gattona fa le prove....abbigliamento poco adatto...stavamo sperimentando la luce...ma la seggiola comincia a prendere "vita"...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Prossima volta abito da sera, tacchi a spillo e meno gente attorno cool.gif
pulciner
Ho tentato o meglio, azzardato una PP ....non chiedetemi che ho fatto perch� non mi ricordo blink.gif ....ma sono soddisfatta....vi prego ora ammazzatemi biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
IPB Immagine

L'ultima per oggi....della serie "le sfuocate" o "soft-focus" come preferite....ma mi sembrava tanto carina....accetto consigli rolleyes.gif
IPB Immagine
Alizee
QUOTE(pulciner @ Oct 31 2006, 07:26 PM) *

Ho tentato o meglio, azzardato una PP ....non chiedetemi che ho fatto perch� non mi ricordo blink.gif ....ma sono soddisfatta....vi prego ora ammazzatemi biggrin.gif

Comicio cercando il pelo nell'uovo: � un filino storta wink.gif
Una pennellata di colore in pi� non avrebbe fatto male a nessuno tongue.gif

Le critiche a me stessa le faccio davanti allo specchio rolleyes.gif
Renato Lanaro
Una bella immagine per una bella modella con una bella macchina fotografica. Se riesci a rendere i colori pi� saturi l'insieme ne guadagnerebbe molto. Comunque brava . Ciao
Renato
Alizee
QUOTE(pulciner @ Oct 31 2006, 07:31 PM) *

L'ultima per oggi....della serie "le sfuocate" o "soft-focus" come preferite....ma mi sembrava tanto carina....accetto consigli rolleyes.gif

Sar� la tua CAVIA rolleyes.gif ma ti avviso che non dura tanto, non sono dotata di tanta pazienza laugh.gif
pulciner
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 07:32 PM) *

Comicio cercando il pelo nell'uovo: � un filino storta wink.gif

Ma era la piattaforma galleggiante unsure.gif .... l'ho raddrizzata, mancava un filino ancora lo so...ma poi lo sfondo?
Alizee
QUOTE(pulciner @ Oct 31 2006, 07:35 PM) *

Ma era la piattaforma galleggiante unsure.gif .... l'ho raddrizzata, mancava un filino ancora lo so...ma poi lo sfondo?

Ti mancavano solo 0.2 gradi CCW wink.gif non avresti perso lo sfondo... prossima lezione "come ricostruire lo sfondo dopo aver raddrizzato la foto" messicano.gif

QUOTE(pulciner @ Oct 31 2006, 07:31 PM) *

IPB Immagine

Cmq, questa � mossa cerotto.gif
pulciner
QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 07:36 PM) *

Ti mancavano solo 0.2 gradi CCW wink.gif non avresti perso lo sfondo... prossima lezione "come ricostruire lo sfondo dopo aver raddrizzato la foto" messicano.gif

Un'altra cena????? blink.gif blink.gif

QUOTE(Alizee @ Oct 31 2006, 07:39 PM) *

Cmq, questa � mossa cerotto.gif

Ma cavoliiiiiiiiiiiiiiiii!!
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.