Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
lucaoms
Brasile,Rio de janeiro, popolo festoso anche se povero, popolo felice e fiero delle proprie tradizioni, popolo che arrangia....
tipico tram cittadino brasiliano
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(la foto del tram � piu che altro per documentazione) all interno siamo tutti pressati, all'esterno sono tutti appesi,caldo umidissimo,duarnte il tragitto salgono al volo 3 personaggi armati di trombe e tamburi e cominciano a rallegrare l'ambiente e tutti si fanno trasportare dalla musica, magari dimenticando i problemi, naturalmente a fine concerto si va tra i passanti a ritirare l'offerta libera che probabilmente li aiutera' a mettere qualcosa sotto i denti e passare un altro giorno.......
(quando ci lamentiamo che non possiamo comprarci l'sb800 piuttosto che la D200 non dimentichiamo che c'� , e secondo la FAO sono circa 590.000.000 di persone, che non ha di che mangiare!)
questa foto per me rappresenta lo spirito sopra descritto voi che ne dite?
ciao
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
MSVphoto
Gi�... su quante cose dovremmo riflettere di pi�!
Comunque bello "il dettaglio" del tamburo.
Ciao.
Manuela Innocenti
beato chi sorride non avendo nulla mentre tutti piangono pur avendo tutto.
Bravo !!! rolleyes.gif
francy63
Ciao Luca, Mi piace sono in parallelo con Te come i binari del tram........ Pollice.gif

Con Simpatia............ Francy63
serdor
Mi piace molto la prima, oltretutto le rotaie danno, a parer mio, dinamismo all'immagine, peccato per l'auto sullo sfondo dry.gif che rovina un po' questa bella foto.
lucaoms
QUOTE(francy63 @ Nov 1 2006, 11:30 AM) *

Ciao Luca, Mi piace sono in parallelo con Te come i binari del tram........ Pollice.gif
Con Simpatia............ Francy63

QUOTE(serdor @ Nov 1 2006, 11:45 AM) *

Mi piace molto la prima, oltretutto le rotaie danno, a parer mio, dinamismo all'immagine, peccato per l'auto sullo sfondo dry.gif che rovina un po' questa bella foto.

grazie dei commenti
ma il mio quesito � vi ho raccontato lo scatto (tamburo)e con l'aggiunta del Bn mi sembra molto d'atmosfera (quella che descrivevo prima....dentro il tram), e su di voi suscita qualcosa del genere?, lo scatto del tram lo avevo messo per farvi la situazione che descrivevo....ma la foto � quella del tamburo che con le mani in movimento , riguardandola mi ha rievocato la persona e lo stile dei brasiliani...
ciao
Luca
SeaEagle
Sono stato in Brasile e ho visto come la povert� possa convivere con il lusso e come la gente cerchi di trovare ogni possibile mezzo per recuperare qualche soldo.
Ho avuto la stessa esperienza a Parigi quest'anno, sul metr� tra la stazione dell'Arco di trionfo e la Torre Eiffel la vettura fa una sosta di un paio di minuti che vengono sfruttati da un ingegnoso artista per una breve rappresentazione musicale con le marionette. La necessit� aguzza l'ingegno!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.