Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
milk
Salve a tutti, ho da poco installato il trial di capture nx e fin qui tutto bene: un bel programma con numerose innovazioni rispetto al capture 4.4 che possiedo. Pero' ho alcune difficolta' con dei strumenti che nel 4.4 erano operazioni banali mentre invece con l'nx mi risultano piu' complicate, meno intuitive.
Ecco il quesito: dopo aver lavorato sul nef con i soliti strumenti di pp (bw, curve e livelli, upoint etc) e decido di salvare (di solito in tiff) una parte dell'immagine (un crop per intenderci), qual'e' la procedura precisa?
Ieri sera ho provato varie volte con ritaglia e selezione ma quando vado a vedere sulla cartella dei file salvati, il tiff mi compare tutto intero e non il crop che io avevo selezionato.
Sicuramente sbaglio qualcosa di basilare...
Mi potreste dare una mano.
Grazie.

Milko
Juka
Salve,
allora la "Taglierina" ha diverse opzioni:
il doppio click sull'icona attiva le "Opzioni di ritaglio";
successivamente dopo aver scelto e selezionato la zona da croppare un altro doppio click nell'area selezionata ritaglia la fotografia e nella "Lista modifiche" si ha la possibilità di attivare o meno il "Ritaglia" con il checkbox.

spero di aver trascritto quanto necessario.

saluti.
milk
QUOTE(Juka @ Oct 31 2006, 03:13 PM) *

Salve,
allora la "Taglierina" ha diverse opzioni:
il doppio click sull'icona attiva le "Opzioni di ritaglio";
successivamente dopo aver scelto e selezionato la zona da croppare un altro doppio click nell'area selezionata ritaglia la fotografia e nella "Lista modifiche" si ha la possibilità di attivare o meno il "Ritaglia" con il checkbox.

spero di aver trascritto quanto necessario.

saluti.

Molte grazie, stasera ci provo.

Ciao da Milko
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.