Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
francy63
A Voi i Commenti........................... e un Saluto a Tutti.

Francy63
fotoland
Francy, è un bel ritratto.

Inquadratura molto stretta.
Essendo un ritratto classico, non avrei tagliato il mento e la testa.

Ciao smile.gif
robertflower
Emozionantissima....

maurizioricceri
Molte belli i tuoi B/N.....cosa usi ? il miscelatore canali ??
Manuela Innocenti
Brava.. come sempre, a mostrarci un'altra parte della sfera.
Complimenti.
marcofranceschini
Ciao Francy
Espressione così così, simmetria quasi perfetta ma rovinata dallo sfondo, uso del flash(?)...criticabile,B/N un po' troppo grigio...

In quale occasione è stata scattata?

Un saluto
Marco
MMFR

francy63
Prima cosa ringrazio tutti. grazie.gif

- Maurizio: Si, miscelo i canali lavorando semplicemente sul contrasto.

- Urania : Sempre attenta alla sensibiltà delle immagini.
Francy.........Maschietto. Scusami.

- Marco : Onestamente non sono un esperto delle tecniche magari col
tempo.............Ma amo le emozioni trasmesse
dalle immagini e il b/n per questo genere di foto si avvicina
molto a questa realtà forse un pò lontana da Noi.
Lo scatto è stato fatto in un villaggio tra L'Ethiopia e il
Sudan dove dei Missionari apportano il Loro Aiuto...

- R.S : Un Saluto a Robert e a Salvo

Attraverso le immagini unisco i popoli......Francy63

serdor
QUOTE(mmfr @ Oct 31 2006, 11:39 PM) *

Ciao Francy
Espressione così così, simmetria quasi perfetta ma rovinata dallo sfondo, uso del flash(?)...criticabile,B/N un po' troppo grigio...

In quale occasione è stata scattata?

Un saluto
Marco
MMFR

Scusami ma devo quotare in toto Marco, anzi ti dirò di più, lo scatto così centrato non mi piace, con questa luce così piatta, non mi trasmette nessuna sensazione.

P.S. naturalmente è la mia opinione, non prendertela.
marcofranceschini
QUOTE(francy63 @ Nov 1 2006, 08:01 AM) *

- Marco : Onestamente non sono un esperto delle tecniche magari col
tempo.............Ma amo le emozioni trasmesse
dalle immagini e il b/n per questo genere di foto si avvicina
molto a questa realtà forse un pò lontana da Noi.
Lo scatto è stato fatto in un villaggio tra L'Ethiopia e il
Sudan dove dei Missionari apportano il Loro Aiuto... Attraverso le immagini unisco i popoli......Francy63

Ciao francy
Sono piccoli accorgimenti, piccole attenzioni, piccole attese prima dello scatto a fare la differenza , ma solo con l'esperienza si fa un passo a sx per migliorare lo sfondo , si sposta la parabola del flash (se veramente necessario) per migliorare la luce, si aspetta un decimo di secondo o anche un secondo per avere un'espressione migliore del soggetto fotografato.

Se pensi veramente che la fotografia possa unire i popoli devi pensare di dover dare il massimo perchè il tuo messaggio risulti pulito e possa passare oltre.
L'aspetto più complesso diventa proprio quello di doversi in parte estraneare dal contesto emozionale che si sta vivendo e pensare quindi alla tecnica fotografica, a come rendere funzionali le immagini che dovranno veicolare il tuo messaggio...

Fare un viaggio come il tuo e cercare di dare un piccolo contributo mediante la fotografia, è uno dei miei sogni nel cassetto.

Marco
MMFR

francy63
QUOTE(serdor @ Nov 1 2006, 11:37 AM) *

Scusami ma devo quotare in toto Marco, anzi ti dirò di più, lo scatto così centrato non mi piace, con questa luce così piatta, non mi trasmette nessuna sensazione.

P.S. naturalmente è la mia opinione, non prendertela.

Ciao Sergio, non Ti devi scusare anche perchè io posto e avvolte commento con il massimo Rispetto e Simpatia verso Tutti e penso con fiducia che gli Altri lo facciano con Me.

Con la Buona Giornata......................Francy63
francy63
QUOTE(mmfr @ Nov 1 2006, 11:44 AM) *

Ciao francy
Sono piccoli accorgimenti, piccole attenzioni, piccole attese prima dello scatto a fare la differenza , ma solo con l'esperienza si fa un passo a sx per migliorare lo sfondo , si sposta la parabola del flash (se veramente necessario) per migliorare la luce, si aspetta un decimo di secondo o anche un secondo per avere un'espressione migliore del soggetto fotografato.

Se pensi veramente che la fotografia possa unire i popoli devi pensare di dover dare il massimo perchè il tuo messaggio risulti pulito e possa passare oltre.
L'aspetto più complesso diventa proprio quello di doversi in parte estraneare dal contesto emozionale che si sta vivendo e pensare quindi alla tecnica fotografica, a come rendere funzionali le immagini che dovranno veicolare il tuo messaggio...

Fare un viaggio come il tuo e cercare di dare un piccolo contributo mediante la fotografia, è uno dei miei sogni nel cassetto.

Marco
MMFR

Grazie Marco, la Tua risposta è più profonda delle immagini............
E anche oggi posso aggiungere qualcosa al mio Bagaglio............
Ti augoro di realizzare il Tuo sogno, se fosse così .......Fammelo sapere specialmente se Vai in quelle zone grazie.gif

Francy63
pedrosimo
quoto tutti i post precedenti in fatto di tecnica...........e ti auguro un in bocca al lupo......... wink.gif
Fedro
Uno scatto che trasuda emozione, con le attenzioni che ti ha suggerito Mmfr, i prossimi saranno ancora più incisivi...ora non aspetto altro che di poterli vedere!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.