ayala65*
Nov 1 2006, 06:57 PM
...in un pomeriggio piovoso.....
Diogene
Nov 1 2006, 07:13 PM
A me non piacciono neanche un p�.
Ectoplasmi assolutamente illeggibili, anche con grossi sforzi di fantasia, e che non evocano niente.
A mio modesto parere, ovviamente.
truzziano
Nov 1 2006, 07:56 PM
QUOTE(Diogene @ Nov 1 2006, 07:13 PM)

Ectoplasmi assolutamente illeggibili, anche con grossi sforzi di fantasia, e che non evocano niente.
...e se un fantomatico critico d'arte vi leggesse un messaggio sull'insondabilit� dell'essere umano e sull'inafferrabilit� della sua essenza e riuscisse a vendere tali foto a 50ke tu cosa diresti? ectoplasmi? imho?
obviously
t
Diogene
Nov 1 2006, 09:05 PM
QUOTE(truzziano @ Nov 1 2006, 07:56 PM)

...e se un fantomatico critico d'arte vi leggesse un messaggio sull'insondabilit� dell'essere umano e sull'inafferrabilit� della sua essenza e riuscisse a vendere tali foto a 50ke tu cosa diresti? ectoplasmi? imho?
obviously
t
Che la gente riesca a vendere il fumo non � una novit�. Succede normalmente, soprattutto se viene pubblicizzato in televisione.
Io, molto semplicemente, non le comprerei.
shadowman!!
Nov 1 2006, 09:42 PM
Enzo non me ne volere, purtroppo non riesco a percepire quello che vorresti trasmettere con questi scatti.
Vincenzo
truzziano
Nov 1 2006, 09:47 PM
l'arte non � fumo, io non guardo spesso la televisione, ed come te, non le comprerei neppure io, soprattutto perch� non mi avanzano 50ke
il mio appunto � sull'atteggiamento spesso tecnicista di questo forum che va poco oltre alla DOP o al contrasto nei b/n, e non cerca di leggere i messaggi meno evidenti; penso proprio che se un artista affermato postasse una sua foto, magari non prettamente figurativa, su questo sito riceverebbe commenti tipo "l'occhio vicino dovrebbe essere a fuoco" o "il b/n � un po' piatto"....
t
Diogene
Nov 1 2006, 10:04 PM
QUOTE(truzziano @ Nov 1 2006, 09:47 PM)

l'arte non � fumo, io non guardo spesso la televisione, ed come te, non le comprerei neppure io, soprattutto perch� non mi avanzano 50ke
il mio appunto � sull'atteggiamento spesso tecnicista di questo forum che va poco oltre alla DOP o al contrasto nei b/n, e non cerca di leggere i messaggi meno evidenti; penso proprio che se un artista affermato postasse una sua foto, magari non prettamente figurativa, su questo sito riceverebbe commenti tipo "l'occhio vicino dovrebbe essere a fuoco" o "il b/n � un po' piatto"....
t
Se, come me, non le compreresti, vuol dire che non entusiasmano neanche te...
Per il resto ho precisato, come dovrebbe essere ovvio per qualsiasi post di chiunque, che quello era il mio modesto parere.
Se in quegli scatti c'� il gene dell'arte, io non lo vedo. Mi applicher� di pi�...
ayala65*
Nov 1 2006, 10:05 PM
interessante...aspetto ulteriori critiche
maurizioricceri
Nov 1 2006, 10:08 PM

Ma cosa rappresentano ??Forse sono un p� tardivo.
fotoland
Nov 2 2006, 10:14 AM
Molto, ma molto "astratte" come immagini.
ayala65*
Nov 2 2006, 02:14 PM
marcofranceschini
Nov 2 2006, 02:17 PM
Ciao Enzo
"Sperimentando"
...quindi stai inseguendo un'idea...
Credo sia normale ricevere delle critiche per gli scatti che ci proponi, cos� alieni dalle immagini che solitamente trovano spazio in questa sezione...
Ma la tua sperimentazione sicuramente potr� essere apprezzata meglio nel momento in cui viene compresa la direzione che stai seguendo...
Se ti va parlaci della tua idea...e di come sono nate queste immagini.
Marco
MMFR
ayala65*
Nov 2 2006, 02:26 PM
Ciao mmfr......in effetti accetto,come detto,qualsiasi critica.
E sto cercando di trasmettere immagini(in questo senso) ritratti assolutamente non convenzionali e di aprire un difbattito fatto pero' di fotografie vostre che esprimano un qualcosa che va oltre il "normale".
NB Questo 3d vorrebbe solo essere un piccolo laboratorio di "schifezze" come le chiama qualcuno.......pensando a tutti i grandi pittori...attori....fotografi...ecc..... a cui hanno detto...."cambia mestiere".
ciao
thehorus
Nov 2 2006, 05:17 PM
Ciao, secondo me hanno un qualcosa di interessante, specialmente se viste come una specie di gallery, non come scatto unico a se stante.
Poi mi piace comunque l'idea di sperimentare; prima o poi questa voglia di cercare cose nuove conduce alla realizzazione di qualcosa di valido, e se non � cos� � stata bella comunque la ricerca.
buzz
Nov 2 2006, 05:22 PM
sono ancora troppo "grezzo" ma non le capisco.
Non capisco inoltre il titolo "in un pomeriggio piovoso".
Questi scatti potrebbero essere stati fatti in una sera calda, in un mattino di neve... non vedo nesso.
ayala65*
Nov 2 2006, 06:08 PM
QUOTE(buzz @ Nov 2 2006, 05:22 PM)

sono ancora troppo "grezzo" ma non le capisco.
Questi scatti potrebbero essere stati fatti in una sera calda, in un mattino di neve... non vedo nesso.
L'hai detto...poterbbe essre una delle seguenti situazioni.......quelle situazioni che ti fanno stare a casa....a forza ed allora "sbarei" nelle sperimentazioni.....
A proposito per rispondere ad un altro Nikonista.....
Le foto sono realizzate mentre......provo il telecomando.......quindi assolutamente "non volute"...o forse si.........
Ora vi posto una dell'anno scorso....sempre in tema ectoplasmico (si dice cosi'?)
Questo l'ha fatto tutta la macchina...da sola....
Gianluca Cecere
Nov 2 2006, 06:17 PM
QUOTE(ayala65* @ Nov 2 2006, 06:08 PM)

Questo l'ha fatto tutta la macchina...da sola....
Se nelle prime "sperimentazioni" un minimo di "autoritratto" si riesce ad intravedere, in quest'ultima mi sembra del tutto assente la volont� di fare un ritratto, da cui l'incongruenza dell'immagine con questa sezione: non trovi?
Gianluca
ayala65*
Nov 2 2006, 06:16 PM
Nicola Verardo
Nov 2 2006, 06:22 PM
personalmente non ci trovo un granch� .. ma a sperimentare porta sempre da qualche parte ... basta che non ti FERMI LI!!
ayala65*
Nov 2 2006, 06:25 PM
QUOTE(Gianluca Cecere @ Nov 2 2006, 06:17 PM)

Se nelle prime "sperimentazioni" un minimo di "autoritratto" si riesce ad intravedere, in quest'ultima mi sembra del tutto assente la volont� di fare un ritratto, da cui l'incongruenza dell'immagine con questa sezione: non trovi?
Gianluca
Si su quella ti do ragione....
QUOTE(AliTom @ Nov 2 2006, 06:22 PM)

personalmente non ci trovo un granch� .. ma a sperimentare porta sempre da qualche parte ... basta che non ti FERMI LI!!

Ok....ma mi farebbe piacere anche vederne di vostre.....
Nicola Verardo
Nov 2 2006, 06:29 PM
... tanto per farti vedere che non sei l'unico, ecco un mio ectoplasma (foto non voluta e quasi cestinata).
L'ho tenuta solo perch� , magari, un domani qualch'uno la potra giudicare "artistica"

io NO!
ayala65*
Nov 2 2006, 06:31 PM
QUOTE(AliTom @ Nov 2 2006, 06:29 PM)

... tanto per farti vedere che non sei l'unico, ecco un mio ectoplasma (foto non voluta e quasi cestinata).
L'ho tenuta solo perch� , magari, un domani qualch'uno la potra giudicare "artistica"

io NO!
Fedro
Nov 2 2006, 09:07 PM
Ho guardato con attenzione gli scatti, la discussione � molto interessante.
Trovo per� la sezione ritratti inadatta e limitante per immagini cos� concettuali. sposto pertanto nella sezione varie.
un saluto
marco
Coribo
Nov 2 2006, 10:01 PM
QUOTE(AliTom @ Nov 2 2006, 06:29 PM)

io NO!
Sar� matto ma a me questa piace...e nemmeno poco!
ciacco
Nov 2 2006, 10:04 PM
QUOTE(buzz @ Nov 2 2006, 05:22 PM)

....forse perch� le ha scattate in un pomeriggio piovoso....?
.Eli.
Nov 4 2006, 10:06 AM
Sono andata a vedere la galleria linkata nel tuo profilo ed ho notato che le immagini presenti sono di un genere completamente diverso.
Le sperimentazioni sono cose "buone e giuste" perch� marcano un tentativo di evoluzione da parte del fotografo, ma mi piacerebbe leggere una spiegazione di questo percorso un po' pi� articolata rispetto a
ritratti assolutamente non convenzionali e
qualcosa che va oltre il "normale" (sul significato di NORMALE si potrebbe parlare per anni...)
A mio parere alla base degli esperimenti deve sussistere un progetto: voglio provare ad usare questa tecnica (mosso, sfocato, sovraesposto, taglio particolare, ecc.) per trasmettere questo messaggio o per esaltare questo aspetto dell'immagine...
Essendo fotografie non di facile lettura, cosa volevi far emergere ce lo puoi dire solo tu
Eli
LightPainting
Nov 4 2006, 12:27 PM
QUOTE(Diogene @ Nov 1 2006, 07:13 PM)

Io sono con Diogene
Fabry
ayala65*
Nov 4 2006, 05:55 PM
sperimentazione anche a costo di fare foto brutte. Ma che trasmettano qualcosa.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.