Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
belvesirako
Salve, vorrei sottoporvi questo scatto.

Commenti e/o critiche benvenute.

ciao e grazie
grazie.gif

IPB Immagine
.oesse.
mmi sembra un fotomontaggio, come se la testa fosse stata applicata in PP.
Mah.... sai fare di meglio

.oesse.
belvesirako
:-)
Antonio C.
Gaetano,

� una impressione o il fuoco � pi� che altro sul foulard dietro?
Se � solo la compressione... bella foto, ottima l'illuminazione!
ciao!
robertflower
Nn so perche ma mi da fastidio quella nuvola....
E una bellissima foto...complimenti
Anche alla modella molto carina biggrin.gif

Ciau Robert
belvesirako
grazie x il feedback antonio.

No, la foto non ha problemi di fuori fuoco.

Il controluce, probabilmente, rende + evidenti le trame dello scialle nero rispetto al corpo in primo piano.
Ero a f/8 col 50 e da quella distanza sarebbe risultato tutto a fuoco anche se avessi sbagliato a focheggiare sullo scialle. In effetti la compressione inganna, mi rendo conto che questo non e' il miglior modo di valutare una foto :-(
ciao

P.S. anche a me, robert, volevo fare la danza della pioggia x farne venire altre ma in Sicilia siamo condannati ad avere sempre sole, che palle, sempre e solo sole! smile.gif ciao e grazie...
Gianluca Cecere
ma come, non l'hai "draganizzata" ? laugh.gif

problemi di compressione Gaetano! Effettivamente risulta pi� nitido lo scialle tanto da dare quell'effetto fotomontaggio notato da Marco.
La luce � molto bella e il web non rende giustizia!!!

Ciao!!
Gianluca
belvesirako
Ma daai.... Gianluca, mi hai dato un'idea! Adesso provo a far spuntare rughe e imperfezioni!
:-)
ciao ciao
ignazio
La foto � bella anche se difficile da apprezzare in quelle dimensioni.
La vedo un p� "seppiata", ma penso che ci� era nelle tue intenzioni! smile.gif

Ciao,

Ignazio.
toad
A parte le questioni tecniche, quello che per� apprezzo molto in questa foto � che si tratta di un vero nudo, semplice, sereno e per nulla volgare. E lo hai realizzato senza i vari sotterfugi (vedo/non vedo, ombre, sfocature e quant�altro) che generalmente danno pi� l�impressione di una giustificazione - non sempre riuscita - che di una vera ricerca artistica.
Bravo! Pollice.gif
alexgagliardini
una foto molto gradevole, un nudo che mi fa venire in mente immagini di anni fa. Bella. Guardandola mi manca solo un po' di spazio sotto i piedi.
Beati voi chepotete ancora andare in spiaggia "scoperti" rolleyes.gif Qui da me ormai ci si va solo col piumino...
zico53
Gaetano, alla fine ce l'hai fatta!

Molto bella la posa e l'espressione, concordo con Guido un vero nudo senza sotterfugi, con la modella per niente imbarazzata. Ottimo lavoro cump�!!!

p.s. Gaetano anche i migliori capolavori sono passati sotto le forche caudine della critica. Avanti tutta!!!
maxiclimb
Una foto molto bella secondo me. smile.gif
Semplice, diretta, e con una bella luce.
La modella � molto carina e disinvolta.
Pecato che la compressione ci metta sempre lo zampino...
L'unica cosa che non mi convince troppo � la conversione seppia, l'avrei preferita BN, oppure a colori.
ros62
Buongiorno amico mio, come taglio e luce niente da eccepire, ma anche sul mio monitor vedo poca nitidezza dalla cintola in su.
Sicuramente non � l'unica foto della giornata, facci vedere dell'altro, siamo curiosi biggrin.gif
Un abbraccio
Saro

P.S. Era la giornata programmata per met� ottobre o eri da solo...
Davide_C
QUOTE(toad @ Nov 2 2006, 11:19 PM) *

A parte le questioni tecniche, quello che per� apprezzo molto in questa foto � che si tratta di un vero nudo, semplice, sereno e per nulla volgare. E lo hai realizzato senza i vari sotterfugi (vedo/non vedo, ombre, sfocature e quant�altro) che generalmente danno pi� l�impressione di una giustificazione - non sempre riuscita - che di una vera ricerca artistica.
Bravo! Pollice.gif

Comdivido in pieno il commento di Guido, per il resto un ottimo scatto Pollice.gif
belvesirako
Grazie mille dei commenti, piu' tardi vi posto una versione a colori e magari meno compressa.
ciao
.Eli.
Nell'insieme, una foto molto gradevole. Effettivamente la compressione non ha aiutato, ma si vede comunque che � uno scatto riuscito.
Bravo Gaetano

Eli
Eliantos
Gaetano io una critica te la devo fare... non sulla foto bens� sul titolo:
ti sembra giusto scrivere "Ieri in spiaggia" quando qui siamo poco sopra gli 0�C???
A parte gli scherzi condivido i commenti sulla semplicit� della composizione e sull'efficacia dell'immagine.
Purtroppo anche io la vedo un po' sfocata e penalizzata dalla compressione.
Facci vedere le altre.
Ciao,
Giuseppe
belvesirako
eccola...
a colori, speriamo che il server non la canni!
IPB Immagine

In ogni caso, potete scaricarla dal link sotto...
belvesirako
La versione piu' grande di quella in seppia la trovate qui';:

seppia
maxiclimb
La versione a colori � STUPENDA ! biggrin.gif
Bravissimo! Pollice.gif
specchiocchio
Bravo Gaetano! La versione a colori � decisamente migliore. Sar� lo scialle nero, i pendenti di corallo, non so. E' tanto siciliana e questo me la fa piacere ancora di pi�.
Laredo
Bella anche questa Tano... devo dire che quella a colori la preferisco... il bianco e nero mi sembrava un po slavato..

ciao e bravoo
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(maxiclimb @ Nov 3 2006, 11:10 AM) *

La versione a colori � STUPENDA ! biggrin.gif
Bravissimo! Pollice.gif

Mi associo ai complimenti, e chiedo: qualche altro scatto non si pu� vedere?
guru.gif
Sergio
belvesirako
SI, eccovi la continuazione:

wild nude colours
MarcoCiav
QUOTE(belvesirako @ Nov 3 2006, 09:00 AM) *

eccola...
a colori, speriamo che il server non la canni!
http://www.nital.it/forum/uploads/11625102..._5974_14396.jpg

io preferisco questa a colori, molto morbida e per niente volgare... guru.gif

salutoni
Marco.
Fabio Pianigiani
Una delle poche volte che preferisco il colore, dopo aver visto il B&W.
Bella.

Ma per non limitarsi all'applauso (alla modella chiaramente) ti chiedo se per caso non hai un filo pi� di spiaggia in basso.

E forse, il B&W necessiterebbe di una leggerissima contrastatina sul corpo ...a giudicare dal colore, qualche passaggio pi� mercato si dovrebbe tirar fuori.
belvesirako
si fabio, ho un po' di spazio. La versione BW grande ha i toni corretti e anche il contrasto, certo secondo i gusti si puo' sempre accentuare.

Passero' l'applauso alla modella smile.gif
Luca Podda
Decisamente meglio a colori.
belvesirako
In effetti, in questa versione piccola, rende meglio ilo colore... se ci metti poi che con la stampante in mio possesso e' molto difficile ottenere delle stampe BW ben bilanciate, mi sa che lascio solo quella a colori smile.gif
ciao e grazie a tutti
Zullino
Alla fine l'avete fatta la sessione di nudo e glamour dry.gif

Bellissima la luce. Non riesco a vedere lo scatto B/N ma questo � superlativo.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.