Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
walter55
Sono davvero graditi commenti, suggerimenti e critiche. smile.gif
Grazie.

IPB Immagine
truzziano
ok, � classico (ma fino ad un certo punto...lo sguardo non in camera, l'emergere dal buio...) ma � molto ben realizzato, un b/n morbido che si sposa bene con la modella e l'atmosfera data dalla sua espressione
ciao
t
.oesse.
illuminazione perfetta e gran bel soggetto. Una bocca del genere merita attenzione.
Se na avrai la possibilita'.... sai cu cosa concentrarti.
Molto bello walter, complimenti!

.oesse.
IlGenna
A me piace motlo.

Per adesso di pi� non so dirti.. tongue.gif
belvesirako
ciao walter, piacevole come immagine, ti consiglierei solo di alzare il punto luce e usare una luce d'effetto da dietro in alto.
ciao
FabioC.
Complimenti Walter....davvero un bel ritratto... mi piace molto la luce morbida diffusa sul volto ed il bw che sei riuscito ad ottenere con una buona gamma dinamica.

Molto bravo Pollice.gif
Marco Negri
Un bel ritratto ad un validissimo soggetto.
Piacevole e classica composizione, ben gestita la luce frontale, una gestione dell' incarnato abbastanza doverosa come post produzione.
Se vorrai nel prossimo set, giusta l' osservazione di predisporre anche una luce di background al fine di esaltarne la capigliatura nel suo profilo estetico.

Bravo!

Un cordiale saluto.

nuvolarossa
Mi piacciono:
La modella,
la luce,
la conversione in bianco e nero...

In sostanza mi piace la foto!!!!

Buona l'idea di provare con una luce di sfondo per esaltare i capelli....
fotoland
Walter complimenti! Un ritratto bello, gradevole, molto riuscita l'espressione della modella.
Buona la conversione in BW, hai sfruttato alla perfezione l'unico punto luce, bravo.

Ciao smile.gif
hausdorf79
Mi accodo ai commenti degli altri e ti consiglierei solo di contrastare meglio le labbra.
sergiobutta
Un ritratto davvero notevole, per la luce, la naturalezza della modella, il b/n morbido. Uno scatto classico, pulito, che riesce a mettere in luce il candore di chi sta davanti all'obiettivo
Davide_C
Davvero molto bella, sia la modella che la foto.
Mi associo agli altri complimenti, bravo Pollice.gif
PAS
Un�ottima valorizzazione di un viso di delicata bellezza.
I capelli che sfumano nello sfondo non mi disturbano particolarmente data l�attenzione catturata dall�espressione del soggetto.
Condivido per� il suggerimento di riprovare aggiungendo un�illuminazione di background.

Walter, non ti conoscevo come ritrattista, sei sempre pi� eclettico!
smile.gif
walter55
Sono molto contento della vostra attenzione e dei cortesi commenti (quelli per la modella li ho gi� reindirizzati alla destinataria smile.gif ), e dei graditissimi suggerimenti.
Grazie a tutti!

Condivido molto quanto suggerito da voi. La presenza di una luce posteriore avrebbe certamente giovato ad una migliore resa dei volumi anche se in questo caso si dimostrava comunque impossibile da mettere in atto considerata la "location" (balconcino di casa in notturno). La luce � stata data da un SB800 con cupolino diffusore, decentrato rispetto alla D200 e comandato dal flash interno usato solo come commander.
ludofox
Volendo fare i pignolini a tutti i costi...

Per i miei gusti un filino troppo flou (ma forse no...) e lo sfondo scuro, se da un lato ha il suo perch�, appiattisce la testa della modella non facendo vedere la forma dei capelli.

Una bella foto! wink.gif
robertflower
Hai fatto un gran bel lavoro ...visto la location a disposizione...concordo chi afferma sulle labbra...davvero belle vanno valorizzate di piu...infatti ggi la maggior parte pensa che basta convertire una foto a colori per aver un bel bn...e il makeup?...Se si vuole una foto in bn bisogna gia pensarla allo scatto...per le labbra mai usare un rossetto rosso...diventa un grigio chiaro...la prossima falle usare un mattone come colore...ed esagerare sugli occhi

Ciau bravissimo..Robert
lugano
Mi piace. Complimenti!!
milk
Vado un po' controcorrente: mi piace il ritratto, mi piace la modella ma non mi piace la luce sul viso, secondo me � troppo forte. Mi sembra che ci siano delle bruciature...

Milko
annanik
un ritratto di una dolcezza e di un'intensit� elevata.
Bellissima la luce sulla ragazza.
Mi piace moltissimo.
Anna
alexgagliardini
un bello MOLTO classico, durevole e immutabile. Un ritratto davvero speciale ad una modella che definire bella e' poco. Complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.