Alberto Segramora
Nov 3 2006, 09:58 AM
Ciao

Continuano le prove col BW..

Questa vi piace o è troppo contrastata?
hausdorf79
Nov 3 2006, 10:01 AM
La modella merita: è una conferma.
Rivedrei lo sfondo e la spalla un pò troppo tagliata.
bluemonia
Nov 3 2006, 10:08 AM
buona anche questa! ok la composizione, il b/n e lo sfocato..
ottima la luce sugli occhi, mi piace un po' meno l'espressione della bocca.. è uno scatto molto elegante.
Bravo,
complimenti!
ciau
belvesirako
Nov 3 2006, 10:52 AM
complimenti, mi piace molto il BW deciso e lo sfocato, buona anche la luce. Forse migliorabile la posa, credo sia meglio allontanarsi ancora dal soggetto xche' l'ottica usata mi sembra corta e mi da l'impressione di deformare il soggetto...
ciao e complimenti
Antonio C.
Nov 3 2006, 10:57 AM
Bellissima anche questa (il bn è davvero ben fatto).
Nulla da ridire, al max lascerei un pò più di spazio in basso, ma sono inezie.
complimenti!
Alberto Segramora
Nov 3 2006, 06:57 PM

per i consigli

!
Per l' espressione della bocca purtroppo è anche colpa dell bw, il contrasto ha accentuato l' ombra a destra, ero indeciso anche io.. pensavo di schiarirla.
Per la focale è vero ( solito 50mm, ma non ho resistito a riempire il fotogramma visto che poi lo sfondo, seppur sfocato, era il mio salotto con tantissimi elementi di disturbo) è leggermente distorta.
Ciao!
.Eli.
Nov 3 2006, 07:03 PM
Personalmente taglierei un po' di spazio sulla dx...tutto il resto mi piace molto!
Espressione dolce e ottimo b/n. Bravo
Eli
milk
Nov 3 2006, 10:34 PM
mi piace molto.
Milko
Alberto Segramora
Nov 4 2006, 04:19 PM
Grazie Eli e Milko.
Tanto per non aprire una nuova discussione.. ne propongo qui un' altra.
Questa l' avevo già mostrata con un taglio più stretto e a colori.
Così funziona?

Ciao
Danilo Bassani
Nov 4 2006, 04:51 PM
Alberto la prima foto e' molto bella ,pero' a mio avviso il taglio orizzontale non ce lo vedo ,la modella guarda in camera percio' avrei visto meglio un taglio verticale o quadrato ,la parte destra della foto cosi' ampia con elementi di disturbo non porta nessun beneficio all'immagine ,la seconda trovo il bianco un po troppo sparato.
ciao
Danny
robertflower
Nov 4 2006, 06:44 PM
belle foto...nella prima ammiro sopratutto gli occhi...so che nn serve come commento...ma mi piacciano un sacco
la seconda e davvero bella ...rilassata...atmosfera candida
Bravissima...ciau Robert
pedrosimo
Nov 5 2006, 01:23 PM
molto molto bravo......la seconda è bellissima........
Alberto Segramora
Nov 5 2006, 07:41 PM
Ciao
Grazie Danny per i consigli per la prima; nella seconda le alte le avevo sparate apposta, ispirato da un ritratto che avevo visto sul web, forse troppo..
Robert e pedrosimo, grazie!!
Antonio C.
Nov 5 2006, 07:55 PM
mammamia,
anche la seconda è davvero stratosferica! *ma dove sei uscito*???

COMPLIMENTI!
anche in qs caso, bn perfetto per il soggetto.
eccellente!
Ciao
Sulla prima cropperei un po’ sulla destra, così sparirebbe anche quell’oggetto chiaro sullo sfondo che disturba un po’.
Ottima la conversione b/n.
La seconda mi piace molto. A voler essere pignoli c’è quella zona bruciata in alto a sx, ma non disturba poi tanto.
Complimenti! Molto bravo!
Alberto Segramora
Nov 6 2006, 12:20 PM
Antonio, PAS
bluemonia
Nov 6 2006, 12:28 PM
bella anche l'ultima!
sei davvero bravo.. ottimo il b/n!
ciau
frank_matt
Nov 6 2006, 02:30 PM
Gli occhi di questa ragazza tramettono eleganza e raffinatezza..questo è il primo pensiero che ho avuto quando ho guardato l'immagine.
Complimenti!
francesco
ps: senza piercing sarebbe un capolavoro! ma son gusti..
ps2: la seconda img è altrettanto bella..ma la prima è la mia preferita!
Alberto Segramora
Nov 7 2006, 01:24 AM
Grazie Francesco!
Per il piercing non me la sento di farglielo togliere o di rimuoverlo in Pprod.: da quando la conosco l' ha sempre indossato e, se capita (magari la mattina appena sveglia), senza sembra che manchi qualcosa... lo so è una stupidata, ma per me è così anche se per i piercing non vado matto..
Ciao Monia! Complimenti ricevuti da te sono lusinghieri
Ps: Vi ringrazia anche Elisa per gli apprezzamenti!!! (ehehe, io sono felicissimo... perchè così è più invogliata a farsi fotografare

)
Notte
toad
Nov 7 2006, 09:12 AM
QUOTE(segramora @ Nov 7 2006, 01:24 AM)

Per il piercing non me la sento di farglielo togliere o di rimuoverlo in Pprod.: da quando la conosco l' ha sempre indossato e, se capita (magari la mattina appena sveglia), senza sembra che manchi qualcosa...
E allora fai benissimo a non farglielo togliere... Un ritratto, in quanto tale, dovrebbe rappresentare il soggetto per quello che è o anche per quello che a noi appare, così come lo sentiamo, e le tue parole sposano questo pensiero.
Mi piace molto la prima, con le avvertenze sullo sfondo e la distanza di ripresa che già ti hanno detto. Ottimo BN!
Gianluca Cecere
Nov 7 2006, 07:41 PM
Una conversione in BN "perfetta"!! Due immagini ben studiate e realizzate!
La seconda immagine, oltre a preferirla alla prima, mi piace in assoluto per eleganza e raffinatezza!
Bravo!!
Gianluca
Alberto Segramora
Nov 8 2006, 05:38 PM
Grazie dei complimenti Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.