Osservendo questo 3D, mi ritrovo nuovamente, mio malgrado, a fare una rilessione già riportata in
un'altra discussione.
Ho proposto 13 foto ricevendo 18 graditissimi commenti...

...però la discussione è stata visitata quasi
500 volte!!!...Ritorno a dire che per me c'è qalcosa che non va.
Vi dico la verità, la voglia di postare foto, comincia a venir meno.
"
Non dico che ognuno che visita una discussione deve necessariamente lasciare un commento, ma il rapporto 8/250 (in questo caso 18/500) mi sembra decisamente basso...le foto si postano sul forum non solo per il piacere di farle vedere ma anche perchè si ha voglia di crescere e migliorarsi fotograficamente con l'aiuto di persone più o meno esperte che hanno la stessa passione!!!
Questo non lo scrivo solo per me, ma perchè vedo che è una cosa che succede piuttosto di frequente sul forum...questo secondo me dovrebbe essere un posto dove si viene si per guardare ma anche per condividere passione ed esperienza.
So bene che è difficile stare dietro a tutte le discussioni che si aprono e neanche si può vivere attaccati al PC, ma vi assicuro che un commento, bello o brutto, corto o lungo, può fare e dare veramente tanto...a volte basta poco."
Non scrivo questo messaggio per far polemica, non è assolutamente mia intenzione, ma solo per mettere in evidenza una sproporzione che secondo me non fa bene allo spirito di questo splendido forum, e che può portare persone magari più sensibili a non sentirsi considerate o prese sul serio e quindi, come è già successo, a lasciare non solo questa sede ma magari anche la fotografia.
Questa non vuol essere una critica distruttiva ma assolutamente costruttiva per migliorare un luogo già bello in cui ho imparato tanto e dove tantissimo spero di imparare ancora.
Perdonate questa mia riflessione a voce alta, e chiedo scusa se posso aver in qualche modo, del tutto involontariamente, aver intaccato la suscettibilità di qualcuno, ma vi assicuro che sono parole uscite dal cuore.
Vi ringrazio, un saluto a tutti.