Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
frank_matt
Ciao amici,
dopo lo scarso successo di questa sessione, mi sono deciso a riprovare..
La modella è sempre la stessa, ma la location cambia..
Eccovi 2 scatti fatti nel week-end... ovviamente con il 50mm 1.8 (al suo secondo test)!

ciao a tutti
francesco smile.gif

IPB Immagine

--

IPB Immagine
FabioC.
la prima la trovo veramente bella!!!
i miei complimenti...
...nessuna critica da farti per questo scatto!
Alessandro Battista
Bravissimo Francesco,
due scatti veramente di alto livello, li vedrei benissimo in una rivista di moda. Complimenti il tuo impegno e il tuo talento ti hanno portato a eccellentisultati Pollice.gif .

Ciao.
fotoland
Complimenti Francesco, la prima mi ha colpito molto, per la bella cromia e l'ottima post produzione, lo trovo proprio un bel ritratto.
Anche la seconda mi piace, per l'ottima luce omogenea che hai sfruttato.
Bravo!

Ciao smile.gif
Manuela Innocenti
Bravo Francesco....
Molto belle, in particolar modo la prima.
smile.gif
sergiobutta
Trovo anch'io splendida la prima, nella seconda la modella è due volte al centro : della foto e del portone/cornice.
alexgagliardini
splendidi i colori e la composizione della prima foto, lo sfuocato, quanto basta, aggiunge molto al valore della foto. Davvero bellissima. La seconda sembra piu' una foto ricordo (anche se bella) in cui la modella viene molto ridimensionata dal portone che funge da ottima cornice ma anche da elemento di "disturbo".
robertflower
Nulla da dire...ottimo veramente...si guardano con piacere

Ciau Robert
maxiclimb
Ciao Francesco,
la prina sessione me l'ero proprio persa... cerotto.gif
vabbè, commento questa! tongue.gif

la prima foto mi piace molto, la composizione molto classica, ma il bello sfocato e la bellissima ragazza valorizzano lo scatto, e poi non sono per l'originalità a tutti i costi, spesso preferisco i classici ben fatti come questo.
La seconda non sarebbe male, ma la figura della ragazza si confonde un po' nel portone che ha colori molto simili dalla vita in giù.
La composizione è molto centrale, ma in questo caso non mi dispiace.
Forse la modella risulta un po' piccola nella foto, ma volendo inquadrare tutto il portone era inevitabile.
Così facendo però mi sembra che il soggetto, inequivocabile nel primo scatto, nel secondo sia più labile: è la ragazza o la porta?
Sto "pignolando" a ruota libera, in realtà le foto mi piacciono, soprattutto la prima, e farei i complimenti alla modella che ha una espressione sofisticata e sorniona, davvero accattivante, ed è una bellissima ragazza. Pollice.gif
Antonio C.
Fra le due, non voglio neanche scegliere, mi piacciono moltissimo entrambe. Mentre le pose (molto ben gestite) sono classiche e gradevoli, l'intervento sulle curve in entrambi gli scatti è perfetto, ottima nella prima la contrapposizione dell'incarnato caldo con i toni freddi/invernali di capelli e sfondo. Intelligente nella seconda la scelta di usare toni mattone in perfetto accordo con la muratura.
Complimenti!
frank_matt
Vi ringrazio tutti!
Nella seconda volevo che si vedesse per intero quel bellissimo portale; quindi per forza di cose lei è un po' piccina.. smile.gif

ciau
francesco
janko106
la prima sembra fatta da monia...
senza parlare della firma che magari monia avrebbe messo a destra....
senza parlare del font identico.....
la prima foto è molto bella ma non riesco a commentarla :-)
frank_matt
QUOTE(janko106 @ Nov 6 2006, 01:43 PM) *

la prima sembra fatta da monia...
senza parlare della firma che magari monia avrebbe messo a destra....
senza parlare del font identico.....
la prima foto è molto bella ma non riesco a commentarla :-)

Se vuoi commentare la foto mi fa piacere, se vuoi fare strane allusioni invece non mi va bene..chiaro?

Non mi rovinare il thread con delle risposte poco consone. Di solito io non faccio così, quindi esigo un comportamento analogo anche nei miei confronti.

ciao
francesco

ps: la scelta del font della firma è puramente casuale..anzi se ti vai a cercare alcuni miei post passati..scoprirai che già io dissi a Monia (che stimo moltissimo e con con ho un buon rapporto qui sul forum), che avevamo scelto lo stesso font..
Detto questo vorrei chiudere l'argomento qui. Se non riesci a commentare la foto pazienza. Ci sono gli altri utenti che stano sequendo la discussione che hanno fatto delle ottime osservazioni/critiche/complimenti.
FabioC.
QUOTE(frank_matt @ Nov 6 2006, 02:12 PM) *

Se vuoi commentare la foto mi fa piacere, se vuoi fare strane allusioni invece non mi va bene..chiaro?

Non mi rovinare il thread con delle risposte poco consone. Di solito io non

Credo che l'intervento "risentito" di Frank sia giustificato. Janko se vuoi commentare una foto tecnicamente e/o esteticamente ben venga...ma accusare (anche scherzosamente, ma questo devi dirlo tu) una persona di plagio non è corretto. Qui sul forum tutti prendiamo spunto da tutti.
Ti pregherei di motivare il tuo commento

grazie
janko106
QUOTE(FabioC. @ Nov 6 2006, 02:18 PM) *

[size=1][/size]

Credo che l'intervento "risentito" di Frank sia giustificato. Janko se vuoi commentare una foto tecnicamente e/o esteticamente ben venga...ma accusare (anche scherzosamente, ma questo devi dirlo tu) una persona di plagio non è corretto. Qui sul forum tutti prendiamo spunto da tutti.
Ti pregherei di motivare il tuo commento

grazie

lo ritengo semplicemente uno scatto molto simili al genere "monia"
se non lo accettate sono problemi vostri ragazzi, io critico la foto anche da un punto di vista pubblicitario, è siccome esiste il copyright e il plagio, ho solo detto che il genere e il font è quello..
il resto serve solo a fare odiens..
se volete continuare fate pure... Pollice.gif
simone_chiari
prendo nota che fotografare una modella appoggiata ad un portone é plagio!

Simone

s.pollano@tiscali.it
QUOTE(janko106 @ Nov 6 2006, 02:27 PM) *

se non lo accettate sono problemi vostri ragazzi, io critico la foto anche da un punto di vista pubblicitario, è siccome esiste il copyright e il plagio, ho solo detto che il genere e il font è quello..

Sono qui per buttare benzina sul fuoco biggrin.gif monia mi conosce wink.gif
Io potrei dire che la 1 foto è uno scatto tipico della fotografia di moda (fashion rolleyes.gif ) e non mi sembra che sia un genere che abbia inventato Monia, con tutto rispetto che porto per la fotografa in questione.
Salutoni
Sergio

QUOTE(simone_chiari @ Nov 6 2006, 02:38 PM) *

prendo nota che fotografare una modella appoggiata ad un portone é plagio!

Simone

E avercela e non dividerla con altri è reato biggrin.gif
Sergio
janko106
per me possiamo continuare all'infinito...
laugh.gif laugh.gif
il resto: è noia...

direi che date troppo peso alle parole, sinceramente poco mi importa se è un genere simile di monia o di frank, sta di fatto che non so chi ha inventato questo genere fotografico e non entro nel merito..
per me la foto è bella, ho detto che è una foto DI UN GENERE... quindi vedete di non farvi troppe pippe mentali... amen for me
FabioC.
L'intervento di Janko ha chiarito il suo punto di vista (da grafico): prendiamone atto e torniamo a commentare tecnicamente le foto di Frank senza arrivare a polemica o chiamare in causa persone del forum non direttamente coinvolte nella foto.

grazie.gif
frank_matt
lo sapevo che la discussione sarebbe degenerata..
vi prego di non voler commentare più gli interventi che alludono a plagio (che credo non esista) e a tutte quelle cose che vanno a denigrare il mio lavoro.

grazie a tutti quelli che sapranno capirmi.

ciao
francesco
matteoganora
QUOTE(janko106 @ Nov 6 2006, 02:27 PM) *

Siccome "da pubblicitario" parli di copyright e plagio... spiegami cosa c'entrano in questo caso...

Cioè, secondo te se faccio una foto come Newton rischio che la SIAE mi venga ad arrestare?
O ancora, un font, o un marchio, è copiabile fino a che non risulti regolarmente registrato, solo da allora l'uso ne è regolato dal legittimo autore.

Infine, nel tuo portfolio fai ampio uso di loghi registrati di aziende per i tuoi accattivanti e simpatici lavori ed esperimenti... in base alla tua teoria, dunque, queste aziende potrebbero farti causa?

QUOTE(frank_matt @ Nov 6 2006, 02:46 PM) *

lo sapevo che la discussione sarebbe degenerata..

Scusa Francesco, ma qualche "flydown", ogni tanto, è utile...

Riguardo agli scatti, belli entrambi, sebbene diversi.
Sul primo nulla da dire, è perfetto, forse la scritta è un po invadente, ma è un dettaglio trascurabile che esula dal giudizio sullo scatto.

La seconda l'avrei preferita con un punto di ripresa più basso, magari avresti avuto qualche linea cadente, ma ne avrebbe guadagnato l'impatto.
bluemonia
Francesco,
mi piace molto la prima foto per colori, taglio ed espressione della modella, un po' meno la seconda (troppo marrone x i miei gusti..)
cmq bravo anche questa volta!

ciau wink.gif
.oesse.
tra le due foto preferisco di gran lunga la prima. Buono il taglio e la resa della PP. Buona la posa e buona pure la sua naturalezza. Uno scatto molto fashion.
Il secondo scatto, invece, mi dice meno. Un po troppo squilibrata nei pesi, la modella mi sembra troppo "persa" nello spazio che la circonda e credo che se ti fossi avvicinato, lo scatto ne avrebbe giovato.
Complimenti

.oesse.
Francesco T
Da regolamento siamo Tutti invitati ad esprimerci in merito alle foto, alle idee e non alle persone.

Aggiungo inoltre che l' espressione di un parere di merito, ha un suo rilievo nella sostanza ma anche nella forma.

Pertanto siamo invitati ad esprimerci in modo da non offendere, rispettando l' altro.

In questo specifico caso, Janko, il rispetto si dimostra spiegando da subito e meglio di come si sia fatto in origine, il concetto che si intendeva esporre. Non chiedendo agli altri di capire di più o meglio.

Torniamo a discutere le foto e, qualora la discussione dovesse proseguire su questi toni, sarò costretto ad intervenire opportunamente.

Buon proseguimento
Francesco T

MarcoCiav
...mi piacciono entrambe le foto.

salutoni
Marco
lau_perinelli
mi sono un attimo riguardata la versione estiva di francesca coi girasoli.. Pollice.gif incantevole... e qui non è d ameno
nella prima oltre a molte cose azzeccate cè l'espressione di francesca che è veramente bella !!

bravo veramente bravo
guru.gif
Vinicio_77
Anche a me piacciono molto,
hai talento,alla prossima Vincenzo.
sbarzulina
molto bravo! una fot davvero bella, sembra estrapolata da una rivista di moda. La modella è molto bella e ha una posa naturale e molto convincente, e tu l'hai impaginata fotograficamente in moddo molto piacevole!
bravo! ne aspettiamo altre!
frank_matt
QUOTE(lau_perinelli @ Nov 6 2006, 03:42 PM) *

mi sono un attimo riguardata la versione estiva di francesca coi girasoli.. Pollice.gif incantevole... e qui non è d ameno
nella prima oltre a molte cose azzeccate cè l'espressione di francesca che è veramente bella !!

bravo veramente bravo
guru.gif

Grazie Laura !
I tuoi messaggi mi fanno sempre piacere e, soprattutto, appagano Francesca che, a volte, è restìa a farsi fotografare ma, quando vede che qualcuno come te l'apprezza ritrova la voglia di stare a mia disposizione per i miei "giochi" di luci e posizioni.

a presto
francesco

QUOTE(red garland @ Nov 6 2006, 03:50 PM) *

Anche a me piacciono molto,
hai talento,alla prossima Vincenzo.

Vincenzo ti ringrazio delle belle parole; coltivare questa passione con il vostro supporto mi dà ancora più motivazione!
Spero di continuare a migliorare arrivando ai livelli di molti utenti più esperti di me che frequentano questo forum.

ciao
francesco smile.gif

QUOTE(sbarzulina @ Nov 6 2006, 04:16 PM) *

La modella è molto bella e ha una posa naturale e molto convincente, e tu l'hai impaginata fotograficamente in modo molto piacevole!

Giro i complimenti immediatamente a Francy, mi sa che io con lei ho solo la funzione di cogliere l'attimo e smanettare con i colori laugh.gif !
Scherzo!
Mi fa piacere che ci sia qualcuno che ci apprezza. Presto andremo in una nuova location per una nuova sessione..speruma ben!

ciao
francesco
toad
Al di là dei giusti apprezzamenti sulla gestione delle cromie, quello che mi colpisce è – passami il termine – la “gestione” della modella. In queste due foto l’hai valorizzata moltissimo rispetto alle sessioni precedenti, restituendo al meglio la sua bellezza.

Anche io preferisco la prima, però nella seconda proprio la cromia utilizzata – come dice Antonio – rende particolare uno scatto per certi versi “normale”.

I miei complimenti, soprattutto per i progressi effettuati. Continua, anzi continuate così. Pollice.gif
Renato Lanaro
Mi piace la prima, buono il punto di ripresa, l'inquadratura e soprattutto l'incarnato che hai ottenuto. Veramente una ottima foto. Bisogna dire però che anche la bellezza della modella non passa inosservata. Ciao
Renato
frank_matt
QUOTE(toad @ Nov 6 2006, 08:00 PM) *

...
I miei complimenti, soprattutto per i progressi effettuati. Continua, anzi continuate così.

Ti ringrazio come sempre dei tuoi consigli e delle tue critiche a cui ho sempre prestato attenzione. Sto cercando di esplorare sempre più questo mondo che mi affascina da morire.
Ed è vero, STIAMO crescendo! La sua pazienza nel sopportarmi è davvero grande! ...cosa non si fa x amore...

ciao
francesco

QUOTE(Renato Lanaro @ Nov 6 2006, 10:20 PM) *

Bisogna dire però che anche la bellezza della modella non passa inosservata. Ciao
Renato

La mia signorina ti ringrazia.. laugh.gif
Ed io pure...grazie degli apprezzamenti!
ciao
francesco & francesca

Fedro
Janko 106, hai più volte sia da me che da altri npu ricevuto inviti a controllare il modo di esprimerti e di porti nei confronti deli altri utenti.

in aggiunta e a completamento a quanto già espresso da Francesco T. sospendo per qualche giorno i tuoi permessi in scrittura sperando che una piccola pausa di riflessione possa giovarti.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Caro Frank,

Ho guardato con attenzione e piacere gli scatti, buona la ricerca sulle cromie, ma ancor meglio la gestione della bella modella e delle inquadrature.

spro di vedere presto altri tuoi lavori in questo trend di crescita!

Un saluto!
tosk
Io trovo molto belle sia queste che quelle della precedente sessione, hanno tutte un'aria molto fashion
ciao
frank_matt
QUOTE(Fedro @ Nov 7 2006, 07:17 AM) *

Caro Frank,
Ho guardato con attenzione e piacere gli scatti, buona la ricerca sulle cromie, ma ancor meglio la gestione della bella modella e delle inquadrature.
spro di vedere presto altri tuoi lavori in questo trend di crescita!
Un saluto!

Grazie Marco,
apprezzo molto quello che dici.
Tu che mi hai conosciuto per i miei tanti "grattacapi" tecnici tongue.gif sai quante cose ho affrontato per partecipare attivamente al forum!
grazie ancora del tuo costante impegno a supporto di tutti!

ciao
francesco
Gianluca Cecere
Ciao Francesco!!
Molto belle entrambe. La prima è una gran bella foto, ottimo il taglio e la post produzione è molto ben curata.
Anche la seconda mi piace, con un unico appunto personale: non mi piacciono le mani in tasca.

Bravo Francesco!!

Michele Difrancesco
QUOTE(Fedro @ Nov 7 2006, 07:17 AM) *

Janko 106, hai più volte sia da me che da altri npu ricevuto inviti a controllare il modo di esprimerti e di porti nei confronti deli altri utenti.

in aggiunta e a completamento a quanto già espresso da Francesco T. sospendo per qualche giorno i tuoi permessi in scrittura sperando che una piccola pausa di riflessione possa giovarti.

-------------------------------------------------------------------------------------

A seguito dei numerosi avvisi giunti da differenti NPU (sotto riportati per data) procediamo all'allontamento dell'utente Janko106 inibendo l'utilizzo alla piattaforma forum.

Nov 7 2006, 07:10 AM
Nov 6 2006, 05:27 PM
Oct 28 2006, 12:14 PM
Oct 21 2006, 10:21 AM
Oct 20 2006, 04:01 PM
Oct 18 2006, 10:32 AM
Terminologia indadatta

Cordiali saluti,
MD

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.