Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
francesco.sapienza
Ho trovato su un giornale una luce che adoro e sto cercando di ricrearla, ecco il risultato. Ho usato un Fresnel che da una luce piuttosto dura, io la volevo un pelino piu morbida, ma anche cosi va bene. Lo sfondo bianco e' illuminato da due flash.

Inoltre sto cercando di dedicarmi a foto di moda e mi sto concentrando sul dialogo con la modella e su come portarla ad esprimere tipo di sguardo cerco....non facile....

Che ve ne pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed eccona un'altra che mi piace......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ed una terza!

Royaleagle
Io vedo solo la seconda.
Comunque mi piace molto l'illuminazione anche se l'avrei fatta un po' pi� diffusa.

Ciao
Tristano

Ora le vedo tutte e tre. Bella la terza, peccato l'ombra. Non la potevi smorzare almeno nella parte verticale della parete con una flash ?

Dico cos� perch� io avrei fatto cos�, non perch� me ne intendo o perch� sarebbe stata la cosa migliore.

Ariciao
Tristano
Manuela Innocenti
Io vedo solo la prima e mi pare Bellissima ... rolleyes.gif Complimenti!
toad
Mi piace molto la seconda. Espressione particolarissima. Qualche dubbio sull'ombra dei capelli hmmm.gif
francesco.sapienza
C'e' qualcosa che non va, anche io ne veo una volta una una volta l'altra....
Qui ci sono tutte e tra cmq, nello stesso ordine....

Margareta

QUOTE(francesco.sapienza @ Nov 6 2006, 11:48 PM) *

C'e' qualcosa che non va, anche io ne veo una volta una una volta l'altra....
Qui ci sono tutte e tra cmq, nello stesso ordine....

Ops quanti errori, scusate smile.gif
Manuela Innocenti
Ora le vedo tutte....
Molto belle veramente... Non sono un'esperta ma...
le trovo stupende smile.gif
lucabres
Non sono esperto, ma a me piacciono, e soprattuto complimenti per sito/portfolio.

robertflower
Francesco....la seconda e un amore...quando la bellezza aiuta....

E bellissima ...belle anche le altre due

Ciau
sankello
ecco sono riuscito a vederle tutte e tre....
belle...per� se mi posso permettere... avrei addolcito quell'ombra sotto il mento della prima... ci casca l'occhio proprio li...premetto che non saprei nemmeno io come fare...sono ancora una giovane matricolina.... per� questa � la mia piccola critichina...
comunque belle davvero..
Fabio Pianigiani
Tre foto cos� simili eppure cos' diverse.

La prima: foto di gioielli. Chiara e senza mistero.
Ti guarda dritto e mette in mostra un "ciondolo" che sarebbe stato meglio fuori dalla camicetta.

La seconda: pubblicit� di make-up?
Mi piace un sacco l'ombra del ciuffo che lascia brillare la luce dell'occhio. Magnetico lo sguardo ... non puoi evitarlo per poi passare ad esplorare il "triangolo" del viso.

La terza: Foto per catalogo?
Classica l'impostazione, con una buona illuminazione nella parte superiore. Neri ben leggibili e carnagione giustoesposta.
Ma ... nella parte inferiore "il cliente" potrebbe contestarti una eccessiva caduta di luce che rende illeggibile gli stivali.

Dico "potrebbe contestarti" il cliente ... non io wink.gif
frank_matt
Appena ho visto la prima mi son detto: "Cavoli che foto!"
Poi quando ho visto la seconda e la terza ho esclamato:"Ammazza che foto!"

In sostanza complimenti!
mi fai andare a dormire soddisfatto dall'aver ammirato degli ottimi scatti..
..magari avessi la possibilit� di attrezzarmi con un piccolo studio...
..tenterei sicuramente di imitarti smile.gif ...Apprezzo tantissimo la tua crescita..
continua cos�!
ciao
francesco
Davide_C
Mi piace molto la seconda, espressione particolare e occhi splendidi Pollice.gif
ignazio
Mi piace molto la modella smile.gif e l'ultima foto. Nelle prime due non mi piace tantissimo il taglio, ma sono delle ottime foto.
Bravissimo come sempre. Pollice.gif

Ignazio.
fotoland
Francesco complimenti!
Mi piace molto la prima, ma anche le altre sono ben eseguite, bravo!

Ciao smile.gif
MEBRAT53
la prima e la seconda Pollice.gif la terza nn mi piace l'ombra e la spalla dx della modella.
cmq bravo bella luce
Pino
F.Giuffra
Che cosa hai usato per illuminare?
pedrosimo
modella bellissima,occhi splendidi.......molto bella la luce.....bravo
marcofranceschini
Ciao Francesco
ottimi tutti e tre gli scatti.
unico appunto(!) nella seconda � l'ombra sotto il naso...infatti con quel tipo di schema di luce dovrebbe crearsi sotto il naso un triangolino perfettamente simmetrico...
va beh una piccola cosa!!!!

Marco
MMFR

francesco.sapienza
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 7 2006, 12:37 PM) *

Una lente Fresnel (settata con angolo di 45�) con attaccato un flash Elinchrom. Sfondo illuminato con 2 flash Elinchrom 'standard'.
matteoganora
QUOTE(F.Giuffra @ Nov 7 2006, 12:37 PM) *

La testa! wink.gif

Bravissimo Francesco, modelli la luce come vuoi, secondo me ci sta bene, in questo tipo di scatti, una luce un po dura al limite prova ad ammorbidire le ombre di troppo con dei piccoli pannelli.
belvesirako
ciao francesco, mi piace d + la prima di tutte.

Credo di aver capito all'effetto che cerchi, mi pare che in quel tipo di foto xro' la pelle appare levigatissima, quindi suppongo farai PP su questa. Il mio unico dubbio sta nello sfondo, sarei indeciso se farlo + chiaro (di almeno 2 stop) o molto + scuro, di sicuro non lo lascerei cosi'.
complimenti x la gestione delle luci.
gaetno
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Royaleagle @ Nov 6 2006, 11:43 PM) *

Io vedo solo la seconda.
Ora le vedo tutte e tre. Bella la terza, peccato l'ombra. Non la potevi smorzare almeno nella parte verticale della parete con una flash ?

Belle belle, proprio belle
Io invece l'avrei messa proprio tutta l'ombra; mi ricorda una foto di Uwe Ommer per Pirelli.
Grande Francesco
Sergio
hausdorf79
Bella la modella e lo sguardo nella prima foto, ma la luce (in tutte e tre) e le espressioni delle altre due proprio non mi convincono...

gericone
QUOTE(francesco.sapienza @ Nov 7 2006, 02:10 PM) *

Una lente Fresnel (settata con angolo di 45�) con attaccato un flash Elinchrom. Sfondo illuminato con 2 flash Elinchrom 'standard'.

Quanti watt in tutto, a occhio e croce?
I flash li hai sparati in un ombrello o in un softbox?

So di essere un rompiballe...ma ognuno dei flash usati da quanti watt �?
Diogene
La seconda mi piace moltissimo. Il bel viso della modella, simil Lolita intrigante ed eccitante, ci mette del suo, ma lo scatto e la luce sono davvero super.
Ulisse8
Complimenti davvero Pollice.gif
Tre foto davvero stupende, per le quali secondo me la prima ha una marcia in pi�, anche se sono d'accordo con chi dice che forse il gioiello andava fuori dalla camicetta
Ciao
Rosario
francesco.sapienza
QUOTE(gericone @ Nov 7 2006, 05:08 PM) *

Quanti watt in tutto, a occhio e croce?
I flash li hai sparati in un ombrello o in un softbox?

So di essere un rompiballe...ma ognuno dei flash usati da quanti watt �?

2 flash da 250W ognuno sparati direttamente contro lo sfondo senza ombrelli ne softbox, solo i riflettori. Settati a meta' della potenza massima.

Sfondo a circa 10 metri dalla D200 smile.gif

Il flash dietro la lente Fresnel era un Elinchrom da 500W.

Ciao
skyler
Lo sguardo e la luce della seconda � molto buono, mi sarebbe piaciuto anche sulla prima che ha la posa pi� intrigante. La terza la vedo un p� buia. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.