Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
domenico.cammarano
non avendo cavalletto mi sono arrangiato come ho potuto...
un cellulare per rendere simmetrico l'orizzonte e un fazzoletto di carta per non rigare la camera.

tongue.gif

nisant
Il grosso problema di queste foto "rasoterra" � che se non sei atletico e votato al lavaggio indumenti, l'inquadratura non si riesce a controllarla bene. laugh.gif

Nel caso particolare vedo le linee cadenti abbastanza verticali, per cui o hai messo la fotocamera orizzontale o hai raddrizzato in PP.
Visto che circa la met� dell'immagine � costituita dal pavimento propenderei per la prima ipotesi.
E questo, a mio modesto avviso, costituisce il problema dello scatto.
C'� una presenza troppo invadente del pavimento che non costituisce un elemento particolarmente significativo, sia per la sua natura che per l'illuminazione. Avrei puntato verso l'alto o trovato un appoggio pi� staccato dal suolo (anche se mi rendo conto che al centro della navata centrale � difficile trovarne).

Ciao.
Antonio
simonetomirotti
Trovo molto interessante il primo piano del pavimento con l'ombra. Non avrei alzato di pi� l'obiettivo, l'importante era trovare intero ci� che mi aspetto di vedere sullo sfondo, e quello mi pare esserci.

Ciao
Simone
alessandro.sentieri
...un solo suggerimento: perch� non hai scattato in verticale ???

Un saluto !!!
Ale
domenico.cammarano
QUOTE(senale @ Nov 8 2006, 07:37 PM) *

...un solo suggerimento: perch� non hai scattato in verticale ???

Un saluto !!!
Ale

avrei provato ma come la tenevo in equilibrio in verticale...
c'� lo spuntone del tieni cinghia... gi� ho fatto un miracolo con il cellulare
sotto l'obbiettivo

smile.gif

cmq grazie... per quel che riguarda il pavimento non s� ancora
se mi piace o no... bellissimo non � e concordo su questa cosa.
Diciamo che mi sono arrangiato alla meglio cmq l'inquadratura � all'incirca come la volevo.

Grazie ragazzi, evviva le critiche ci fanno crescere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.