QUOTE(bluemonia @ Nov 8 2006, 02:49 PM)

l'idea è ottima, è bello come hai ripreso la mamma, la sua espressione e il suo gesto, ma non con questa realizzazione, no questa luce e no lo sfondo nero..
scusa se te lo dico così esplicitamente.. spero che tu non me ne voglia.
ciau

Ciao Monia,
rispetto il tuo punto di vista, perchè sei onesta come sempre ed è bello confrontarsi con te che in questo caso non trovi "azzeccata" la mia scelta realizzativa.
Ti spiego, come già molti hanno intuito, quali erano i miei intenti.
Ho fatto vestire la neo-mamma di nero e le ho detto di scoprire solo la pancia perchè il fulcro di questa immagine doveva essere il tema della "nuova vita in bilico tra il buio del principio e la luce del nuovo mondo".
Subito ero intenzionato a far emergere dal buio solo il pancione, ma poi ho visto che illuminando il viso la foto da "generica" sarebbe diventata speciale, ovvero unica. Da qui però l'idea di tenere molto piu' illuminata la pancia ("soggetto") e l'ambiente molto scuro.
3 settimane fa non possedevo il 50mm e questa foto l'ho scattata con il 18-55 dx a 40mm f/4 e 1/6 sec a ISO 1600 non ti dico con quale difficoltà..
Il risultato però mi aveva soddisfatto. Ridotto il rumore, ho visto che la luce calda poteva conferire atmosfera alla foto e per enfatizzarla alla fine sono approdato a questa tonalità "seppia".
Tutto qua.
Mi ha fatto piacere approfondire i nostri punti di vista. Ecco il bello di questo forum!
un salutone
francesco