Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Antonio C.
Sono un p� in imbarazzo, perch� qs non come proporvela.
Fondamentalmente un ritratto muto, non vuole esprimere niente, se non il divertimento di comporre graficamente forme e sostanze (...) diverse.
Basta, ho parlato gi� troppo, chi ha capito ha capito, chi non ha capito ha ragione.
Caschetto

Ciao!

gio

Antonio,
mi piace molto e mi sembra nel tuo stile (sei uno delle poche persone che ho visto che fa ritratti con normali e grandangolari).
Per quanto possa contare il giudizio di un quasi neofita a me piace! Pollice.gif

Ciao!
Gio'
bradipo.sl
La proposta del ritratto eseguito con il grandangolare �, secondo me, direttamnte proporzionale alla scelta di una composizione ed un taglio di immagine asssolutamente studiata per non portare ad un eccessiva esasperazione della prospettiva. Mi sembra di intuire che per enfatizzare il primo piano con un obiettivo grandangolare � necessario ridurre la distanza tra fotocamera e soggetto, cosa ricorrente nei tuoi ritratti, sfruttando la diversit� esistente tra primo piano e sfondo.
Un'altra considerazione � che, mi sembra, il punto di ripresa � sempre un p� abbassato rendendo cos� il soggetto nettamente predominante e ovviamente pi� grande tale da condurre l'osservatore a concentrasi maggiormente verso il centro d'interesse.

Ho studiato un p�, e se avessi sbagliato tutto................................
sad.gif sad.gif
nuvolarossa
Uno scatto sicuramente particolare... Alla Carrus, direi! biggrin.gif

Senza tante elucubrazioni mentali, dico solo che mi piace! Cos� come ho gi� commentato su photo.net...
marcofranceschini
Ciao Antonio ,
vedo che lo studio e la tua interpretazione della super ottica gandangolare procedono ....alla grande!!!

Ciao
Marco
matteoganora
Bello sempre l'uso del fish... mi piace un sacco anche quella sensazione IR data dalle alte luci... ti sei dimenticato solo di una cosa... del viso!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
matteoganora
Ah... visualizzando i dati ho capito tutto ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif
Franz
ECCEZIONALE!!!
grande Antonio... da neofita quale sono, vedere gli scatti dei "manici" del forum � sempre una gioia per gli occhi cool.gif

Franz
Marco Negri
Vedo squisiti risultati con la Tua nuova ottica.

Una buona risultanza tra soggetto e sfondo, piacevole il gioco di luci, una prospettiva determinata da chi, conosce l'utilizzo del "pericoloso" vetro. wink.gif

P.S. anche se non le firmi le Tue foto le riconoscerei tra mille.

Ciao

Marco
Antonio C.
QUOTE (matteoganora @ May 25 2004, 10:38 AM)
Ah... visualizzando i dati ho capito tutto ph34r.gif ph34r.gif ph34r.gif

Guarda che ero l� SOLO a godermi i monti... wink.gif
matteoganora
QUOTE (Antonio C. @ May 25 2004, 10:34 AM)
Guarda che ero l� SOLO a godermi i monti... wink.gif

Si... i monti fioriti... ora che si � sciolta la neve � tutto verdissimo!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
bradipo.sl
QUOTE (nuvolarossa @ May 25 2004, 07:12 AM)

Senza tante elucubrazioni mentali

Se per elucubrazioni mentali intendevi quello che ho scritto, volevo precisare che non sono elucubrazioni ne tantomeno mentali.
Affermare che la foto piace ed � molto gradevole � una cosa sotto gli occhi di tutti.
Cercavo solo di capire la tecnica " raffinata " utilizzata nell'uso del supergrandangolare applicata al ritratto o alle persone.
Se si cerca di capire e anche possibile migliorare !!!!!!!
L'autore, che non ha certo bisogno dei miei complimenti, � sicuramente uno dei pochi in grado di fare della "didattica" fotografica, visti i risultati che ottiene.
Le foto possono piacere o non piacere, questo � ovvio, ma nulla vale di pi� dell'esperienza e della conoscenza.

Detto questo, per quanto vale la mia opinione, la foto mi piace molto !!!!!!!!
Fedro
Ho voluto far passare alcune ore e rivederla....degli scatti che hai proposto col "pesce" � quello che preferisco, e di gran lunga!!! Armonico ma di gran rottura...avvolgente.....s� mi prende!! Pollice.gif
Felix B.
...ooopss caro Nuvoletta.....stavolta sei cascato sulla foto del caschetto tongue.gif ...fa niente, succede a tutti.....pero' [SIZE=7]Br......z[SIZE=1]zzz....[SIZE=7]adi....z[SIZE=1]zzz...[SIZE=7]po.....ha ragione. laugh.gif laugh.gif

p.s. La foto la trovo molto originale.

mauro.yzf@libero.it
E' particolare.......contiua Anto'......continua........
Ciao Mauro
domiad
QUOTE (mmfr @ May 25 2004, 08:06 AM)
Ciao Antonio ,
vedo che lo studio e la tua interpretazione della super ottica gandangolare procedono ....alla grande!!!

Ciao
Marco

voglio provare anche io con il grandangolare a fare una cosa del genere, mai eseguita, ma non so fino a che punto riuscirei a fare una foto come la tua!! sad.gif

mi piace molto, complimenti davvero, se vuoi darmi qualche dritta per usare il grandangolo 0.66 raynox della mia 8700 te ne sarei molto grato!!! Pollice.gif wink.gif
matteoganora
QUOTE (domiad @ May 25 2004, 07:22 PM)
mi piace molto, complimenti davvero, se vuoi darmi qualche dritta per usare il grandangolo 0.66 raynox della mia 8700 te ne sarei molto grato!!! Pollice.gif wink.gif

Antonio � allergico alle coolpix... laugh.gif biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif

per la 8700 c'� il luminare: MDJ wink.gif
domiad
allora, vista questa rivelazione, mdj se ci sei batti un colpo!!! wink.gif

p.s. grazie per la dritta... speriamo per� che mdj mi dia retta!!! Pollice.gif tongue.gif
Lambretta S
QUOTE (Antonio C. @ May 24 2004, 10:19 PM)
Sono un p� in imbarazzo, perch� qs non come proporvela.
Fondamentalmente un ritratto muto, non vuole esprimere niente, se non il divertimento di comporre graficamente forme e sostanze (...) diverse.
Basta, ho parlato gi� troppo, chi ha capito ha capito, chi non ha capito ha ragione.
Caschetto

Ciao!

Bella immagine... come al solito per� la visione � penalizzata dalle dimensioni lillipuziane... quand'� che ci gratificherai con qualche tua bella immagine a misura da Cristiani...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.