Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
marcofranceschini
Saluti a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco
MMFR
nisant
Bella la modella, il taglio, la posa (ma vah !!! laugh.gif ) ho qualche perplessità sulle tonalità dell'HK.

L'abbigliamento mantiene una corposità ed una volumetria evidente, mentre l'incarnato, portato alle "estreme conseguenze" dell'HK, finisce per sembrare appiattito, IMHO.

Io avrei provato a conservare una maggiore dinamica dei toni, almeno sul volto, in modo da consentire una gradualità e ricchezza di sfumature che rendesse più "centrale" l'importanza del viso ... sempre che fosse questo il fine.

Ciao.
Antonio
Antonio C.
mmm... capisco l'intenzione (credo...), ma il risultato è fin troppo etereo, sconfinando nel grafico. Col risultato che del viso si sono persi buona parte dei lineamenti.
che magari (anzi, di certo) è voluto, ma a me 'un me garba!
baciamolemani wink.gif
robertflower
Sarebbe piu bella normale....

ciau

marcofranceschini
QUOTE(Antonio C. @ Nov 11 2006, 01:40 PM) *

del viso si sono persi buona parte dei lineamenti.

mentre l'incarnato, portato alle "estreme conseguenze" dell'HK, finisce per sembrare appiattito

Incontentabili!!!!!

Ho effettuato una leggera correzione sul contrasto esclusivamente nella zona del viso...quindi concordo con la vostra critica...ma più di così non la ritocco!

Per un confronto allego la prima versione...[attachmentid=65307]

Marco
MMFR

nb:incontentabili è vero...ma è in fotografia è giusto che sia così!

Antonio C.
Dài cavoli,

è tutt'un'altra cosa!
Lasciala così!!!
wink.gif
Fabio Pianigiani
Ecco ... adesso ti riconosco!
Bentornato in te ... laugh.gif

Scusatemi ragazzacci, ma la versione più chiara la preferisco di gran lunga.

La correzione ha contromascherato le labbra, macchiato la pelle e messo il "peso" (intermini di luminosità) del viso sullo stesso piano del decolletè.
belvesirako
mi dispiace marco ma + che HK mi sembra Troppo Key smile.gif
guardandola ho la sensazione di luce abbacinante, non saprei darti suggerimenti sulla tecnica ma nun me garba manco ammme!
ciao
marcofranceschini
QUOTE(belvesirako @ Nov 12 2006, 07:17 PM) *

mi dispiace marco ma + che HK mi sembra Troppo Key smile.gif
guardandola ho la sensazione di luce abbacinante, non saprei darti suggerimenti sulla tecnica ma nun me garba manco ammme!
ciao

Credimi, dispiace molto anche a me...
...ma "abbacinante" non è sinonimo di abbagliante, brillante, fulgido, intenso, splendido, vivo?

A parte gli scherzi credo che il 255 si trovi solo nello sfondo e in qualche ciocca di capelli...l'Hk può dare la sensazione di sovraesposizione...io l'avrei "dissolta" ancora di più la parte di incarnato!!!

Un saluto

Marco
MMFR
belvesirako
guarda marco, ti posto questo scatto preso da PN che e' il tipo di HK che preferisco.

Questo, pur essendo "fulgido" non e' abbacinante tongue.gif
ciao, e non te la prendere, sono solo franco.
Nicola Verardo
ciao marco le tue foto sono sempre molto istruttive e anche questa pur non incontrando il mio genere la trovo interesante.

Sul filone HK non son riuscito a fare ancora prove soddisfacenti e quindi non ti commento niente dal punto di vista tecnico , una cosa che avrei cambiato però è il top della ragazza, che se fosse stato più discreto "sottile" avrebbe beneficiato sulla composizione generale, secondo me.

un saluto
marcofranceschini
QUOTE(belvesirako @ Nov 13 2006, 05:01 PM) *

guarda marco, ti posto questo scatto preso da PN che e' il tipo di HK che preferisco.

Questo, pur essendo "fulgido" non e' abbacinante tongue.gif
ciao, e non te la prendere, sono solo franco.

Franco? ricordavo un altro nome di battesimo??!!!!
tranquo non me la prendo, figurati se me la prendo per queste cose...

Comprendo il tuo appunto all' HK che ho proposto e mi rendo conto che il concetto di HK in generale ancora non è molto chiaro.

L'immagine che hai utilizzato come esempio è una splendida immagine ma è un B/N a tono continuo ed ha poco a che vedere con l'HK.
La gamma di grigi è quasi perfettamente distribuita .

Nell'HK la gamma di grigi presente è totalmente spostata verso il bianco , con una presenza limitatissima di nero puro.

Poi se si esagera , come mi è stato fatto notare si rischia di perdere completamente il dettaglio dei lieamenti del viso , insomma bisogna trovare , come sempre un equilibrio...

In fondo non mi dispiace (non troppo!) quando vengono sollevati dei rilievi su delle mie immagini , sono comunque degli spunti per chiarire , comprendere e vedere meglio quello che spesso ci sfugge o non si conosce...e per me sono utilissimi.

Marco
MMFR

belvesirako
QUOTE(mmfr @ Nov 13 2006, 06:00 PM) *

...e per me sono utilissimi.

Certo Marco, lo sono x tutti...

ciao
Luca Podda
Adoro l'HK, forse perchè lo vedo così "lontano" per me da realizzare, ma non finirete mai di stupirmi, continuo a vedere uno scatto più bello dell'altro!!!

Ciao,
Luca
_Nico_
Me gusta assai... smile.gif
ringhiobd
La trovo molto interessante. Aver spinto così sull'HK non mi dispiace. Bravo.
Fedro
Io preferisco la versione originale, tanto eterea quanto efficace. uno scatto molto molto intenso.
Pegaso
Bello scatto (quello rivisto).
L'HK deve essere molto spinto, ma i dettagli del volto erano, secondo me, indispensabili.
Il volto e lo sguardo sono più d'impatto del decoltè (ai miei occhi) non tanto per la loro essenza quanto per il fatto che si trovano "in cima" alla piramide rovesciata che hai creato.

Ardita la postura ma anche di bell'effetto Pollice.gif !!!

Ciao wink.gif
Angelo
Michele Festa
Ciao Marco, a me piace esattamente come l'hai proposta all'inizio, i tratti che si intravvedono sono quelli giusti, anche quelli del viso, che se più accentuati, avrebbero tolto l'equilibrio e la forza alla posa molto interessante che è stata evidenziata nella modella.
un ottimo lavoro.

Michele
Gipsy
Anche a me piace la prima foto postata; è "ardita", vero, ma mi piace anche per questo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.