belvesirako
Nov 14 2006, 08:47 AM
Salve, vi posto anche questo scatto in BW.
Il contrasto e' stato ricercato, spero vi piaccia...
Aspetto, come sempre, i vostri graditi commenti e/o critiche.
ciao
gaetano
Diogene
Nov 14 2006, 08:55 AM
La composizione non � male, ma non mi convincono la pp, quegli aloni troppo evidenti, e la posizione delle dita della mano sx, poco naturale.
In questi casi in genere preferisco lo scatto, s� b/n, ma originale.
hausdorf79
Nov 14 2006, 09:07 AM
Bella ma rivedrei la PP per gli aloni gi� evidenziati...
Inoltre fosse stata sotto la pioggia sarebbe stata perfetta!
belvesirako
Nov 14 2006, 09:14 AM
grazie dei commenti...
scusate, ma quali aloni?
Vi riferite all'ombra dietro?
fotoland
Nov 14 2006, 10:35 AM
Gaetano, molto bella.
Ottima post produzione, bella la conversione e la "posa originale".
Le "ombre", non disturbano affatto.
Bravo!
Ciao
D-Mike
Nov 14 2006, 11:01 AM
Molto bella Gaetano!
A me sarebbe piaciuta, per�, pi� contrastata... nei toni intendo!
Mi sono permesso di modificarla per spiegarmi meglio.
lucaoms
Nov 14 2006, 11:03 AM
molto bella gaetano, molto bella!
credo che gli aloni inetndano quelli sul corpo, (probabilmente dovuti alla mawschera di contrasto) ma a me me piace anzi avrei osato anche un pelo di contrsasto in piu
complimenti
belvesirako
Nov 14 2006, 11:11 AM
QUOTE(D-Mike @ Nov 14 2006, 11:01 AM)

Molto bella Gaetano!
A me sarebbe piaciuta, per�, pi� contrastata... nei toni intendo!
Mi sono permesso di modificarla per spiegarmi meglio.
Grazie ragazzi, + contrastata ancora?
Probabilmente, non saprei, anche la tua versione potrebbe andare, bisognerebbe provarla su carta x scegliere la giusta gradazione.
magri faccio qualche prova...
thanks
D-Mike
Nov 14 2006, 03:05 PM
QUOTE(belvesirako @ Nov 14 2006, 11:11 AM)

Grazie ragazzi, + contrastata ancora?
No scusa forse ho usato un termine poco adatto, comunque l'hai visto dall'esempio quello che volevo intendere

Pi� stacco tra figura e sfondo perch� mi sembrano impastati.
ErMatador
Nov 14 2006, 05:18 PM
gusti personali avrei fatto girare la modella ma la foto mi piace
maurizioricceri
Nov 14 2006, 05:21 PM
C'� qualcosa che non mi convince pienamente ma non riesco a capire cosa.
maxiclimb
Nov 14 2006, 06:16 PM
Per "aloni" credo intendano il contorno del corpo che sembra essere sfocato, mentre il resto � pi� nitido.
Un po' lo stesso discorso dell'altra foto che hai postato vicino al muro.
A me piace, il BN lo trovo contrastato al punto giusto (anche se la preferirei a colori...)
Attenuerei solo un po' l'ombra, per il resto � ok.
Ciau! Maxi
robertflower
Nov 14 2006, 07:48 PM
A me piace molto la ragazza
concordo con la mano six...qualcosa devo commentare ?
ciau sempre in gamba
Gianluca Cecere
Nov 14 2006, 08:49 PM
QUOTE(belvesirako @ Nov 14 2006, 08:47 AM)

Il contrasto e' stato ricercato, spero vi piaccia...
tanto � vero che per non farci mancare nulla ce lo ricordi anche nel titolo!!
Secondo me hai contrastato (oltre alla USM a gog� sul muro di dx) molto lo sfondo mascherando in parte la ragazza producendo un effetto "fotomontaggio"
La mano dx sembra sospesa, non appoggiata al muro.
Tra il braccio sx e il muro c'� un' ombra netta, lunga e precisa, che conferisce ulteriormente quell'impressione di cui sopra, cos� come l'ombra che segue le curve della modella.
Secondo me in questa differenza di PP sta la sensazione di "alone"
La foto, come al solito

, � molto buona
Ciao!!
ignazio
Nov 14 2006, 09:02 PM
Ottima foto Gaetano.
Hai provato a stamparla con la tua Epson? Per il BW che risultati sei riuscito ad ottenere in stampa?
Ignazio.
bluemonia
Nov 15 2006, 10:04 AM
la foto mi piace... per� la compressione la rovina, e poi sembra che ci sia un alone vicino al braccio!
cmq... bravo! hai fatto una bella serie!
ciau
belvesirako
Nov 15 2006, 01:25 PM
Grazie dei suggerimenti amici!
In effetti sto riuscendo solo adesso ad ottenere dei BW che iniziano a piacermi, li preferisco con carattere e alti contrasti. La versione piccola degrada molto la qualita' generale della foto (vero monia). Conconrdo con molti vostri appunti e ne faro' tesoro in seguito (tks gian,max,rob,mau,mk!).
Ignazio, il BW con la 220 e' quasi un sacrilegio! Dipende molto dalla luce... delle volte sembra neutro, poi vai in esterno e diventa "magentato" :-) quindi non saprei, piu' che BN lo definirei dai toni camaleontici... Mi sa che prima o poi scomodo il buon Gianluca x fare alcuni ingrandimenti con la sua 2400! oppure inizio a farmi da solo gli inchiostri macinando carbone e mischiandolo a resine, ci sono dei pazzi che lo fanno!
a presto
gaetano
ignazio
Nov 15 2006, 07:51 PM
QUOTE(belvesirako @ Nov 15 2006, 01:25 PM)

Grazie dei suggerimenti amici!
In effetti sto riuscendo solo adesso ad ottenere dei BW che iniziano a piacermi, li preferisco con carattere e alti contrasti. La versione piccola degrada molto la qualita' generale della foto (vero monia). Conconrdo con molti vostri appunti e ne faro' tesoro in seguito (tks gian,max,rob,mau,mk!).
Ignazio, il BW con la 220 e' quasi un sacrilegio! Dipende molto dalla luce... delle volte sembra neutro, poi vai in esterno e diventa "magentato" :-) quindi non saprei, piu' che BN lo definirei dai toni camaleontici... Mi sa che prima o poi scomodo il buon Gianluca x fare alcuni ingrandimenti con la sua 2400! oppure inizio a farmi da solo gli inchiostri macinando carbone e mischiandolo a resine, ci sono dei pazzi che lo fanno!
a presto
gaetano
Te l'ho chiesto perch� anche io ottengo con la R220 dei risultati veramente pietosi per il BN!!!!
Il colore non � male, ma ormai la utilizzo per altri scopi. Se voglio delle buone stampe mi rivolgo ai laboratori fotografici
Ciao,
Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.