Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolov
Come faccio a cancellare delle cartelle imporate nel browser di NX senza cancellare anche la cartella originale? grazie
praticus
QUOTE(paolov @ Nov 14 2006, 10:29 AM) *

Come faccio a cancellare delle cartelle imporate nel browser di NX senza cancellare anche la cartella originale? grazie

...paolo, NX non importa nulla e le miniature che vedi sono relative ai files originali, pertanto quella che vedi nel browser è la cartella originale, e se la cancelli ne perdi tutto il contenuto.

Ciao.... smile.gif

maurizioricceri
QUOTE(francescofiorenza @ Nov 14 2006, 12:01 PM) *

...paolo, NX non importa nulla e le miniature che vedi sono relative ai files originali, pertanto quella che vedi nel browser è la cartella originale, e se la cancelli ne perdi tutto il contenuto.

Ciao.... smile.gif

....tra l'altro non capisco l'utilità di cancellare una cartella nel browser,non basta chiuderlo ??
paolov
Si ho capito vorrei soltanto ripulire il browser, come con iview dove si può cancellare il file e quindi anche l'originale, oppure il file dall'elenco del catalogo... Allora se modifico le cartelle originali in automatico il browser le riorganizza? Stasera provo. Grazie.

....tra l'altro non capisco l'utilità di cancellare una cartella nel browser,non basta chiuderlo ??

No
praticus
QUOTE(paolov @ Nov 14 2006, 02:50 PM) *

Si ho capito vorrei soltanto ripulire il browser, come con iview dove si può cancellare il file e quindi anche l'originale, oppure il file dall'elenco del catalogo... Allora se modifico le cartelle originali in automatico il browser le riorganizza? Stasera provo. Grazie.
No

Paolo,

NX non è un catalogatore/browser evoluto come IView o PictureProject, ma è un completo ed evoluto raw-editor & converter per i NEF con alcune possibilità di gestione (IPTC, selezione con le targhette colorate ecc....) che tuttavia non ne sono la sua essenza al contrario del già citato IView, peraltro ottimo software che uso con soddisfazione, ma non per ritoccare le foto wink.gif ......

IView e PictureProject importano la miniatura nella sua libreria con il link al file originale ovunque esso sia, per questo hai la scelta che tu stesso citi; NX non ha questa caratteristica.

Ciao... smile.gif
paolov
Capito. grazie.
Io ormai uso iview per catalogare le foto, e NX per il ritocco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.