Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
alexgagliardini
Due domeniche fa in dolce compagnia, mi sono fatto un po' di chilometri per raggiungere Castelluccio di Norcia, una località dell'entroterra marchgiano in prossimità dei monti sibillini. Castelluccio e' celebre per i prodotti culinari, in particolare lenticchie, farro, salumi e latticini. Dal punto di vista geografico e' spettacolare la grande "Piana" che caratterizza il luogo, una immensa distesa completamente diritta circondata, tutt'intorno da colli dalle curve morbide. In uno di essi sorge il paese, un piccolo borgo dall'aspetto tipicamente medievale in cui i pochissimi abitanti rimasti si stanno preparando ad andar via a causa del rigore del lungo inverno che ormai è alle porte. Castelluccio col sole e' stupendo. Noi abbiamo beccato una giornata fredda e ventosa alla quale si alternavano momenti di pioggia a momenti di neve. Senz'altro non il massimo, ma certamente un aspetto reale e interessante di questo luogo.

La foresta dai colori spettrali poco prima della destinazione:
IPB Immagine

IPB Immagine

l'arrivo a Monte Prata, il vento e la neve disegnavano strane forme sull'asfalto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

la piana
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i terreni
IPB Immagine

un dettaglio del mio "dolce" compagno di viaggio...
IPB Immagine

il paese...
IPB Immagine

maurizioricceri
piacevoli scatti, bella la conversione in B/N. la preferita è la penultima .
alexgagliardini
Grazie Maurizio.
Il tempo spesso e' imprevedibile, specialmente da quelle parti e dal grigio possono sempre apparire, inaspettati, i colori...

IPB Immagine

Eleonora Castelli
aggiungo il mio piccolo contributo pian pianino smile.gif grazie per la presentazione Ale
smile.gif bella la nevefresca eh!

forse così è meglio
castelluccio

castelluccio
castelluccio
castelluccio
castelluccio
.oesse.
splendida la penultima ma il taglio verticale lo vedo poco consono. Buone anche quelle in B/N... sei sempre bravo Alessandro.

.oesse.
Eleonora Castelli
castelluccio

lo stesso albero tuo:)
castelluccio
castelluccio
zico53
Castelluccio l'abbiamo vista in tutte le salse e con tutte le stagioni; anche questa tua interpretazione è incantevole, mi piace molto questa ambientazione invernale. Ottimi scatti davvero!
.oesse.
Brava perla, molto bella l'ultima. quantomeno una vista diversa della solita piana di castelluccio vista in 1000 salse. Grazie a te una vista diversa

.oesse.
alexgagliardini
Bellissimi i tuoi scatti Ele, il tuo occhio e' bello anche fotograficamente smile.gif

altri colori...
IPB Immagine

zico53
QUOTE(zico53 @ Nov 15 2006, 05:57 PM) *

Castelluccio l'abbiamo vista in tutte le salse e con tutte le stagioni; anche questa tua interpretazione è incantevole, mi piace molto questa ambientazione invernale. Ottimi scatti davvero!

Si è fatta un pò di confusione, il mio commento era rivolto alle immagini di Alessandro; di cui ho visto anche il sito: un pò scarno ma senz'altro molto godibile.
Eleonora Castelli
castelluccio
castelluccio
castelluccio
castelluccio

scusate se sono piccole,so che è antipatico cliccare per vedere una foto...mi organizzerò prossimamente.

Grazie Ale,complimenti anche a te smile.gif
alexgagliardini
scusate... mi e' partito un colpo senza che me ne accorgessi, ma non ho potuto buttarla perche' a me piace tanto per il senso di movimento che da. Magari e' una cioffeca, ma non e' detto che dagli errori possano uscire cose interessanti, almeno per me laugh.gif

Eleonora Castelli
tongue.gif bella anche questa Ale!

castelluccio
castelluccio
castelluccio
castelluccio
questa è di ale ma l'ho modificata io:)...per essere sincera!!! ma lui tanto non lo ricordava! biggrin.gif

ho finito i colpi su castelluccio.... smile.gif
Bruno L
Bravo Alessandro! Una belle sequenza di foto, tutte gradevoli e dalle inquadrature interessanti, mai banali! Pollice.gif
In particolare la prima in bn con l'albero e la veduta con la ringhiera in primo piano.

da quest'ultimo scatto, invece, è venuta fuori una bella composizione astratta: bell'effetto pittorico. Pollice.gif

saluti
Bruno
PAS
Bravissimi Alessandro e Perlanera
Sempre alla ricerca dello scatto diverso!

Alcune sono stupende come le geometrie orizzontali di Alessandro, ma tutte hanno personalità e ottima tecnica.
Manuela Innocenti
Bravissimi Ale ed Ele rolleyes.gif
bellissime foto, in particolare la "tavolozza dei colori" splendida e gli alberi di entrambi.
Complimenti...
e dobbiamo aggiungere: Attenti a questi due! biggrin.gif laugh.gif
Alessandro Battista
Bravissimi entrambi!
Scatti davvero superlativi, non saprei quale preferire, le trovo tutte ottimamente composte e ben lavorate in PP.
Vi faccio, inoltre, i miei complimenti per i BN, li trovo veramente splendidi.
Bravi!

Ciao.
alexgagliardini
E' stato ineteressante vedere come perlanera ed io abbiamo interpretato diveramente lo stesso luogo nello stesso momento, grazie a tutti per le risposte.

quando ho visto questa mi sono ricordato di uno scatto di Enrico visto qualche tempo prima e allora non ho resistito, grazie Enrico smile.gif
Gennaro Ciavarella
Bella serie di scatti con tante idee ben messe in atto

bravi a tutti e due ele e alessandro biggrin.gif
ayala65*
ehehehehe..bravi ragazzi...in tutti i sensi.... smile.gif
Eleonora Castelli
ringrazio tutti

aggiungo due foto...un paesano per par condicio con la paesana di prima.. smile.gif
IPB Immagine

e un turista che fa foto bellissime ini versione "disegno"....chi sarà?! smile.gif
IPB Immagine

ciao
Ele

PS:adesso che ho finito gliel'ho fatta di caricarle cosi! scusate ancora
ayala65*
ATTENZIONE AI MASSI! laugh.gif
alessandro.sentieri
Bravissimi guru.gif
Ale, mi piacciono davvero tutte, realizzate con grande perizia tecnica e estremo buon gusto. Questa e questa semplicemente magnifiche Pollice.gif
Ele, mi è venuto il torcicollo a forza di piegare la testa di qua e di là laugh.gif Scherzi a parte...i tuoi punti di vista sono sempre originali e godibilissimi.
Questa mi fa semplicemente impazzire....

Ciao

Ale
LucaMariaIbba
Che vogliaaaaaaa.... di tornare a Castelluccio. Bellissime foto, tagli particolari, idee originali... proprio bravi.
Alessandro trovo simpaticissima questa IPB Immagine
Saluti
Luca
zico53
QUOTE(perlanera @ Nov 16 2006, 01:42 PM) *

ringrazio tutti

aggiungo due foto...un paesano per par condicio con la paesana di prima.. smile.gif
http://www.nital.it/forum/uploads/11636332..._6123_93200.jpg

e un turista che fa foto bellissime ini versione "disegno"....chi sarà?! smile.gif
http://www.nital.it/forum/uploads/11636332..._6123_74140.jpg

ciao
Ele
PS:adesso che ho finito gliel'ho fatta di caricarle cosi! scusate ancora

Ieri sera non avevo capito che si trattava di un uscita in comune, e me ne scuso soprattutto con Eleonora.

Rinnovo i complimenti ad Alessandro e invece li faccio ex novo ad Eleonora, di cui mi piace la continua ricerca di linee e forme. Molto bello anche il tuo portfolio su photo-net. Bravissimi entrambi.
e-manu
bravissimi entrambi, per la ricerca della composizione, delle geometrie... e davvero interessante vedere i vostri diversi punti di vista smile.gif
Grazie anche per avermi fatto visitare un luogo che non conoscevo smile.gif

Manu
enzonic
Posto stupendo raccontato in modo diverso...bravi

Ciao Enzo
Eleonora Castelli
QUOTE(senale @ Nov 16 2006, 03:15 PM) *

Bravissimi guru.gif
Ale, mi piacciono davvero tutte, realizzate con grande perizia tecnica e estremo buon gusto.
Ele, mi è venuto il torcicollo a forza di piegare la testa di qua e di là laugh.gif
Ale

....è per farvi fare un po di ginnastica tongue.gif ...sempre seduti davanti al pc! laugh.gif
grazie a tutti per i commenti !

QUOTE(zico53 @ Nov 16 2006, 10:53 PM) *

Ieri sera non avevo capito che si trattava di un uscita in comune, e me ne scuso soprattutto con Eleonora.
Rinnovo i complimenti ad Alessandro e invece li faccio ex novo ad Eleonora, di cui mi piace la continua ricerca di linee e forme. Molto bello anche il tuo portfolio su photo-net. Bravissimi entrambi.

Non c'è bisogno di scuse, invece sono contenta che ti/vi siano piaciute le foto di entrambi.
ciao e grazie a tutti
Ele

ignazio
Anche io sono stato a Castelluccio questa estate. Un posto veramente stupendo!!!!!!
Il paesaggio era completamente diverso pero':

Complimenti a tutti per gli splendidi scatti.

Ignazio.
alessandro.sentieri
QUOTE(ignazio @ Nov 17 2006, 01:42 PM) *

Anche io sono stato a Castelluccio questa estate. Un posto veramente stupendo!!!!!!
Il paesaggio era completamente diverso pero':
Ignazio.

...che colori...complimenti Ignazio

miz
A volte alcune discussioni andrebbero messe in evidenza, e, secondo me, questa lo meriterebbe.

Bravissimi, davvero tutti

smile.gif
jo
Castelluccio, croce e delizia dei fotografi .

Croce perche' puoi capitarci in momenti dove non trovi nulla di decente da fotografare come mi e' successo tante volte, delizia perche' puo' capitarti quella giornata che fa la differenza .

Le Vostre foto mi sono piaciute, la giornata non mi sembrava delle migliori, pero' avete sapientemente sfruttato il vostro estro per tirare fuori delle belle composizioni e dei bei dettagli, molto bravi entrambe Pollice.gif

saluti
Johnny
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.