Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
norberto
Come da Titolo, andando ad aprire file del suddetto formato con NikonCapture mi viene visualizzata un anteprima falsata, il problema � ovviato facendo prima uno zoom al 100% e riducendo poi alle dimensioni dello schermo l'immagine selezionata a questo punto i colori risultano essere attendibili.
Stessa cosa succede aprendo il file in NikonView dove il problema si risolve soltanto attendendo un lunghissimo tempo di caricamento.
Questo succede soltanto con i file .nef prodotti da una Coolpix 5700.
Aprendo i medesimi files prodotti con una D70 il problema non sussiste.
SUGGERIMENTI??
Ho provato a sostituire all'interno dei programmi il file di palette dei colori...e anche quello della gestione dei colori del monitor senza nessun risultato.
SUGGERIMENTI??

Grazie
meialex1
QUOTE(norberto @ Nov 18 2006, 04:03 PM) *

Come da Titolo, andando ad aprire file del suddetto formato con NikonCapture mi viene visualizzata un anteprima falsata, il problema � ovviato facendo prima uno zoom al 100% e riducendo poi alle dimensioni dello schermo l'immagine selezionata a questo punto i colori risultano essere attendibili.

Questa mi sorge nuova !! hmmm.gif

QUOTE(norberto @ Nov 18 2006, 04:03 PM) *

Stessa cosa succede aprendo il file in NikonView dove il problema si risolve soltanto attendendo un lunghissimo tempo di caricamento.
Questo succede soltanto con i file .nef prodotti da una Coolpix 5700.
Aprendo i medesimi files prodotti con una D70 il problema non sussiste.
SUGGERIMENTI??
Ho provato a sostituire all'interno dei programmi il file di palette dei colori...e anche quello della gestione dei colori del monitor senza nessun risultato.
SUGGERIMENTI??

Grazie

Per quanto riguarda quest altro fatto posso pensare alla velocit� del tuo pc, � successo anche a me (d100- d200) prima dell upgrade del mio computer.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.