Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
batmam
Ultimamente gestisco prima le foto con Capture poi vado in photoshop.Il problema �,che le immagini con Capture sono belle come risoluzione e colore,quando passo in PS tutto diventa brutto ( il colore non � pi� lo stesso, ed anche la risoluzione) come agirare l'ostacolo?. Vorrei un consiglio dagli esperti. Come agite. grazie.gif Sono in difficolt�.

NOTA MODERATORE - Ho modificato il titolo da "Da Capture A Photoshop, come si agisce" a "Da Capture A Photoshop, spazio colore"
zico53
Controlla di avere settato lo stesso spazio colore nei due programmi, � molto importante per la visione finale.
Andrea Sorrentino
La stessa cosa succedeva a me... ora non pi�, grazie Zico
batmam
QUOTE(zico53 @ Nov 18 2006, 06:10 PM) *

Controlla di avere settato lo stesso spazio colore nei due programmi, � molto importante per la visione finale.

Sulla D200 ho impostato Adobe. Ho notato comunque che dopo aver lavorato con Capture e salvato in Tiff le cose migliorano. hmmm.gif
meialex1
QUOTE(batmam @ Nov 19 2006, 08:57 PM) *

Sulla D200 ho impostato Adobe. Ho notato comunque che dopo aver lavorato con Capture e salvato in Tiff le cose migliorano. hmmm.gif

Per giusta regola sarebbe opportuno che tu lavorassi sia sulla dslr che nei programmi (qualunque essi siano) nello stesso modo colore, o Adobe rgb o SRGB.
Consiglio il primo che ha un gamut maggiore rispetto al secondo.
zico53
QUOTE(batmam @ Nov 19 2006, 08:57 PM) *

Ti dicevo di controllare se nei due programmi hai settato lo stesso spazio colore.
Visto che in macchina usi Adobe 1998, fai la stessa cosa in capture e in photoshop.
Capture NX:
Modifica/preferenze/gestione colore/spazio colore predefinito - apri il men� a tendina e scegli Adobe 1998; praticamente lo stesso percorso lo farai in photoshop.

Certamente se lavori il tiff specialmente a 16 bit le cose cambiano, ovvero le regolazioni saranno molto pi� accurate. Se non hai problemi di spazio la cosa � consigliabile.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.