Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
benzo@baradelenzo.com
Ogni volta che apro una foto in NX e poi seleziono la funzione Pennello di selezione con lo scopo di aggiungere o sottrarre un determinato effetto che far� in seguito, immediatamente mi si apre una finestra Impostazioni colore con impostato l'arancio al 100% che immediatamente mi riempie tutto il riquadro della foto di colore arancio.
Premetto che non ho selezionato nulla.
Perch� mi si apre sempre di default il riempimento in arancio della fotografia al selezionare il Pennello?
Ciao e grazie:
Enzo
buzz
E' il colore della griglia di default.
Se vai sulle preferenze lo puoi cambiare di colore con uno pi� consono alle tue preferenze.

Rettifico:
ilcolore della grigli a non influisce sul colore del pennello di selezione, ma il colore lo puoi cambiare ovviamenete dalla finestra che ti si apre.
Peccato che alla riapertura ritorni arancio di default. Ma non ci vedo nienete di male.
praticus
QUOTE(info@webdesign3d.net @ Nov 16 2006, 01:29 PM) *

Ogni volta che apro una foto in NX e poi seleziono la funzione Pennello di selezione con lo scopo di aggiungere o sottrarre un determinato effetto che far� in seguito, immediatamente mi si apre una finestra Impostazioni colore con impostato l'arancio al 100% che immediatamente mi riempie tutto il riquadro della foto di colore arancio.
Premetto che non ho selezionato nulla.
Perch� mi si apre sempre di default il riempimento in arancio della fotografia al selezionare il Pennello?
Ciao e grazie:
Enzo

Ciao Enzo,
puoi colorare in arancione la parte della foto che vuoi trattare, oppure dai un OK e poi dalla barra delle impostazioni selezioni l'effetto/elaborazione che ti interessa e lo applichi direttamente sulla foto.

Con la prima opzione puoi essere pi� preciso nella selezione con la seconda fai pi� presto.....

Ciao... smile.gif
meialex1
aggiungo due post con altre indicazioni sull uso del pennello

la prima

La seconda
benzo@baradelenzo.com
L'ideale sarebbe che non si aprisse con nessun colore di default.
Grazie comunque a tutti.
ciao Enzo
Black-Side
Salve a tutti, sto prendendo confidenza con capture NX e sto imparando ad utilizzare i vari strumenti disponibili per selezionare le aree sulle quali operare le modifiche desiderate. Trovo molto utile e intuitivo lo strumento pennello il quale per� ha una caratteristica che richiede un chiarimento. In pratica tale strumento rende possibile passare pi� volte sulla stessa areea colorata (in pratica il colore diventa man mano pi� intenso) determinando cos� una differenziazione nell'applicazione del ritocco desiderato. Tale caratteristica utile in certe circostanze a volte per� mi crea qualche problema e risulta fastidiosa. E' possibile evitare ci�? Se si come? Chiedo scusa se la domanda risulta banale ma sono digiuno di esperienza con software di fotoritocco. Vi ringrazio per la Vs. attenzione e il Vs. aiuto.
Ciauz.

Nota moderatore Unisco questo post con altri pertinenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.