Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
vilmon
Ciao a tutti, mi sono avvicinato da poco tempo alla fotografia in particolare dalla nascita di mia figlia e cos� ho iniziato a fotografare di tutto, solo alla mia bimba ho fatto dal 31/08/06 ad oggi pi� di 1000 scatti (san digitale) cercando di capire le differenze tra i vari scatti. Contestualmente agli scatti ho letto di tutto e di pi� nel forum ... anche come fare le cornici con PS.
ORA MI CHIEDO MA SOPRATTUTTO CHIEDO A VOI ... C'E' QUALCOSA DI INTERESSANTE (e di buono) NEI MIEI SCATTI OPPURE ....
nel link che segue ci sono alcuni scatti che ho fatto ai bambini di parenti e amici ... cosa ne dite e soprattutto dove li devo migliorare?
Non ammazzatemi di critiche grazie. guru.gif

questa � la mia bimba!!

http[url=http://www.nital.it/forum/index.php?s=&act=module&module=gallery&cmd=user&user=129706&op=view_album&album=6075

il link dovrebbe essere la mia galleria.

questo dimostra che devo anche imparare come inserire il link.
tongue.gif
maurizioricceri
Complimenti !! una bella bimba..le hai scaricato addosso una bella flesciata !!
vilmon
cosa vuol dire? ... il flash non l'ho usato, ho modificato lo scatto con PS.

Il flash non lo uso quasi mai, anche perch� ho solo quello della D70s (incorporato) ... ma della foto? � cos� scarsa?
maurizioricceri
mi pareva di cogliere dei bagliori sulla guancia della bemba e poi la vedo molto scura,ma forse � il mio monitor.
vilmon
forse non crederai ma quello dovrebbe essere ... forse un seppia? almeno cos� dice il filtro che ho applicato.

hai provato a dare una occhiata alla mia galleria?

dimmi cosa ne pensi.

grazie.gif
leonidacorradini
Complimenti,bellissima bimba!
Per me la foto � gradevole, e penso che quello che stai fotografando tu � la situazione pi� bella che ci possa essere per far fotografia, perch� � un'evento straordinario,meraviglioso.
Anche io e mia moglie stiamo aspettando una bambina,arriver� tra due mesi, non vediamo l'ora!!!
Auguroni di cuore
Ciao
Leo
vilmon
Grazie, effettivamente l'evento � ... non ci sono parole ... � oltre!
Le foto che gli ho scattato e che ho iniziato a scattare agli altri bambini mi hanno fatto capire la differenza che c'� tra fare un filmato e l'emozione di scattare una foto che ha congelato non un istante ma quell'istante.

Ciao

... preparati a non dormire!! biggrin.gif
fabio-g
Bellissima la bimba. bene anche la nitidezza.
Mi sembra un p� scura e chiusa nelle ombre, ma non s� se era quello che volevi ottenere o il risultato di una PP troppo "aggressiva".
Comunque bravo, un buon lavoro per essere un neofita.
Ciao
Fabio
vilmon
Ho provato e riprovato ma non riesco ad ottenere ci� che voglio, il risultato sul monitor del computer � sempre leggermente diverso, quando uso Capture a PS; ho letto oggi nel forum tutta una "lezione" sulla gamma dei colori "GAMUT" sRGB e Adobe RGB, spero di migliorare.
grazie.gif
maurizioricceri
QUOTE(vilmon @ Nov 19 2006, 10:55 PM) *

hai provato a dare una occhiata alla mia galleria?

dimmi cosa ne pensi.

grazie.gif

i tuoi scatti mi piacciono,in particolare il primo,lo sguardo della bimba che guarda in alto � ben calibrato ed equilibrato,anche se in genere i bambini si preferisce riprenderli allo loro altezza (abbassandosi) per non appiattirli.
Vedo che fai spesso uso del filtro seppia,personalmente a me non piace ma � un gusto personale.

QUOTE(leonidacorradini @ Nov 19 2006, 11:05 PM) *

Anche io e mia moglie stiamo aspettando una bambina,arriver� tra due mesi, non vediamo l'ora!!!
Auguroni di cuore
Ciao
Leo

Ciao Leo,augurissimi a te e alla futura mammina per il nuovo meraviglioso evento.
monteoro
I soggetti sono belli

Nella prima avrei inquadrato la bimba alla sua altezza,
Nella seconda avrei evitato le alte luci sul naso
Nella terza(signorina) avrei evitato il viso sfocato in primo piano, ma pu� anche essere una tua scelta di inquadrarlo per dare una visibilit� diversa al soggetto.
cimentarsi nelle conversioni in b/n � molto impegnativo..... continua e vedrai che otterrai ci� che vuoi.

Il mio � un parere da fotoamatore, attendi magari pareri pi� autorevoli

ciao, Franco

P.S. la tua bimba � stupenda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.