Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lucafumero
Amici mi hanno chiesto delle foto del battesimo della loro piccola..
Ecco il primo scatto post prodotto..
Gradite le critiche feroci

Luca
Davide_C
Bello il taglio obliquo, peccato che secondo me è un po' troppo tagliata a destra...
Per il resto vedo il bimbo un po' bruciacchiato ma aspetto anche altri pareri (in primis il tuo wink.gif ) perchè non vorrei che sia colpa del mio monito nuovo dell'ufficio che non conosco ancora...
lucafumero
Si in effetti la bimba è un pò sovraesposta... ma nell'insieme credo possa starci... Voi che dite?

Luca
FabioC.
QUOTE(lucafumero @ Nov 20 2006, 03:36 PM) *

Si in effetti la bimba è un pò sovraesposta... ma nell'insieme credo possa starci... Voi che dite?

Luca

Dipende dalla finalità dello scatto... io lo considero un errore..e grave anche! Dar risalto alla chiesa e non al bimbo, mozzandolo in una strana prospettiva e bruciandolo...non mi sembra tanto riuscito come esperimento! smile.gif

senza ferocia... laugh.gif

alla prox
Davide_C

Luca

'nzomma... è il soggetto principale...
non sono un mago in PP, ma magari con Capture recuperi qualcosa wink.gif
Giallo

Luca

Con tutta la buona volontà...mi sembra lo scatto a vuoto che si fa quando si carica un rullino nuovo: senza inquadrare, senza misurare l'esposizione, tanto è la coda della pellicola...
Il soggetto principale è fortemente sovraesposto, tagliato, ha un'espressione insofferente ed infelice già di suo, almeno in quell'istante.
Hai chiesto critiche feroci: non c'entra la ferocia, semplicemente non mi entusiasma quel tuo scatto.
Magari i genitori ne saranno entusiasti, e te lo auguro di cuore.
smile.gif
lucafumero
Era nelle mie intenzioni cercare di non dare troppo risalto alla bimba ma al contesto..
Credevo necessario, poi magari sbaglio, fotografare il momento, la situazione non il "semplice ritratto"...
Era mia intenzione cercare di comunicare più l'amosfera , ambientare..

Dite che ho sbagliato?
Comunque grazie per i consigli e le critiche "feroci"...

Luca
enrico
Critica costruttiva certamente:
concordo con chi mi ha preceduto sulla bruciatura delle luci. Non capisco il perchè dell'inquadratura obliqua; la si usa generalmente per comunicare dinamismo, ma qui mi sembra fuori posto. Il bimbo è poi in posizione marginale e ripreso di scorcio, per cui lo si vede "di sfuggita". Se era la situazione che intendevi riprendere, avresti dovuto allontanarti ed inquadrare più campo. Così non hai raccontato nè l'ambiente, nè il bimbo. Poniti sempre un obiettivo preciso prima dello scatto: cosa voglio dire? Chi è il soggetto dell'immagine che mi accingo a fare? Regolati poi di conseguenza.
Con simpatia
Enrico
Daniele R.
come ha già anticipato enrico nel suo intervento, anche per me quell'inquadratura non va.
Non sono un fautore delle inquadrature oblique, non si sa mai da che parte guardarle e in un servizio del genere non centra nulla. Soprassiedo poi sull'esposizione, visto che in molti hanno già dato il loro giudizio negativo. wink.gif
fotoland
Luca, sono d'accordo con chi mi ha preceduto.
Quoto in toto, l'intervento di Fabio C.
Se questo prodotto deve essere quello finale, che deve ricordare la cerimonia del battesimo, beh! Mi sembra, che non vada tanto bene.

E' giusto, prendere i particolari della chiesa, ma questo tuo taglio, dice poco.
Spero, tu abbia fatto altri scatti, questo lo "eliminerei" .....

Scusa, questa è solo il mio parere, non prenderla male wink.gif

Ciao smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.