QUOTE(squake @ Jul 23 2006, 05:17 PM)
Ho installato Nikon View 6.2.7 sul mio notebook,ma ho notato che quando attivo il slideshow si blocca tutto il programma o almeno per visualizzare 24 foto ci impiega quasi 5 minuti.
Succede anche a voi ????
Grazie
Dunque per quanto attiene lo slide show ed in particolare affinche le foto scorrano con fluidit� � necessario che vengano ricampionate con l'apposito tool ridimensiona di Nikon View alla risoluzione del monitor (Es. 1024x768). D'altro canto, come gi� spiegatomi da Giuseppe Maio il Nikon View non � stato progettato a supportare uno slide show con immagini pesanti e quindi � pi� che normale che si pianti o che vada lentissimo.
Per quanto riguarda il Capture Nx bisogna innani tutto verificare che non vada in conflitto con altri programmi: l'architettura di Nx � basata sulla nuova libreria Microsoft .NET FRAMEWORK 1.1 cosa non valida per Nikon Capture 4. Altra cosa importante da considerare che all'atto dell'istallazione di Nx, come gi� detto viene istallat0 .Net Framework Versione 1.1 che ad esempio sul mio portatile (ASUS Centrino 1.3 GHz - 768 Mb Ram) inizialmente funzionava bene (Stessa velocit� del Capture 4.4). Ovviamente l'update di Microsoft mi ha consigliato di upgradare alla versione 2. Ma questo automaticamente cancella alcuni file della versione 1.1. E qui nascono i problemi: rallentamenti, blocchi totali etc. .... Nx funziona solo con .Net 1.1 Sar� forse ancora problemi di giovent�... sicuramente.
Sul Desktop allora ho momentaneamente sostituito l'Hard Disk di sistema con un altro, sul quale ho istallato ex nova Win XP Pro e Nx. Quindi ho cominciato a prendere confidenza con il nuovo software. Dopo le prime perplessit� ho letto molto sul Forum a tale riguardo, ho chiesto alcuni chiarimenti a Giuseppe Maio, quindi ho cominciato a lavorare con Nx libero da preconcetti. Be' Vi assicuro che � uno splendido softaware, ancora con qualche piccolo difetto ma con enormi potenzialit�. Vi posso garantire che gi� col 4.4 praticamente non utilizzavo pi� Photohop CS se non per rarisimi casi, ma ora con Nx che sicuramente sar� perfezionato via via (anche con le varie indicazioni che tutti noi - prfessionisti o semplici appassinati - scriviamo sul Forum) quasi certamente lo disistaller� definitivamente. D'altro canto da quando utilizzo D2x - D200 i files sona gi� ottimi (ma non da meno sono quelli delle D70 - D70s).
Scusatemi per il lunghissimo post ma spero di aver dato qualche indicazione utile.
Buone foto a tutti e buone ferie
Alessandro Catalano
P.S. - Io lavoro tutto Agosto!