Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
FabioC.
Prima puntata...

clicca per ingrandire

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

(to be continued, maybe... soon...)
ashanti
Ciao Fabio! smile.gif ieri ne avevi parlato....ma eri stato abbastanza misterioso....mi piace tanto lo scatto...è molto curato nei particolari...gli sguardi...le espressioni del viso...la tua mano sulla porta...il taglio è davvero bello e la ciliegina sulla torta...il tono su tono giallo...bravissimo...unica cosina...in pp avrei tolto la scatoletta bianca sul muro dietro di te...
mi piace davvero tanto e aspetto il continuo...

Max
belvesirako
OK Fabio, aspetto le altre puntate xche' penso sia prematuro parlare adesso...
Sai cosa ho pensato vedendola a prima vista? ai fotoromanzi del grandhotel... smile.gif
ciao
FabioC.
QUOTE(belvesirako @ Nov 21 2006, 10:10 AM) *

OK Fabio, aspetto le altre puntate xche' penso sia prematuro parlare adesso...

No ragazzi.... prendo spunto da te, commentate pure... e possibilmente separatamente i due shots... anche perchè i prossimi saranno realizzati ed intrecciati, ma non ne non sono ancora certo... smile.gif

Il motivo che non ho unito le due discussioni è perchè in fondo sono due scatti molto diversi tra loro...

grazie.gif
Luca Podda
Questa mi piace un po meno... Comunque una buona realizzazione, ma forse tu sei troppo sfocato... e comunque avrei preferito meno spazio sulla sx...

Sarebbe stata spettacolare e degno proseguo della prima, a mio avviso, con un'inquadratura più larga e con lei che lascia cadere la tua fede...

Ciao Actor wink.gif
.Luca

P.S. ma da 1 a 10, quanto ti sei divertito? biggrin.gif
effebi
che bella foto! e che bell'accordo cromatico fra il vestito di lei e la luce che si insinua dalla porta. Forse sì (unica nota, ma veramente marginale) la scatola bianca della luce lì dov'è sembra non andare molto (anche se un richiamo di bianco sul muro - bianco come l'orecchino e gli occhi di lei - forse ci vuole).
complimenti mi piace molto.
.oesse.
tra le due preferisco questa. Pero' mi sa un po troppo di fotoromanzo...anche se ben eseguita. Il giusto sfocato e l'espressione di lei che e' perfetta.
Non sono certo del gesto, pero'. Restituisci la vera o piuttosto la tiri da qualche parte o semplicemente la tieni come ricordo, memore di un errore da non rifare?
Mi piace l'energia con cui affronti nuovi scatti, senza stare ad invilupparti sui cieli blu tutti uguali. Bravo Fabio!
Un po di freschezza, finalemente!!

.oesse.
Fedro
scatto molto intenso, ben studiato e ben realizzato, lo preferisco al precedente come impatto generale, anche se gli sguardi sono un pò meno incisivi. due prove molto interessanti.
Davide_C
Dalla delicatezza con cui hai restituito la fede (nella prima puntata) qui il gesto di stizza che compi uscendo non lo vedo molto bene. Forse lo sguardo in basso rassegnato sarebbe stato meglio? Bu, non lo so, resto il fatto che entrambi gli scatti sono bei lavori Pollice.gif
Antonio C.
Molto bella Fabio!
La foto è tutta nella composizione, nei colori e nello sguardo di Debby. Molto molto bene!
Anch'io la trovo molto didascalica, semmai dovessi farne ancora così (anzi, FALLO! che sono troppo belle) proverei a lasciare qualcosa più in sospeso... tipo: scatto identico a questo, stesso sguardo, stessa posa, con la porta aperta ma senza il losco figuro in secondo piano. Sarebbe bello riuscire a fare intuire la stessa situazione senza uno dei due personaggi.
Cmq, per non divagare troppo... scatto notevole, direi di classe wink.gif

Dimenticavo... molto bella e d'impatto l'atmosfera "cinematografica" ed il formato scelto!!!
serdor
Anche questa molto bella, più dell'altra, mi piace lo sfocato sul soggetto dello sfondo mentre se ne va.
Davide L.
Anche oggi riguardandole mi hai Fatto divertire da matti e come mi hai detto pure voi 2 vi siete divertiti ...le critiche (ben poche) te le ho fatte ieri in anteprima i complimenti te li faccio qua per la gestione delle luci e per le espressioni da veri attori....
Max ha ragione sulla scatoletta wink.gif
Alle prossime quindi......
FabioC.
QUOTE(Luca Podda @ Nov 21 2006, 10:45 AM) *

P.S. ma da 1 a 10, quanto ti sei divertito? biggrin.gif

11 direi...è stato uno spasso!

Ringrazio a tutti dei commenti... era tanto che ci pensavo alla realizzazione ed è stato divertente, anche se non immaginavo quale sarebbe stato l'impatto per chi vedeva le foto dall'esterno... è un genere poco esplorato diciamo!

Contento che piaccia comunque... per la scatoletta, non so... a me non disturba, perchè vedo lo scatto nell'ottica di qualcosa rubato durante una "ripresa" e che fa parte della casa... concetto difficile da spiegare hmmm.gif

forse ce ne sarà un terzo, dipende molto dalla volontà della modella... e forse ce ne saranno altri..di altro tipo..chissà... tongue.gif
davidegraphicart
Per prima cosa ti faccio i miei complimenti per l'idea che hai avuto, solo quella merita un bel pollicione alzato... poi passo alla critica della foto.
Ottima scelta del diaframma, la preferisco assai alla prima, ottima scelta della tonalità, ottima scelta del taglio e buonissima post-produzione... l'unico appunto che devo fore è sulla composizione. Non mi piace la tua posizione troppo centrale. Avrei preferito una inquadratura dove eravate entrambi ai lati dell'immagine, per avere tutto un pò più bilanciato... ma questa è una mia fissazione... resta comunque uno scatto veramente buono.
Ciao, Davide.
frank_matt
Io dico che è mooolto "soap" ! smile.gif
bello il gioco di colori. Anch'io però eliminerei la presa sul muro..

ciao
francesco
giorgiosessa
Troppo forte biggrin.gif
Ti faccio notare che, andandotene via, hai dimenticato il tuo prezzioso zaino. ohmy.gif

Belle le realizzazioni, in particolare la prima.
Però voglio sapere come va a finire.
Magari con Fede che partecipa.

Ciao.

Ais
Ciao Fa, commento qui la storia...mi sembra un progetto interessante, sicuramente da portare avanti. Bella la scelta del taglio che rende bene ciò che credo tu volessi dire. Belli i toni caldi, molto brava Debby nelle espressioni forti ma spontanee, non forzate. Insomma, ne attendo altri.
Ciao
Michele
Ais
Ciao Fa, commento qui la storia...mi sembra un progetto interessante, sicuramente da portare avanti. Bella la scelta del taglio che rende bene ciò che credo tu volessi dire. Belli i toni caldi, molto brava Debby nelle espressioni forti ma spontanee, non forzate. Insomma, ne attendo altri.
Ciao
Michele

PS Sorry, doppio post..chiedo a un mod di cancellare.
Grazie
M.
cratty
Questa la preferisco alla prima.
La preferisco perchè la trovo più naturale, l'altra mi da' una sensazione maggiore della costruzione ad arte, forse anche per la mia atavica propensione allo scatto "rubato".
Inoltre mi piace molto lo sfocato dell'attore sullo sfondo, che fa da preludio alla dipartita sentimentale.
Come per l'altra due scatti guru.gif
Saluti
robyt
La prima cosa che mi è venuta in mente è la rivista "Grand Hotel" con la partecipazione di Massimo Ciavarro (era una delle letture preferite quando si faceva l'attesa dal parrucchiere....... le altre non vi dico qual'erano biggrin.gif )
L'effetto è molto "fotoromanzo" e se questo era l'intento è decisamente ben riuscito. Hai fatto una prova in B/N ?
Ottimo esercizio Fabio !
FabioC.
QUOTE(robyt @ Nov 21 2006, 05:12 PM) *

La prima cosa che mi è venuta in mente è la rivista "Grand Hotel"

L'effetto è molto "fotoromanzo" e se questo era l'intento è decisamente ben riuscito. Hai fatto una prova in B/N ?

mmm... non cercavo proprio l'effetto "Grand Hotel", ricordo la rivista quando la trovavo e sfogliavo da piccolo mentre aspettavo che il barbiere finisse i capelli di papà......
....ma è difficile rendere qualcosa che non sia un video...capite? unsure.gif

Ho in mente altro.... vedremo...(ed ho già scelto alcuni attori!! laugh.gif a buon intenditore.....)

..quanto la prova in B/N ancora non l'ho fatta sinceramente...nella mia testolina è nata così... smile.gif (proverò comunque.... wink.gif )
nisant
QUOTE(FabioC. @ Nov 21 2006, 05:19 PM) *

mmm... non cercavo proprio l'effetto "Grand Hotel", ricordo la rivista quando la trovavo e sfogliavo da piccolo mentre aspettavo che il barbiere finisse i capelli di papà......
....ma è difficile rendere qualcosa che non sia un video...capite? unsure.gif

Ho in mente altro.... vedremo...(ed ho già scelto alcuni attori!! laugh.gif a buon intenditore.....)

..quanto la prova in B/N ancora non l'ho fatta sinceramente...nella mia testolina è nata così... smile.gif (proverò comunque.... )

Riassunto delle puntate precedenti:

Bla, bal , bla, ... Poi, però, ...

... poi, però ancora il dubbio sull'anello di lei non è sciolto, il suo volto è ancora impenetrabile ... ma se ...

Stacco su lui ...

Comincia a mostrare segni di cedimento, forse sperava di essere fermato, che lei gli infilesse di nuovo l'anello al dito, invece è sulla porta ed ancora nulla ...

Stacco su lei ...

... ma se ...
... ma se, una volta uscito, lei scoppiasse a piangere, allora l'anello al suo dito avrebbe la sua giusta ragion d'essere.
Ah, si può fare che il pubblico decide il seguito? Vorrei vederla l'interpretazione del pianto da parte della protagonista ... rolleyes.gif

Fine seconda puntata.

PS
Anch'io guardavoo le riviste in B/N dal barbiere, solo che io lo facevo aspettando di essere scotennato ... dry.gif
tosk
Io dal barbiere mi guardavo novella 2000 sperando di trovare Sabrina Salerno o Carmen Russo.
Dopo questa penosa premessa direi che l'idea è bellissima, come avevo già sottolineato sulla prima. COntrocorrente io preferisco la prima, qua vedo -per i miei gusti- troppo muro e un po' giallina la pelle di lei.
Ripeto comunque che è molto molto bella
ciao
FabioC.
QUOTE(nisant @ Nov 23 2006, 06:26 PM) *

Ah, si può fare che il pubblico decide il seguito?

eheheh .. mi è piaciuta la tua interpretazione... la sceneggiatura è al vaglio ... però l'idea del finale suggerito dal "pubblico" mi stuzzica!!!

quasi quasi telefono.gif la De Filippi ed attivo le votazioni da casa!! ahaha laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.