Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Fedro
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianluca Cecere
Bella, bellissima!
Taglio, luce, atmosfera e cromie.
Un gran bel ritratto, complimenti!

Gianluca
fabrizioz
Ciao Marco,
scatto davvero molto interessante e riuscitissimo sotto tutti i punti di vista. Mi piace molto la scelta cromatica, la quale conferisce quasi un'aspetto di immagine monocromatica.
Very Pollice.gif Pollice.gif
Ciao Fabry smile.gif
f100
Ciao Marco, oltre che ad essere un bravissimo paesaggista vedo che ti cimenti con successo anche con i ritratti, mi piace molto la composizione ed il gioco luci/ombre!!
L'unica cosa che "forse" cambierei e' la posizione della stola che trovo un po' troppo in evidenza...
comunque un ottimo scatto, bravo Pollice.gif

andrea
fotoland
Molto bella!
Anche a me, piace tantissimo. Taglio, luce e cromia, ottima realizzazione.

ciao smile.gif
ludofox
Marco, ti devo fare i complimenti.

Per due motivi:

Il primo (e scontato) per la qualit� dell'immagine.
Luce quasi teatrale e il taglio, con quell'omrba a destra che molti avrebbero tagliato.
Quell'ombra dirige lo sguardo di Clelia che altrimenti sarebbe perso nel nulla.

Il secondo motivo, � che hai la singolare caratteristica di riuscire a tirar fuori ottimi scatti, nelle situazioni in cui una modella viene presa letteralmente d'assalto da decine di fotocamere in fibrillazione. biggrin.gif

Bravo, bravo!
FabioC.
Ottimo scatto Marco...
...bello bello!
peccato per la compressione... ma lo immagino stampato minimo 50x70!

la luce ed il taglio son veramente ben riusciti....
giannizadra
Una "chicca" di gran classe. guru.gif
Tecnica, sensibilit� e pathos.

Andrea Lapi
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif wink.gif
Nicola Verardo
... ma il pelo sul petto .... BIC biggrin.gif

scherzi a parte, la foto non � male ma non mi f� impazzire ci son dei particolari che potevano farla diventare eccellente , (parer mio) ... che ti devo dire , s� che con te posso andare gi� duro .

per prima cosa la pelliccia � troppo invadente sulla scena e copre un parte importante del corpo, l'avrei contestualizzata, magari mettendo in evidenza la mano che la sorregge.

secondo, quel tipo di luce senza un panellino riflettente a sx fa risaltare troppo in maniera quasi innaturale il naso, lo zigomo e il contorno bocca, sulle pieghette di espressione, che andrebbero comunque tolte,(c'� a chi piace naturalmente)

poi, e sar� maniaco, ma i capelli da una parte son mossi (troppo poco) mentre nell'insieme son lisciati, quasi appiattiti.

mi piace comunque lo sfondo con quel colore e il taglio che hai impressoe anche l'ombra sulla dx ... non s� in che contesto l'hai realizzata ma mi sembra un workshop o una "giornata in compagnia" se � la seconda, sei perdonato (come potrei altrimenti biggrin.gif ) se � la prima, ..... hmmm.gif

ciao beo

PS: Ogni tanto quello che si pensa non vien detto per non toccare gli animi altrui, s� che con Marco lo posso fare perch� lo conosco e perch� credo, al di l� delle battute, in quello che ho appena scritto ... se ci� comunque dovesse far leva sui risentimenti altrui mi spiace, ma per crescere pretenderei lo stesso dagli altri e quando l'ho ottenuto, son riuscito a fare un passo in avanti, non per questo mi sento arrivato ma solo in viaggio , che comunque vorrei continuare con voi. wink.gif

grazie,
Fedro
Grazie a tutti ragazzi lieto che vi sia piaciuta, e grazie ancora di pi� a te Nicola, lo spirito del forum � proprio questo: confrontarsi, darsi spunti, valutare diversi punti di vista!

grazie di cuore!
Bruno L
QUOTE(giannizadra @ Nov 21 2006, 09:57 PM) *

Tecnica, sensibilit� e pathos.

Quoto Gianni: in queste tre parole trovo espressa perfettamente l'essenza di questa foto. Come sempre, grande raffinatezza e cura nella realizzazione. guru.gif

saluti
Bruno
maurizioricceri
Non s� se � la luce ma ha negli occhi un che di magnetico.
Giorgio Baruffi
ritengo che, pur non essendo esente da piccoli "difettucci", questo ritratto sia davvero piacevole... la sensazione che provo maggiormente � di curiosit�, curiosit� su cosa sta rendendo cos� intenso qeullo sguardo, quasi in attesa di qualche cosa di importante... sottolinea questa sensazione anche il taglio (oltre alla luce), il fatto che sia cos� decentrata mi da l'idea che stia appunto attendendo di "entrare in scena"...

ottime anche le tonalit�, spero dovute solo alla luce e non alla post produzione (nulla di male, ma mi paice pensare cos�)...

bravissimo Alpino, con questo scatto sei perdonato (tu sai!!) biggrin.gif
Fedro
L'immagine � postprodotta, per riportare lo scatto a come l'ho visto vissuto e sentito nel momento in cui l'ho scattato, quindi sono intervenuto per completare l'eccellente lavoro fatto dalla luce della finestra anche sulle cromie.

grazie gio!
bluemonia
un bel ritratto d'atmosfera... peccato la poca nitidezza sul viso, cmq bravo!

ciau wink.gif
Fedro
Grazie del commento Monia, nitidizza volendo ne potrei recuperare, ma l'ho voluta "sacrificare" in pp per rendere ovattata l'atmosfera. dici che sia stata una scelta penalizzante?
cratty
Mi piace il modo in cui hai valorizzato il muro, solitamente ignorato. Sei riuscito a valorizzare la trama e l'intonaco dando alla scena un'atmosfera leggiadra. Mi piace inoltre l'utilizzo della modella che attribuisce al muro un enfasi particolare.
Bello lo scatto e bella la luce. tongue.gif
Saluti
Marco Negri
Una bella immagine!

Trovo il decentramento del soggetto ben impostato come anche i colori egregiamente gestiti in post produzione.
Lo sfondo rende molto bene con la composizione in generale, ma soprattutto con la cromia che hai saputo restituire all� incarnato della modella.
Bravo!
PAS
Bella Marco
Al di l� di ci� che � stato gi� detto dal punto di vista tecnico estetico (che non sto a ripetere per non essere stucchevole) mi piace la scelta del decentramento del soggetto sulla sx con lo sguardo rivolto alla luce.
Espressione di Clelia e composizione comunicano la sensazione di una sua attesa quasi timorosa verso qualcosa che gi� comincia ad illuminare il muro.
Sono queste scelte che, a mio parere, rendono vivo un ritratto.
Ancora bravo
smile.gif
hausdorf79
Che dire...BUENA! guru.gif
andreotto
Non intervengo mai in ritratti ma dopo aver visto un muro cos� non mi posso esimere dal complimentarmi con Marco quoto in pieno l'intervento di Cratty biggrin.gif biggrin.gif
A parte gli scherzi Marco questa mi piace molto
Buone foto a tutti andreotto
zico53
Mi piace molto questo ritratto per l'atmosfera di mistero che aleggia. Marco vedo con piacere che il tuo immenso talento spazia. E' sempre un piacere vedere le tue realizzazioni.
.oesse.
Finalmente un ritratto a modo, una grande cromia ed uno splendido gioco di luci.
Lo sguardo distante, la pelliccia, la luce tutte componenti che fanno della foto una gran bella foto con clelia molto sensuale (anche grazie alla bocca leggerissimamente aperta). bravissimo marco, ora non ti fermare.

.oesse.
frank_matt
Mi piace molto questo tuo filone di scoperte...glamour! smile.gif
avrei preferito che il viso fosse rivolto di pi� verso l'obiettivo e non ti nascondo che avrei preferito un taglio un po' pi� "panoramico"...ma son gusti..

complimenti!
a presto
francesco
belvesirako
Bravo marco, indubbiamente uno scatto riuscito.
Se dovessi fare il pignolo direi che mi sarebbe piaciuto vedere bene gli occhi della modella, in questa posizione non sono molto valorizzati xche' si vede quasi esclusivamente il bianco. Magari una posizione di 3/4, questo avrebbe eliminato anche quelle antiestetiche obre sulla parte dx del labbro, sulle quali ti consiglio di intervenire in PP, anche x eliminare quel giallognolo. Rigurado alla pelliccia credo che l'appunto di nicola sia giusto. molto bella la luce morbida e location.
ciao
morgan
Molto bella Marco,
nonostante la luce non sia particolarmente forte, sei riuscito a mettere in risalto i particolari del volto...la composizione, come in tutte le tue foto, � estremamente curata wink.gif wink.gif
Complimenti

Franco
Giallo
Mi piace molto.
La luce dalla finestra � la mia preferita, l'espressione della modella � perfetta, i toni morbidi coincidono con l'atmosfera generale e quello sguardo un po', come dire, preoccupato aggiunge quel pizzico di originalit� che in uno scatto dal tono ovattato non guasta.
Complimenti
smile.gif
imeego
Bellissimo questo scatto! Pollice.gif
Una luce "avvolgente"...ed un equilibrio perfetto tra taglio e composizione!
Complimenti!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.