Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Durante una serie di scatti a Veronica, ho chiesto al pannellista di entrare nella scena..

le figure sono illuminate da dietro da una serie di finestre in alto, davanti invece da un pannello riflettente...

ciau wink.gif
apo74
mi piace l'illuminazione....
per�...la trovo storta...uno storto che non mi piace, nel senso che sembra una via di mezzo....per me smile.gif
frank_matt
a me piace...trovo solo l'espressione di lui un po' troppo forzata..
ma lo scatto � veramente bello!

ciao wink.gif
francesco
Nicola Verardo
secondo me Monia lui non c'entra molto nella scena, magari potevi metterlo pi� vicino alla modella in una posa meno forzata o renderlo pi� partecipe allo scatto.

L'ambientazione e la luce mi piacciono, ma il tuo pannellista mi sembra fuori posto.

ciao
D-Mike
Ciao Monia,

mi piace molto la luce e questo tipo di ambientazioni insolite.
Per� anche a me sembra pendente. Non si capisce se � voluta o � una svista.
Inoltre mi sarebbe piaciuto vedere lei in primo piano. L'hai mica fatto uno scatto cos�? Nel caso, postalo.
bluemonia
grazie ragazzi,
capisco che piacciano di pi� le signorine, cmq lui era piuttosto naturale, gli piace farsi fotografare..
nella foto io trovo che ci stia benissimo, volevo un ragazzo in primo piano (forse avrei dovuto farlo avvicinare di pi� a me) e lo volevo totalmente indifferente alla bella modella che infatti sta dietro di lui...
sono li e mi guardano entrambi, ma cosa vogliono? cosa stanno guardando?
l'intento pi� o meno era questo... ho cmq delle altre foto dove si vede meglio la ragazza, devo prepararle per�!

grazie ancora,
ciau wink.gif
alexgagliardini
E' una bellissima ambientazione resa molto statica e inquietante dalle figure in piedi e dagli sguardi in camera quasi orizzontali al piano di vista (credo che a De Chirico piacerebbe molto). La luce molto particolare attribuisce un'atmosfera cupa ma nello stesso tempo piacevole per i colori che ci sono. L'abito di lei e' tutto nero, (ma forse e' colpa del mio monitor, non saprei) avrei preferito vedere qualche dettaglio. Ciao smile.gif
Davide_C
QUOTE(bluemonia @ Nov 23 2006, 09:28 AM) *

grazie ragazzi,
capisco che piacciano di pi� le signorine, cmq lui era piuttosto naturale, gli piace farsi fotografare..
nella foto io trovo che ci stia benissimo, volevo un ragazzo in primo piano (forse avrei dovuto farlo avvicinare di pi� a me) e lo volevo totalmente indifferente alla bella modella che infatti sta dietro di lui...
sono li e mi guardano entrambi, ma cosa vogliono? cosa stanno guardando?
l'intento pi� o meno era questo... ho cmq delle altre foto dove si vede meglio la ragazza, devo prepararle per�!

grazie ancora,
ciau wink.gif

Un pelo pendente ma a me la foto piace molto come tonalit� e luce, davvero ben fatta!
Sono per� d'accordo con la tua idea, in effetti forse il modello (magari a mezzo busto) pi� vicino a te sarebbe stato meglio wink.gif
tosk
Ottima l'idea e la luce. Non � per preferire le donne, ma l'espressione di lui non mi dice molto. Fallo allenare un po' smile.gif
Eleonora Castelli
questa foto mi fa pensare alla prossima mossa di lei e cio� venire verso di te mentre lui � fermo a guardarti.
mi piace.brava Monia

FabioC.
QUOTE(nevefresca @ Nov 23 2006, 09:31 AM) *

un'atmosfera cupa ma nello stesso tempo piacevole per i colori che ci sono. L'abito di lei e' tutto nero, (ma forse e' colpa del mio monitor, non saprei) avrei preferito vedere qualche dettaglio.

Sul mio monitor leggo bene il dettaglio sul vestito di lei.... hmmm.gif

cmq... scatto molto buono come sempre. Ben realizzato e soprattutto luce ben gestita e ricreata. La strada di questo come di altri � ormai avviata verso "la rivista di moda".

brava!
nisant
Che strana questa foto hmmm.gif

Che posto era? Quali erano le fonti di luce?
Ho cercato di capirlo ma ... blink.gif

Sembra come se mancassero delle ombre.
La modella proietta un ombra sulla struttura di legno, ma questa non ne proietta. E lo stesso il modello.

Capisco che c'� una fonte di luce dietro, ma comunque, per quanto diffusa questa, quella anteriore mi pare abbastanza direzionale, invece, e non mi spiego l'assenza di alcune ombre proiettate verso sx.

Alla fine, l'impressione che mi d� � quella di due scatti montati.
Possibile? hmmm.gif

Ciao.
Antonio
bluemonia
no, no... nessun montaggio!!!

come ho detto sopra..
le figure sono illuminate da dietro da una serie di finestre in alto, davanti invece da un pannello riflettente...
eravamo all'interno di una fabbrica abbandonata, quindi c'era un po' di lcue diffusa per tutto il capannone, la parte dove erano i modelli, era la pi� buia!

ciau wink.gif
nisant
QUOTE(bluemonia @ Nov 23 2006, 05:21 PM) *

no, no... nessun montaggio!!!

come ho detto sopra..
eravamo all'interno di una fabbrica abbandonata, quindi c'era un po' di lcue diffusa per tutto il capannone, la parte dove erano i modelli, era la pi� buia!

ciau wink.gif

Gi�, l'avevi pure scritto ... dry.gif ... laugh.gif
La luce da dx mi sembrava cos� intensa da dare l'impressione di provenire da una apertura di ingresso con una forte luminosit�.

Quanto � grande quel pannello? Argentato, dorato, bianco?

Basta domande, comunque.

I soggetti sono illuminati molto bene, si staccano bene dallo sfondo, l'ambiente � reso in modo accattivante, quel desolato affascinante che fa molto moda.

Sulla composizione, anche a me d� un po' l'impressione dell'inclinato.
Raddrizzarla ok, ma anche ruotarla decisamente potrebbe andar bene.
Vista la ostentata indifferenza del modello, far simulare alla modella una espressione un po' stizzita mentre lo guarda?

Brava, comunque.

Ciao.
Antonio
sbarzulina
Molto bella!
mi da la sensazione di un fotogramma bloccato di un video, di uno spot...davvero colori intensi e di grande atmosfera!
grande!! Pollice.gif
maxiclimb
Giuro che preferisco Veronica, ma la presenza del ragazzo non mi disturba affatto. Forse la sua espressione non � del tutto convincente, per� nemmeno cos� malvagia secondo me.
Luci e colori perfetti, alla fine l'unica cosa che mi disturba un po' � l'inclinazione della foto, ma (volendo) si risolve in tre secondi.
Brava Monia, complimenti! Pollice.gif
bluemonia
QUOTE(nisant @ Nov 23 2006, 05:45 PM) *

Quanto � grande quel pannello? Argentato, dorato, bianco?

sar� grande circa 60 cm.. e se non ricordo male abbiamo utilizzato la parte dorata!

grazie a tutti per i commenti...

posto un'altra foto della serie...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau wink.gif
tosk
bella anche questa. Hai provato a farli.."interagire"? ciao
robertflower
La prima la trovo davvero bellissima ...ambiente luce ..un ottomo scatto...
la seconda nn mi piace molto ...purtroppo so rimasto affascinato dalla prima

ciau
Luca Podda
preferisco la prima, splendida luce...

Sinceramente, non mi convince al 100%... Ma non saprei neanche come spiegartelo; forse perch� tutto pende a dx??? Lei, lui...

Ciao,
Luca
Gianluca Cecere
Ma se il pannellista � entrato in scena, chi ha sostituito il pannellista? wink.gif

Molto belle entrambe, brava.
Ottima luce e bellissima location.
Nella seconda avrei leggermente scurito lo sfondo.

Un hip hip urr� per Veronica!

Brava Monia!!

Gianluca
marcofranceschini
Ciao Monia
Idea ottima, Veronica ottima...pannellista da rivedere...soprattutto per lo sguardo impegnato ad aspettare il tuo scatto...si vede che non � abituato ed il contesto ne risente.

Nella seconda l'elemento bianco ed arancio sullo sfondo lo trovo troppo invadente...

Marco
MMFR
Davide L.
Grande Idea e ottima gestione delle luci
l'espressione di lui non mi convince ma d'altronde fa il pannellista wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.