max16vj
Nov 25 2006, 11:21 AM
Ciao a tutti,
vi posto un paio di scatti fatti ieri per un'amica...
fatti a casa sua ho usato luce naturale panello riflettente oro e un bank con luce continua fondale nero e questo � quello che ne � saltato fuori... ho cercato di stare attento alla posizione delle mani e varie cose ma � stata la mia prima esperienza da solo con "modella" diciamo.. cmq io posto perch� voglio migliorare...quindi gi� con le critiche e consigli...
max16vj

hausdorf79
Nov 25 2006, 12:06 PM
QUOTE(max16vj @ Nov 25 2006, 11:21 AM)

Ciao a tutti,
vi posto un paio di scatti fatti ieri per un'amica...
fatti a casa sua ho usato luce naturale panello riflettente oro e un bank con luce continua fondale nero e questo � quello che ne � saltato fuori... ho cercato di stare attento alla posizione delle mani e varie cose ma � stata la mia prima esperienza da solo con "modella" diciamo.. cmq io posto perch� voglio migliorare...quindi gi� con le critiche e consigli...
max16vj
Beh Max come inizio non c'� male!
Buona illuminazione.
Rivedrei nella prima la posizione delle braccia (soprattutto di quello destro) e i fiori sistemati in maniera confusa nella seconda.
Continua a mostrarci i risultati...
tosk
Nov 25 2006, 12:34 PM
Ciao max, la prima ha un bel taglio, la seconda non mi comunica molto
ciao
max16vj
Nov 25 2006, 12:43 PM
grazie Hausdorf79 e Tosk...
@Hausdorf tengo presente....
@Tosk in effetti la 2a volevo riuscire a farla completamente da sopra ma nn avevo niente su cui alzarmi......cmq thank's...
un'altra..

un'altra..
hausdorf79
Nov 25 2006, 12:43 PM
LA migliore delle 3 per ora. ;-)
max16vj
Nov 25 2006, 12:45 PM
e un'altra...

un p� di effetto "faretto".....

max16vj
maurizioricceri
Nov 25 2006, 12:54 PM
Buona la luce ed il taglio, rivedrei solo un p� i primi piani sul viso.
max16vj
Nov 25 2006, 01:04 PM
ciao Maurizio...grazie per il commento...per rivedere intendi PP oppure proprio inquadratura etc etc.?...
ps. ho provato con pp ma non sono un esperto di cs...e facevo solo danni..
max16vj
tomasia
Nov 25 2006, 02:19 PM
Io proverei il tutto a fuoco chiudendo un po' il diaframma e poi in pp cercherei eventualmente l'immagine pi� "morbida".
La luce � ok.
Ciao
Alessandro
hausdorf79
Nov 25 2006, 02:27 PM
La luce calda mi piace.Max, il consiglio gi� dato � quello di rivedere la PP, ovvero lisciare le imperfezioni della pelle, troppo evidenti nei primi piani.
In PS->Controllo di sfocatura e timbro clone + pennello storia per riportare il dettaglio sugli occhi etc.
max16vj
Nov 30 2006, 12:32 PM
@hausdorf79 � una parola....PS con me nn ha un buon feeling..ho provato ad usare sfocature timbri clone etc etc ma faccio troppi pasticci..cmq ci sto provando e piano piano riuscir� a migliorare....
@tomasia che la luce sia okay per me � gi� un bel risultato visto la spesa per il soft-bank acquistato faretti etc etc per il tutto a fuoco non ci avevo pensato per poi modificarlo in PP..ma ci prover�...adesso devo aspettare un'altra modella.!..
@maurizio grazie... sar� meglio che li riveda anch'io i primi piani...
grazie a tutti per i vostri commenti direi che sono tutti costruttivi e quindi da mettere in pratica...
ciao max16vj
Zullino
Nov 30 2006, 12:42 PM
A me piacciono gi� cos� (tranne quella con effetto faretto) ma se puoi metti in pratica tutti i preziosi consigli che ti sonostati dati, che personalmente condivido, e tutto ne giover�.
Ci�.
hausdorf79
Nov 30 2006, 01:56 PM
QUOTE(max16vj @ Nov 30 2006, 12:32 PM)

[...]
@hausdorf79 � una parola....PS con me nn ha un buon feeling..ho provato ad usare sfocature timbri clone etc etc ma faccio troppi pasticci..cmq ci sto provando e piano piano riuscir� a migliorare....
[...]
Timbro clone e sfocatura selettiva: a gennaio ti faccio vedere di persona... ;-)
.oesse.
Nov 30 2006, 02:16 PM
luce un po' gialla...bella modella e splendide mani.
Le pose non mi convincono troppo, cose gia' viste e riviste senza quel tocco di personalita' in piu' che non avrebbe certamente guastato.
Proverei un po di PP sul viso, senza abbondare pero'.
Dalla sua naturalezza nel mettersi in posa nuda, deduco che tra voi ci sia un buon feeling il che non ti evitera' di poterle rifare foto con tranquillta' studiando meglio il tutto.
Complimenti
.oesse.
max16vj
Nov 30 2006, 02:45 PM
QUOTE(.oesse. @ Nov 30 2006, 02:16 PM)

luce un po' gialla...bella modella e splendide mani.
Le pose non mi convincono troppo, cose gia' viste e riviste senza quel tocco di personalita' in piu' che non avrebbe certamente guastato.
Proverei un po di PP sul viso, senza abbondare pero'.
Dalla sua naturalezza nel mettersi in posa nuda, deduco che tra voi ci sia un buon feeling il che non ti evitera' di poterle rifare foto con tranquillta' studiando meglio il tutto.
Complimenti
.oesse.
grazie marco dei tuoi consigli effettivamente per le "pose" mi sono un p� fatto gli occhi qui sul forum e riviste...sicuramente se avr� l'opportunit� di fotografarla ancora penso e spero di mettere a frutto i vs consigli... per quanto riguarda la naturalezza lei � una ragazza che non si f� tanti problemi e dopo i primi scatti "timidi" non ci sono stati problemi...cmq grazie per il tuo commento � molto positivo per me.
@hausdorf a gennaio � meglio che ci sia qualcun'altro di persona a farmi vedere....
@zullino grazie per il tuo commento effettivamente quella dell'effetto faretto non convince neanche a me piu che altro per la posa...allora ho messo quest'effetto...thank's..
max16vj
ros62
Nov 30 2006, 03:06 PM
Max, La prima e la terza su tutte, che ottica hai utilizzato per le tue foto.
Saro
max16vj
Nov 30 2006, 03:44 PM
ciao Ros62...
grazie per il commento ho utilizzato il 17.55 per la maggior parte degli scatti alcuni ho fatto anche con il 12.24 e con il 50mm...per� con il 12.24 nada...troppo spinto...
max16vj
Lakatos
Nov 30 2006, 03:49 PM
QUOTE(max16vj @ Nov 30 2006, 03:44 PM)

ciao Ros62...
grazie per il commento ho utilizzato il 17.55 per la maggior parte degli scatti alcuni ho fatto anche con il 12.24 e con il 50mm...per� con il 12.24 nada...troppo spinto...
max16vj
Caspita Max come inizio davvero niente male esercitati ancora che di sicuro avrai da stupirci.
max16vj
Nov 30 2006, 03:56 PM
QUOTE(Lakatos @ Nov 30 2006, 03:49 PM)

Caspita Max come inizio davvero niente male esercitati ancora che di sicuro avrai da stupirci.

grazie Michele... molto gentile... adesso il problema � continuare...ma ho buoni contatti in Universit�...magari ci scappa un'altra giornatina..max16vj
Lakatos
Nov 30 2006, 03:57 PM
QUOTE(max16vj @ Nov 30 2006, 03:56 PM)

grazie Michele... molto gentile... adesso il problema � continuare...ma ho buoni contatti in Universit�...magari ci scappa un'altra giornatina..max16vj
albertofurlan
Nov 30 2006, 04:50 PM
E' strano che io non riesca a vedere i tuoi scatti?
max16vj
Nov 30 2006, 04:52 PM
si dovrebbe essere strano.....max16vj
ErMatador
Dec 1 2006, 12:35 PM
mi piace la prima, comlimenti non ce male come inizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.