Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
alexgagliardini
IPB Immagine
hausdorf79
Mi piace la composizione e l'idea.Visto che per� la foto non si configura come high-key, ma piuttosto alto contrasto recupererei le alte luci sulla mano.

Bravo!
fotoland
Alessandro, mi piace l'idea.
Ombre, forse molto dure, ma nel complesso, immagine interessante.

Ciao smile.gif

alexgagliardini
Grazie Salvo e Giuseppe. Si, effettivamente le ombre risultano forti, ma e' proprio l'effetto che volevo ottenere, cercando di schiarire il piu' possibile la pelle illuminata fino quasi ad ottenere una sorta di HK (di cui pero' non conosco nel il modo ne la tecnica per otternerla. Ho cercato di non bruciare le zone di quasi bianco ma evidentemente la calibrazion del monitor non mi ha aiutato, mentre le ombre sono come volevo io.
_Annalisa_
Ciao Alessandro

mi ricorda molto una foto che feci io tempo fa ... e la intitolai 'sul cuore' proprio per la mano sul cuore ... bella. L'unica cosa che non mi convince � la tonalit�. Sono indecisa se mi piace cosi o se l'avrei vista meglio in bianco e nero ... hmmm.gif . Ciao smile.gif Annalisa
Eleonora Castelli
ciao,come ti ho gi� detto trovo questo scatto bellissimo,sensibilmente nudo, e lo vedo come un omaggio a tutte le donne. Grazie per aver condiviso. smile.gif
Ele
Manuela Innocenti
QUOTE(_Annalisa_ @ Nov 26 2006, 05:04 PM) *

Ciao Alessandro

mi ricorda molto una foto che feci io tempo fa ... e la intitolai 'sul cuore' proprio per la mano sul cuore ... bella. L'unica cosa che non mi convince � la tonalit�. Sono indecisa se mi piace cosi o se l'avrei vista meglio in bianco e nero ... hmmm.gif . Ciao smile.gif Annalisa

Mi trovo d'accordo con Annalisa... Bella foto ma bianca forse rende di piu'. smile.gif
leonidacorradini
Mi piace Alessandro, immagine molto particolare, bella! Pollice.gif

Ciao
Leo
maurizioricceri
uno scatto molto significativo ma poco contrastato.
bluemonia
non male come idea e composizione, per� la trovo eccessivamente contrastata!
hai provato qualche altra versione?

ciau wink.gif
Al_fa
o High Key
o normale

bisogna sapersi decidere alle volte wink.gif
robertflower
Un particolare molto bello
ma troppo bruciato
avrei preferito maggior dettaglio...forse anche in bn ne guadagnerebbe
ciau
Davide_C
Forse un po' troppo bruciato, � vero. hai provato come detto da Annalisa? Forse in BN molto contrastata risulterebbe migliore smile.gif
Alessandro Battista
Alessandro, uno scatto molto bello, molto delicato e intimo nella composizione ma non altrettanto nelle luci.
Come ti � stato gi� suggerito proverei con una conversione BN abbassando il contrasto e recuperando le alte luci.

Ciao.
alexgagliardini
QUOTE(Al_fa @ Nov 27 2006, 07:07 PM) *

o High Key
o normale

bisogna sapersi decidere alle volte wink.gif

smile.gif Ale, io avevo deciso. Ne HK ne normale, lo volevo cosi com'e' ora. L'ho guardata e riguardata, ma questo e' il risultato che volevo ottenere: pelle molto chiara e ombre scure per rendere l'idea di delicatezza ma allo stesso tempo della forza, il problema secondo me e che stare sul filo del rasorio per quando riguarda le piccole sfumature della zona chiara e' un rischio se si pensa che i monitor sono tutti calibrati in modo diverso, io stesso vedo differenze su tre monitor, quello di casa, quello dell'ufficio e quello del portatile, ma devo prenderne per forza uno come riferimento e sicuramente non sara' quello che avete in casa, mio malgrado. Stampandola avrei sicuramente risolto tanti di questi problemi, poi se l'iimagine piace o no e' un'altro discorso...
Pero' la prova in bianco e nero l'avevo fatta, laugh.gif eccola:
IPB Immagine
.oesse.
prmetto che per questo genere di foto ci vorrebbe un monitor decente o si richia di perdere le sfumature importanti che la tecnica di conversione ha introdotto.
La foto in se e' quasi minimale, diretta ed esplicita.
Tutto cio' che ci sta dietro traspare leggrmente, a mio giudizio, ma e' proprio cio' che c'e' dietro il messaggio che dovrebbe arrivare.
Non e' una foto ad una mano sul cuore ed un seno. E' molto di piu'.
Io immagino che con piu' tempo, avresti saputo trovare una inquadratura meno vaga riuscendoti a concentrare meglio sul soggetto e sulle luci.
Ma io non ero li, e quindi non posso che immaginare, mettendoci molto del mio e molto meno del tuo wink.gif
Continua cosi' ale.

.oesse.
Lakatos
Secondo me per il titolo che hai voluto dare alla foto l'immagine � troppo semplice,mi spiego.
Per dare un senso + profondo ad un corpo bisogna includere anche altri elementi di rinforzo quali possono essere una testa abbassata e due braccia incrociate che si incontrano appunto sul cuore a creare una sensazione di intimit� tra gli elementi che compongono il fotogramma e dare a chi osserva la foto il calore che un sentimento dovrebbe dare.
Tu invece hai incluso solo parte del petto coperto da una mano e purtroppo essendoci solo due elementi lo sguardo cade sul capezzolo non rendendo la nudit� un delicato rinforzo del sentimento.
Inoltre non mi piace il tipo di toni applicati in pp alla pelle,troppo sciapa e fredda.
Perdonatemi se ho detto un mucchio di stronzate,ma anche se non me ne intendo di tecniche fotografiche sono un buon osservatore ed ho espresso quelle che sono state le mie sensazioni.
alexgagliardini
Michele, perdonarti di che? Hai espresso la tua idea (in modo anche dettagliato) e ne sono felice, questo, come quello di Marco di poco fa e di tutti coloro che hanno gentilmente risposto alla precedente immagine, sono commenti ragionati ed esposti in base alla propria sensibilita' e al modo di vedere e percepire un'immagine, non posso che esserne contento. Si cresce molto meglio e in fretta con questo tipo commenti, ne sono sicuro smile.gif Grazie!
Lakatos
QUOTE(nevefresca @ Nov 29 2006, 11:22 AM) *

Michele, perdonarti di che? Hai espresso la tua idea (in modo anche dettagliato) e ne sono felice, questo, come quello di Marco di poco fa e di tutti coloro che hanno gentilmente risposto alla precedente immagine, sono commenti ragionati ed esposti in base alla propria sensibilita' e al modo di vedere e percepire un'immagine, non posso che esserne contento. Si cresce molto meglio e in fretta con questo tipo commenti, ne sono sicuro smile.gif Grazie!

Grazie a te per aver accolto la critica con maturit�,sono contento di non aver in qualche modo offeso la tua sensibilit�.
ayala65*
Ciao.
Trovo quella in B/W decisamente tecnicamente perfetta e di grande significato Molto bella e complimenti
e-manu
vado controcorrente e dico che mi piace pi� la prima versione, la trovo pi� delicata e comunicativa. Le alte luci della prima fanno perdere un po' di dettagli (presenti invece nel b/w), che, come ha detto Michele, possono distogliere l'attenzione dal messaggio che la foto dovrebbe dare.

Bravo, Manu smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.