_Annalisa_
Nov 26 2006, 11:42 PM
Locale intimo, poca gente, luce soffusa, molto pathos .... lei si chiama Ivana.
Quando c'è passione, amore per la propria arte poco importa il resto. Cio' che importa è la MUSICA. Di lei mi piace come si 'isola' dal contesto pur coinvolgendo con la sua voce e i suoi sguardi i presenti.
Il gruppo si chiama IG .. se vi capita ( è nuovo ) andateli a vedere ...

Un saluto a tutti ...
Annalisa
alessandro.sentieri
Nov 26 2006, 11:46 PM
due composit molto ben fatti che abbinati al tuo b/n aggressivo e contrastato fanno emergere senza alcun dubbio la presenza non di una sola ma di due enormi passioni.....quella della cantante per la musica e la tua per la fotografia...
Bravissima Annalisa

ti meriti un bel
tosk
Nov 26 2006, 11:46 PM
molto d'effetto. mi piacciono proprio. Di più non saprei dire
Manuela Innocenti
Nov 26 2006, 11:57 PM
bellissime immagini Annalisa... dai toni accattivanti e decisi come senz'altro sarà la voce della cantante.
Brava come sempre
LucaMariaIbba
Nov 27 2006, 12:11 AM
Annalisa non ti smentisci... veramente belle... le tue passioni unite... che emozione.. Si riesci ad emozionare anche me qui dall'altra parte del video. Come se fossi presente in quel locale, con luci soffuse e lei, concentrata, isolata ma per tutti. Brava... Hai questa capacità comunicativa unica. Complimenti per la tua bravura e grazie per averla condividisa con tutti noi.
Salutoni Luca
e-manu
Nov 27 2006, 12:17 AM
bravissima davvero

Manu
robyt
Nov 27 2006, 12:37 AM
Ciao "Lith"
Molto bella la prima, due fotogrammi "intensi".
La seconda, seppur gradevole, non regge il confronto.
Davide_C
Nov 27 2006, 07:36 AM
La prima, indubbiamente la migliore, bravissima
Fabio Pianigiani
Nov 27 2006, 07:56 AM
Ho visto anche alcune di quelle "scartate" in versione originale.
Ed a mio giudizio sarebbero state altrettanto significative di una bella serie di scatti.
Il montaggio che hai adottato per presentarcele qui, secondo me ruba un po' troppo spazio alla scena, costringendoti a dei tagli importanti.
Anche gli spazi "vuoti" servono a bilanciare la composizione e a renderla dinamica, a descriverla.
Buone le foto ... un po' meno il montaggio ...
.Eli.
Nov 27 2006, 08:40 AM
Sei in continua evoluzione Annalisa, non posso che farti i miei più sinceri complimenti! Brava.
Eli
_Annalisa_
Nov 27 2006, 10:14 AM
QUOTE(kurtz @ Nov 27 2006, 07:56 AM)

Ho visto anche alcune di quelle "scartate" in versione originale.
Ed a mio giudizio sarebbero state altrettanto significative di una bella serie di scatti.
Il montaggio che hai adottato per presentarcele qui, secondo me ruba un po' troppo spazio alla scena, costringendoti a dei tagli importanti.
Anche gli spazi "vuoti" servono a bilanciare la composizione e a renderla dinamica, a descriverla.
Buone le foto ... un po' meno il montaggio ...

Dici

?!? ...
va beh sta sera le posto formato 'originale' ...
Grazie a tutti per gli apprezzamenti

!
Un saluto
Annalisa
frank_matt
Nov 27 2006, 11:27 AM
Molto suggestive, complimenti!
un unico appunto: sembra che nel secondo scatto la parte di dx abbia una certa dominante blu..magari è voluto...se è così, scusami.
a presto
francesco
_Annalisa_
Nov 27 2006, 11:32 AM
Si è voluta .. è un filtro 'ice' .. mi piaceva questa dominante ... con il nero ... blu e nero insieme mi affascinano non poco cromaticamente parlando ...
belvesirako
Nov 27 2006, 11:50 AM
belle, complimenti e ben tornata... ciao
Nicola Verardo
Nov 27 2006, 11:59 AM
belle composizione e ottimo controllo del b-n quasi un HK, brava complimenti, immagino che non sia stata facile visto luci - locale e movimento della cantante.
My Compliments
Eleonora Castelli
Nov 27 2006, 12:19 PM
Brava!Mi piacciono un bel pò!!!Complimenti!!Bello il b/n e le espressioni colte.Brava!
lucafumero
Nov 27 2006, 12:24 PM
Veramente bellissime!
Complimenti!
Puoi descriverci come era la scena (ambiente e illuminazione) e i dati di scatto?
Grazie
Luca
_Annalisa_
Nov 27 2006, 12:30 PM
L'ambiente era un piccolo locale ARCI di Carpi ...
Capienza massimo una cinquantina di persone con tavolini sparsi qua e la' ... il palco sara' stato di pochi metri, altezza persone ... luci ... uno spot unico sulla cantante che variava le tonalità dal rosso al fucisa al giallo al bianco. Solo nella pausa tra una canzone e l'altra si accendevano altri spot .. ( il tecnico delle luci lo denuncerei ) . Gli altri musicisti completamente al buio o quasi ... Impensabile fare foto agli altri musicisti senza treppiedi ( che non ho ahimé ).
Io ero seduta comodamente al tavolino e ho fatto questi primi piani con il 70/200 f2.8 (ahimè non Nikon ... ).
I dati di scatto :
ISO : 1600
TEMPI : variano tra 125 e 40
DIAFRAMMA : f 3.2
BILANCIAMENTO DEL BIANCO : automatico
ESPOSIMETRO : matrix
Mi pare che sia tutto ...
Per Alitom : vedo + vicina alla tecnica 'lith' che alla tecnica 'hk' ...
Grazie mille a tutti

sono felice che vi piacciono.
_Annalisa_
Nov 27 2006, 12:56 PM
alessandro.sentieri
Nov 27 2006, 01:52 PM
QUOTE(_Annalisa_ @ Nov 27 2006, 12:56 PM)

Eccovi le foto in formato originale .. ( visto che cosi sono piaciute di piu'

)
...a questo punto potresti metterne anche qualcun'altra...sai quali dico
laciodrom
Nov 27 2006, 03:19 PM
nella seconda di quelle originali mi disturba il modo in cui la post produzione ha impattato sui denti.
mi spiego meglio: sembra quasi che la cantante abbia un "paradenti" tipo pugile e tutte le volte che riguardo la foto lo sguardo va sempre lì.
ciao.
pAoLo
Gianluca Cecere
Nov 27 2006, 03:46 PM
Belle! Mi piacciono molto brava!
Oramai sei passata dal bn contrastato al nero puro

Proprio per l'assenza di dettaglio in molte parti del fotogramma trovo che funzionino molto bene, e meglio, nel modo in cui le hai presentate all'inizio, nelle due composizioni.
Complimenti!!
Gianluca
_Annalisa_
Nov 27 2006, 03:58 PM
Una delle cose che piu' mi affascina del condividere immagini è quello di vedere come ognuno trovi 'soddisfacenti' o 'non soddisfacenti' cose totalmente diverse da un utente all'altro

...
Gianluca : il nero puro mi avvolge .......... sopratutto nei concerti .... ma sto passando anche attraverso i grigi ( se vedi le mie foto del life 'nebbia' ). Forse sto imparando a riconoscere nei miei gusti cosa vedo come NERO PURO ( sembra la pubblicità di una cioccolata

) ai GRIGI ...
Grazie ad entrambi ...
Ale : dopo mi sa che stufano queste foto ...
robertflower
Nov 27 2006, 09:01 PM
Gia dai bianchi sparati al nero profondo...molto belle brava...tra un po ci posterai una scala tonala ricca di dettagli...e il bn e nelle tue mani
ciau
fotoland
Nov 28 2006, 11:43 AM
Annalisa, molto bella la prima composizione.
Della seconda mi ha colpito molto la foto a sx (la messa a fuoco sulle mani, è fantastica).
Brava
Ciao
_Annalisa_
Nov 30 2006, 12:10 PM
Vi ringrazio
FabioC.
Nov 30 2006, 01:21 PM
Mi piacciono molto i composit..
..così come mi piace il biancobianconeronero...

brava Annalisa... considerando anche le non facili condizioni di scatto
Alan
Nov 30 2006, 02:20 PM
Belle, complimenti...
andrea.montemagno
Nov 30 2006, 03:06 PM
Molto molto belle,
un genere che personalmente mi piace e dal quale tu ne hai colto lo spirito.
Se fossi la cantante sarei contenta se me ne dessi una copia o se le lasciassi in visione nel locale.
Complimenti
Lakatos
Dec 1 2006, 10:04 AM
Complimenti Annalisa belle davvero queste foto assolutamente ricercate sia come composizioni che come interpretazione in post p..
Bentornata alla grande.
_Annalisa_
Dec 1 2006, 05:24 PM
QUOTE(andrea.montemagno @ Nov 30 2006, 03:06 PM)

Molto molto belle,
un genere che personalmente mi piace e dal quale tu ne hai colto lo spirito.
Se fossi la cantante sarei contenta se me ne dessi una copia o se le lasciassi in visione nel locale.
Complimenti

Infatti alla cantante sono piaciute molto

...
le hanno pubblicate sul loro sito ..
Grazie a tutti
Luca Podda
Dec 2 2006, 02:45 PM
delle "originali" mi fanno impazzire la prima e la terza... Calde, intense e sensuali.
Bravissima
.Luca
_Annalisa_
Dec 2 2006, 03:52 PM
Grazie Luca ...
sempre lei .. un altro concerto ...

apo74
Dec 2 2006, 10:18 PM
le prime...
bellissimi gli scatti...
nel primo composit avrei specchiato lo scatto di sx in modo avere uno spalla spalla virtuale

le seconde...
uau...
curiosità...che colore è il vestito?
marco
infeco
Dec 3 2006, 11:17 PM
Ottimo l'accoppiamento delle foto,danno una leggibilita' omogenea e anche il BN molto contrastato (forse un tantino di troppo) dona quel tocco in piu'nelle'espessione dell'artista.
complimenti..........ciao infeco
Alessandro Battista
Dec 4 2006, 10:37 AM
Ciao Annalisa,
ormai sai bene quello che penso del tuo indiscutibile talento....
Per quanto riguarda le foto che proponi in questo 3D devo dire che mi piacciono tutte sia per questioni tenciche di conversione e composizione sia perchè ben rispecchiano quanto srivi nel post introduttivo sul modo di proporsi e interpretare i brani della cantante.
Alle prime 2 composte preferisco però quelle singole, forse più per una mia forma mentis fotografica e non perchè siao meno belle delle altre.
Un saluto caloroso.
bluemonia
Dec 4 2006, 10:50 AM
preferisco gli originali, scatti molto intensi e bel b/n... bravissima!!!
ciau
nisant
Dec 4 2006, 03:46 PM
Mi ricordano atmosfere "esistenzialiste", sfondi ed abbigliamento scuri, pathos ed espressività della posa.
Mi piaciono soprattutto i composit, sembrano raccontare degli stati d'animo.
Poi hai messo le ultime, che pure fanno tanto Francia anni '60, meno cupe ma altrettanto intense.
Che te lo dico a ffa' ...
Ciao.
Antonio
_Annalisa_
Dec 5 2006, 07:42 PM
QUOTE(nisant @ Dec 4 2006, 03:46 PM)

Che te lo dico a ffa' ...
Ciao.
Antonio
dimmi dimmi ... fa sempre piacere
grazie mille anche a tutti gli altri.
La conversione è la mia malattia .... infeco ... se vedi i miei scatti difficilmente ne troverai qualcuno con poco contrasto

poi quelli dei concerti mi piace estremizzarli !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.