Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Dino Giannasi
Mi capita in questo periodo di dover andare a Pisa per lavoro e ovviamente mi porto la D50 dietro. Sono sempre di fretta ma l'ultima volta ho deciso di fermarmi sul Lungarno (lasciando l'auto in divieto di sosta...) prima di imboccare l'autostrada per tornare a casa.

Non avevo il cavalletto e quindi mi sono *arrangiato*: ho messo la macchina sulla spalletta, che tra l'altro disegna anche una sorta di "percorso" verso la chiesa. C'ho messo un manuale sotto per ammortizzare le vibrazioni e per sollevare un po' l'obiettivo in modo da avere la migliore inquadratura possibile.
Ho fatto diverse foto con autoscatto, ma tra le auto parcheggiate sul marciapiede, gente davanti, mossi, ecc ecc solo questa mi sembra decente.
Putroppo era passato il momento magico, quello del twilight come dicono gli americani e la luce era scesa troppo. E forse è troppo centrale il soggetto. Io la propongo lo stesso...

saluti, Dino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giallo
Beh, per me hai fatto bene a fermarti, scattare e ad inviarci questa bella immagine.
Buona luce
smile.gif
Felix B.
Sai che appena l'ho vista ho pensato che fosse una miniatura blink.gif ....forse dovuto al gioco prospettico che crea la spalletta.
Date le circostanze descritte non la trovo per niente male.....c'e' il lampioncino in primo piano che disturba molto ma non avresti potuto fare niente in tutti i sensi salvo un clone.
calibba
QUOTE(Felix B. @ Nov 29 2006, 02:12 PM) *

Sai che appena l'ho vista ho pensato che fosse una miniatura blink.gif ....

Per un attimo anche io ho avuto la stessa sensazione..

..l'immagine non mi dispiace..anche se vedo un po di cose che disturbano sulla dx..io proverei con un taglio quadrato..
..in ogni caso..credo dovresti fermarti più spesso.. wink.gif

ValerioMusi
Grande Dino...complimenti per il cavalletto,molto piu stabile del MANFROTTO... laugh.gif laugh.gif .....
Per quanto riguarda la foto direi ottima pure il taglio e buono...Bravo....

Vale
serdor
L'immagine è piacevole da guardare, l'unica cosa che non mi piace molto è il cartello che si vede a destra, forse spostando un po' la macchina si poteva evitare di inquadrarlo, ma comunque resta una bella foto, con il muretto che crea una bella linea verso la chiesa.
marzia62
si si .. fermati piu spesso wink.gif
alessandro.sentieri
A me piace molto.
Se proprio devo essere critico a tutti i costi, proverei a croppare sulla dx, fin quasi al limite della chiesetta, per dare un pò di dinamismo in più alla composizione.
Ma se proprio devo essere critico a tutti i costi..... wink.gif

Ciao Dino !!!
Dino Giannasi
Intanto ringrazio tutti quelli che hanno lasciato un commento.
Di solito non "spiego" le foto, (anche perchè c'è poco da spiegare...) ma stavolta un paio di note mi piace farle.

Il cartello a destra non piace nemmeno a me, è davvero brutto. Ho provato a tagliare ma sbilanciava troppo la foto e in più andava via anche il taglio luce che illumina la strada e un pezzo del pedone. Questi sono due elementi che voglio. E' l'unica presenza, con una scia di mosso che dà l'unico tocco di movimento, anche se il pedone sul mio monitor a casa lo vedo molto meglio che qui in ufficio.
Purtroppo il fatto di essere di fretta, senza cavalletto ha condizionato la scelta della posizione e il momento. Fino ad allora c'era anche una auto bianca parcheggiata a metà sul marciapiede.

Sono contento di avere critiche che coincidono con quello che penso io. Ma ho preferito fare la foto così che non farla, e ho preferito metterla così che non metterla: almeno c'è qualcosa su cui discutere.

saluti, Dino
Brunosereni
Oh Dino, benedett'omo!!!
lo vedi quel palazzo bianco accanto al lampione sulla sinistra della Chiesa della Spina, ecco io lavoro li. E' il Rettorato e tutti mi conoscono, basta che tu entri dentro e tu chieda di Bruno, prima te lo faccio visitare, poi si va a bere un caffé.
Se ricapiti non te lo scordare!

Bruno

PS salutami alessandro di puccio.

Dino Giannasi
QUOTE(Bruno S. @ Dec 4 2006, 09:51 PM) *

Oh Dino, benedett'omo!!!
lo vedi quel palazzo bianco accanto al lampione sulla sinistra della Chiesa della Spina, ecco io lavoro li. E' il Rettorato e tutti mi conoscono, basta che tu entri dentro e tu chieda di Bruno, prima te lo faccio visitare, poi si va a bere un caffé.
Se ricapiti non te lo scordare!

Bruno

PS salutami alessandro di puccio.

Ci ricapito, ci ricapito... Grazie, invito accettato.
Stavolta però porto anche il cavalletto e il 12-24, non si sa mai...

saluti, Dino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.