Annalisa grazie, come sempre sei troppo generosa...

ma anche da grande stimolo. Grazie ancora.
Le luci erano impostate dai ragazzi dello studio SM Photo art con un pannello laterale e nelle due ore messe a nostra disposizione hanno cambiato 3 location. La ragazza si fotografava da sola, bellissima. La nostra possibilità, eravamo in dieci a fotografare, era quella di chiamarla e di cercare una complicità. Quindi come vedi ho fatto ben poco. In base alle luci, misurate con esposimetri manuali, venivano consigliati ISO 400 e tempi scatto da 100 ai 125 con diaframmi a 5,6/4. Ho provato varie soluzioni e quella che alla fine mi ha soddisfatto maggiormente, per un gioco colori/ombre, era con ISO 320, diaframma 5,6/4 , tempi che variavano dai 40/50/60. Ho usato un 18/200 3.5 nikon ed il 50 1.4. Era la prima volta e spero l'inizio di tante altre.
Un abbraccio a te e a tutta la community.
Luca.
Nisant/Antonio, grazie anche a te. Era tutto perfetto... probabilmente ho sbagliato con il diaframma troppo chiuso in alcune foto che risultano un tantino scure ma il contesto era alquanto frenetico e le scelte dovevano essere fatte abbastanza velocemente. Per non parlare della mia inesperienza. Riguardando le cromie, la pelle di questa ragazza in effetti è quasi un peccato convertire gli scatti in bianco e nero... ma sono un patito del B/W e quindi ci provo sempre...
Un caro saluto.