Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
paco68
L'idea era quella di fare qualche bella foto a questa mia cara amica.

La location era la "ticosa", una vecchia fabbrica abbandonata a Como.

Ci siamo trovati l� alle 11 di mattina, la luce era splendida, il posto era piutosto sporco, cmq abbiamo provato a riprodurre sia un ambientazione da copertina fashion che un'ambientazione un po' pi� drammatica.

Premesso che � una delle prime volte che mi cimento in questi tipi di lavori vorrei avere da voi un giudizio.

DI foto ne ho molte, ne posto 4 o 5 poi, se le reputerete interessanti, ve ne poster� altre.

grazie.gif

.....

......

......

.......
mariopax
MI piacciono molto la quarta e la quinta ....forse trovo le luci un po' bruciate in alcuni punti o mi sbaglio?
Mario
marco62
Mi piacerebbe molto la seconda (07) ma mi sembra con problemi di fuoco.

Peccato

Marco
Eleonora Castelli
ciao,mi piace l'inquadratura dell'ultima e anche molto l'espressione.bravi
LucaMariaIbba
Ciao Paco, ti dico subito che la quarta la trovo molto bella per composizione e scelta del bianco e nero (forse un pochino bruciacchiata) ma veramente brava la modella nell'espressione e nel non fuoco del contorno. L'abbandono ... ecco questa � la sensazione che mi ha trasmesso lo scatto. Il viso e l'ambiente credo riproducano questo aspetto. Le altre bene ... ma la quarta is OK.
Continua cos�.
A presto.
Luca
sfondry
Stupenda l'ultima sopratutto per l'uso del gradangolare!! Adoro l'uso di questi tipi di obbiettivi e le loro distorsioni!
frank_matt
molto belle quelle a colori..ma come detto dagli altri, ci sono problemi di messa a fuoco e credo anche un po' di mosso...
cmq nulla toglie a questa tua sperimentazione..
quelle in bn non mi entusiasmano molto..quelle a colori invece sembrano cross processate..Bravo! smile.gif
ciao
francesco
tosk
a me piacciono generalmente tutte, bench� i bn siano bruciacchiati e quelle a colori sfocatine. Ma forse per queste ultime il problema sta solo nella compressione del jpg.
Davide L.
Sono foto molto interessanti con dei tagli particolari e la location � ottima solo che la modella non guarda mai verso di te ...in alcune ci sta ma altre le avrei viste meglio con lo sguardo intenso verso la camera
belvesirako
bella la location, la modella e la luce.
Anche le inquadrature potrebbero andare, quello che non mi piace e' lo sguardo della modella, non sembra a suo agio. Come se fosse li x forza, annoiata. Prova a coinvolgerla d +, e' fondamentale... sguardo in camera e complicita'.
ciao
robertflower
Come mattinata nn e affatto male... biggrin.gif
quoto con chi dice di coinvolgere di piu la ragazza oltretutto una bella ragazza
mi piace di la seconda ...e anche l'ultima se nn fosse per qualche piccola pecca

ciau bravissimo
maxiclimb
Mi piacciono tutte, pur con caratteristiche, pregi e difetti diversi tra loro.
La luce � molto buona, anche se ci sono delle zone bruciate.
Alcune sembrano un po' sfocate o mosse, ma complessivamente sono degli scatti piacevoli.
Circa la location ho gi� espresso il mio pensiero commentando l'ultima foto di gianluca cecere, e non voglio ripetermi. rolleyes.gif
Tra tutte forse preferisco la quarta, mi sembra che l'interpretazione sia la pi� riuscita ed adatta al luogo.
Bravi! smile.gif
(carina la ragazza, se ne hai la possibilit� coinvolgila ancora)
paco68
Vi ringrazio molto per i commenti ed i preziosi suggerimenti.

Per alcune parti bruciate nei fotogrammi, le ho viste ma personalmente non gli do peso eccessivo quando questi non arrivano a disturbare il soggetto della foto, cmq le condizioni di luci erano belle ma difficili da gestire, i contrasti erano molto forti.

Mi spiace che le foto risultino poco nitide, forse � colpa della compressione, l'unica che soffre effettivamente di un leggero micromosso � la 07.

Le foto a colori le ho cross processate, la modella era una semplice ragazza che non aveva mai fatto foto, per cui per me non � stato facile farla stare a proprio agio ed in alcuni casi non ci sono riuscito.

Le condizioni climatiche poi non erano l'ideale, nonostante il bel tempo, faceva molto freddo e lei ogni tanto veniva presa da tremori unsure.gif

Apro un altro 3d e ne posto qualcun'altra dove lei guarda in camera.

Pollice.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.