Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
paco68
Ecco altri 6-7 scatti.

Attendo consigli e pareri.

grazie.gif

frank_matt
Buona la 33 ! un po' troppo flou per i miei gusti...me la vedrei meglio ben contrastrata e con un po' di grana..ma son gusti!

ancora bravo!
francesco
skyler
Come prima sessione non � affatto male. Continua a farle delle foto, cambia location, fatti un'idea di quello che vuoi da lei e mettila a suo agio. Dopo 2-3 volte, si rilasser� e puoi anche rifare le foto gi� fatte per migliorarle. Attento al mosso. Usa tempi veloci se non sei sicuro. Fai una lettura ravvicinata e poi allontanati. Ciao e buon lavoro
Davide L.
queste a mio giudizio vanno meglio ...lei si presta molto ed � anche molto disinvolta davanti all'obiettivo, ma tu devi curare di pi� le inquadrature e la luce...ad esempio..avevi un pannellino riflettente? � fondamentale rischiarare le ombre e dare luce agli occhi cosa che non vedo nei tuoi scatti wink.gif
FabioC.
QUOTE(Davide L. @ Dec 5 2006, 11:42 AM) *

� fondamentale rischiarare le ombre e dare luce agli occhi cosa che non vedo nei tuoi scatti wink.gif

e tu che ne sai ???? laugh.gif

paco.... troppa carne al fuoco secondo me, concentrati su pochi scatti con un p� di autocritica... sicuramente una sessione di "test" proficua...la modella c'�... i tagli e la luce (come consigliato da Davide) da curare ancora...
...non male come inizio wink.gif
Fedro
Una serie di scatti interessanti, ma troppi per un solo post. diventa difficile commentarli e confrontarsi, per il futuro sarebbe meglio inserire una o due foto e concentrarsi su quelle.

un saluto
paco68
Ehm... pannello riflettente???? unsure.gif

No, non l'avevo, mi era balenata l'idea di dare colpetti di flash per rischiarare le zone buie ma poi creavo fastidiose ombre sui muri.

Effettivamente questa � una cosa a cui non avevo pensato....

La terr� buona per la prox.... potrebbe andare una superficie di polistirolo?

grazie.gif

Fedro
S� potrebbe aiutare un pannello di polistirolo, magari da una parte lasciato bianco e dall'altra rivestito di carta alluminio (quella da cucina). sopperiscono bene come pannello riflettente anche quei parasole argentati che si mettono sui cruscotti della macchina per proteggerla dal sole, ed ancora, se devi illuminare solo il viso, i vassoi delle paste, quelli col fondo oro, per ritratto pi� grandi sono meglio �.
nisant
In effetti sono davvero tanti gli scatti ed � impossibile commentarli tutti con dovizia.
Dovendo scegliere, allora, scelgo quella che mi piace di pi�, e mi piace proprio tanto.

Secondo me pu� aiutarti a capire l'importanza della distribuzione e dell'intensit� delle fonti luminose (mettila a confronto con altre).
E' venuta cos� bene che mi sono sorpreso che non fosse stata aiutata da qualche oggetto riflettente ad hoc.
Hai avuto il merito di scegliere un posto in cui le fonti di illuminazione avevano intensit� e direzioni non simmetriche e guarda che resa di luci, ombre, volumi, riflessi sui bordi delle labbra, del naso, ...
Se il caso pu� averti aiutato un po', in questa circostanza, devi cercare di attrezzarti per quando la situazione non sar� tanto favorevole e dovrai creare tu le fonti di luce mancanti.

Ciao.
Antonio

PS
Di questo scatto, forse, regolerei un po' il contrasto, vista la presenza di grigi uguali su zone diverse (muri, pullover, ...), stando comunque attento a non far danni al volto. wink.gif

hausdorf79
Mi piace la prima.Rivedibile la conversione B&N e le alte luci sul viso.

maxiclimb
Davvero difficile commentare cos� tante foto, oltretutto un po' a colori e un po' in BN...
La mia preferita � la seconda.
Per� secondo me � un po' grigia, ci vorrebbe un po' di contrasto in pi� e sarebbe perfetta. smile.gif
Complimenti! Pollice.gif
Beppeiaf
QUOTE(paco68 @ Dec 5 2006, 11:28 AM) *

Ecco altri 6-7 scatti.

Attendo consigli e pareri.

grazie.gif

Non � male come inizio ma devi farti un idea prima del risultato che vuoi ottenere, in modo che la sessione di scatto sia indirizzata in quel senso.
Ti faccio un esempio se vuoi dare un idea pi� aggressiva lascia perdere lo sciarpone e il maglioncino e utilizza altri tipi di abbigliamento e pose.
Come hai fatto tu non era chiaro cosa volessi ottenere, per questo � difficile darti dei giudizi.
Saluti

Beppe

P.S. un colpetto di flash negli occhi ci stava...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.