Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
miz
Non sono un esperto di ritratti, ma qualche sera fa, in attesa di una tombolata tra amici del circolo, abbiamo giocato col flash in remoto.
Questo � GiuPeppe (alias giuseppe78), flash tra le sue mani in basso.

Che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ulisse8
...direi che non � niente male!
(Mi riferisco alla foto...ovviamente...non al modello) laugh.gif
Ciao
Rosario
rolling_beat
eh...mica male....(si di ceva qualche giorno fa delle foto con flash... unsure.gif )

ma in BN? cool.gif
_Annalisa_
A parte per l'espressione che prende la bocca ... mi piace un sacco Miz .... come le definisco io ... sono 'schizzi' di luce nella 'macchia' nera e come ben sai questi giochi luce-non.luce sono la mia passione .... poi mi spiegherai i dati tecnici visto che io il flash lo devo imparare .... wink.gif
alessandro.sentieri
Non sono un esperto in materia (...e in quale materia lo sono ????) ma ci tengo a dirti che mi piace molto Pollice.gif
Sembra che il soggetto emerga dallo sfondo nero inchiostro.
Sarebbe interessante conoscere come hai posizionato il flash e come l'hai gestito.

Un saluto !!!
morgan
Ciao Miz,
Giuseppe con i basettoni, quasi non lo riconoscevo, magari domenica glieli tagliamo.
Nel complesso la foto � molto gradevole, una bella macchia di colore su sfondo nero...davvero niente male!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
click69
Mi piace Miz... hai ottenuto un bell'"effetto" wink.gif

Saluti
Carmine
nisant
Sembra una foto di scena.
Carino Babbo Natale e anche il flash decentrato non fa brutta figura.

La prossima volta, per�, un foglio di polistirolo usatelo per dare una botta di luce secondaria, le foto assumeranno tutta un'altra presenza.

Ce l'avrete un po' di polistirolo, no, al Circolo dei Romani? biggrin.gif

Ciao.
Antonio
Giuseppe78
Miz...ero curioso di vedere cosa sarebbe uscito fuori e devo dire che il risultato dell'esperimento mi piace parecchio.
A disposizione per migliorare la tecnica ....;-)

G.
Alessandro Raffaeli
complimenti per l'idea originale e per il risultato ma l'altra che ho visto io...� migliore....mostrala!!
fotoland
Miz, "ottima".
Hai sfruttato molto bene il flash in remoto, ottenendo un bellissimo effetto (cosa non facile, perch� non si riesce a contrallare l'effetto, prima dello scatto, cosa che si pu� fare, solo con fari a "luce continua", bravo _ok
Mi piace molto.

Ciao smile.gif
PAS
Una luce quasi pittorica.
Bravo Maurizio
miz
Grazie a tutti per il vostro commento smile.gif

In realt� non era una cosa preparata, mi sono messo a scattare e al primo tentativo mi � sembrato che potesse venirne fuori qualcosa di buono.
Per Ale: il flash, in questo caso, lo reggeva direttamente Giuseppe sulle ginocchia, e l'ho comandato semplicemente in remoto con il flash in camera, impostato su TTL.
Per Antonio: non abbiamo polistirolo al Circolo, ultimamente girano diversi dolci, dobbiamo cominciare a mettere da parte i vassoi wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.