andreotto
Dec 11 2006, 10:49 PM
Non è il mio genere ma quando posso ci provo....
Scatto effettuato al Motorshow

Buone foto a tutti andreotto
tosk
Dec 12 2006, 07:34 AM
Bella, anche se secondo me andava compensata la luce a sinistra. Col flash i colori peggiorano, ci vorrebbe un pannello sempre dietro a portata di mano
Fedro
Dec 12 2006, 07:50 AM
Rispetto ai ritratti che ci proponevi un pò dei tempo fa noto un bel miglioramento. Mi piace il tono generale che hai dato allo scatto, tenue a garbato, in contrapposizione con il delirio del motorshow. Dovresti cimentarti più spesso
click69
Dec 12 2006, 08:44 AM
Appena l'ho vista Andrea, sono rimasto affascinato oltre che dalla modella, dall'espressione che hai colto, ero indeciso sulle luci e sul tono che hai dato, ma poi guardandola meglio devo dire che mi piace proprio così com'è.
Complimenti.
Un saluto
Carmine
belvesirako
Dec 12 2006, 08:59 AM
Che bella Tusa (si dice cosi'?), andrea!
andreotto
Dec 12 2006, 09:21 AM
Intanto grazie ma il merito è tutto della modella ( è Belen testimonial ufficiale della Gazzetta dello Sport al Motor show )
Un paio di precisazioni, lo scatto è stato fatto durante una pausa del servizio all'interno dell' ufficio della Gazzetta ( ambiente molto piccolo) , niente flash ne avevo provate un paio con ma non mi convincevano.
P.s Marco sai che sono cocciuto, piano piano ma spero di tirar fuori qualcosa di buono, come in ogni settore della fotografia bisogna fare esperienza e anche guardare solamente le foto postate sul forum aiuta
frank_matt
Dec 12 2006, 10:00 AM
A me lo scatto piace molto. Sembra quasi cross processato...
La modella è molto carina! Ma d'altro canto, come potrebbero essere brutte le modelle del MotorShow...Qualche anno fa, in piena adolescenza, rimasi traumatizzato durante la mia prima visita al salone!

ciao
francesco
.oesse.
Dec 12 2006, 10:05 AM
peccato il fuoco sia sul braccio e non sul viso.
.oesse.
andreotto
Dec 12 2006, 10:47 AM
L'originale

fotoland
Dec 12 2006, 03:25 PM
Bella foto, sei riuscito a cogliere una bella espressione.
Ciao
cratty
Dec 12 2006, 03:38 PM
Ha un qualcosa di Gesiot
Molto bella l'espressione, la foto me gusta ma la modella non molto. Trovo la modella troppo rispondente ai canoni di bellezza generalmente insiti nel ipotalamo maschile, benchè sia di una fattezza ammaliante.
E ho detto tutto!!!!
Saluti
ringhiobd
Dec 12 2006, 04:43 PM
Ottimo scatto e buona PP per quanto riguarda lo sfondo. Non mi convince invece la PP generale che ha portato la cromia a simulare una specie di cross-processing introducendo una dominante verdastra che mal si sposa con il soggetto. La cromia originale mi sembra molto più valida e sarebbe forse stata sufficiente una semplice sistematina ai livelli per ottenere un risultato ancora più convincente.
tosk
Dec 12 2006, 04:56 PM
QUOTE(ringhio46 @ Dec 12 2006, 04:43 PM)

sarebbe forse stata sufficiente una semplice sistematina ai livelli per ottenere un risultato ancora più convincente.
A occhio direi anche un po' meno luce
Davide_C
Dec 12 2006, 08:17 PM
Mi piace molto l'espressione della modella
Concordo con Marco per il fuoco... sembra sul braccio.
havana59
Dec 13 2006, 10:00 AM
Molto molto bella.
Una luce particolare che, a mio avviso, valorizza lo sguardo dolcissimo della ragazza.
ciao
maxter
Dec 13 2006, 10:05 AM
Molto bella, mi piace in particolare il taglio, le luci penso che non si potesse fare più di tanto. Altro che generi, te sei bravo in tutto!
In quanto alla modella.....venire in Italia per fidanzarsi con una riserva milanista....speriamo si ravveda in fretta.
Il fuoco...oddio non parliamone, mica far partire un tormentone su front, back, ecc. ecc.!
StefanoMex
Dec 13 2006, 03:44 PM
Ottima posa e ottimo taglio! Bravo!
Stefano
andreotto
Dec 14 2006, 08:00 AM
Dopo aver visto i commenti di ringhio e Tosk l'ho rielaborata

fotoland
Dec 14 2006, 12:42 PM
... bella, ottima rielaborazione, bravo Andreotto.
Buone foto anche a te

Ciao
morgan
Dec 14 2006, 12:46 PM
QUOTE(fotoland @ Dec 14 2006, 12:42 PM)

... bella, ottima rielaborazione, bravo Andreotto.
Ciao

Molto meglio così...
Franco
cratty
Dec 14 2006, 01:43 PM
Sei diventato un mago della PP, non hai più rivali!
Sempre meglio.
Saluti
FabioC.
Dec 14 2006, 02:51 PM
Molto meglio la seconda, bravo!
tosk
Dec 14 2006, 04:57 PM
Me gusta di più adesso !!!
andreotto
Dec 14 2006, 07:15 PM
Grazie a tutti contento vi sia piaciuta, anche se devo dire che sono ben distante da quello che vedo pubblicato sul forum ma solamente provandoci e con i consigli si migliora ( ho avuto la fortuna di leggere in anteprima un lavoro fatto da una coppia di amici che spiega molte cose sulla postproduzione di un ritratto, credo sarà molto utile a tutti quelli che si avvicinano a questo genere di foto)
Il forum è utilissimo da questo punto di vista.
P.s Cratty al massimo sono il mago Zurlì
ringhiobd
Dec 14 2006, 07:32 PM
QUOTE(andreotto @ Dec 14 2006, 08:00 AM)

Dopo aver visto i commenti di ringhio e Tosk l'ho rielaborata
http://www.answareweb.com/areaftp/belen11.jpgOra sì che ci siamo. Non c'è paragone con la prima versione. Complimenti
Fedro
Dec 17 2006, 03:50 PM
Interessante la seconda versione che ci hai proposto, sicuramente più calda, forse più suadente..ma..io continua a preferire la prima, più eterea
un saluto
marco
Juka
Dec 18 2006, 01:34 PM
mi piace molto il punto di ripresa ed anch'io preferisco la prima versione.
...osservo con grande interesse gli scatti che proponi sui canali sport e questa fotografia l'ho intitolata
"ritratto a bassa velocità"

un saluto
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.