Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
A voi i pareri ragazzi tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dino Giannasi
QUOTE(ErMatador @ Dec 15 2006, 12:09 AM) *

A voi i pareri ragazzi tongue.gif

Bello il soggetto e direi naturale la posa e l'espressione, ma la foto � sparata, c'� vuoto a sinistra, le punte delle scarpe sono mozzate. Comunque non sono un esperto di ritratti, quindi pu� darsi che il mio parere sia approssimativo.

saluti, Dino
tosk
Ciao, solare lei, ma mi sembra almeno un paio di stop sovraesposta
MEBRAT53
sono d'accordo anch'io sulla sovraesposizione non mi piace il taglio
Pino
IlGenna
E' troppo sovraesposta e poi hai tagliato un attimo i piedi della modella...
ErMatador
la sovresposizione l'avevo cercata io in raw, vi propongo il taglio verticale senza alcuna modifica apporatata al raw

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

come vi sembra questa?
davidegraphicart
Come taglio, se includi le scarpe � sicuramente meglio il primo, mentre per l'esposizione ancora non ci siamo. L'immagine � sovraesposta e la luce molto dura sulla parte destra non ti ha certo aiutato. Ci sono molte parti che sono probabilmente "andate"...
Per quanto riguarda la post produzione...non ci siamo. Mancano del tutto i neri...la foto cos� � decisamente piatta.
Ciao, Davide.
juryx12
QUOTE(ErMatador @ Dec 15 2006, 12:30 PM) *

la sovresposizione l'avevo cercata io in raw, vi propongo il taglio verticale senza alcuna modifica apporatata al raw

http://www.scattimania.it/images/fotonital/greco2.jpg

come vi sembra questa?

indubbiamente molto bella ,comunque io la trovo ancora troppo chiara per i miei gusti, il taglio mi sembra ok ..... ma � solo un mio punto di vista. smile.gif

NOTA MODERATORE: ragazzi, evitate di quotare anche le immagini, basta eliminare i TAG dal messaggio.
Davide_C
Mi piace la seconda per il taglio e l'espressione della modella.
Secondo i miei gusti � troppo sovraesposta ma l'effetto � appositamente voluto allora � ok wink.gif
ErMatador
ecco la post produzione

ho fatto anche un bianco e nero

Adesso come vi sembrA?
Dino Giannasi
Come detto: ci sono zone bruciate, sono visibili e non recuperabili in pp.
Guarda le mani e alcune parti della maglietta in particolare.
Poi un'altra cosa, e siccome sono sincero ti dico che ci sono cascato anche io: tentare di riprendere una foto con dei difetti (tipo esposizione sbagliata) portandola in BN e cercando di trasformare i difetti in caratteristiche � sbagliato. A volte pu� essere un'arte sottile, ma bisogna proprio avere tanta capacit� ed esperienza.
In questo caso il risultato � ancora peggiore, secondo me.

Non vorrei sembrare troppo critico, sono osservazioni che faccio a te adesso, ma che mi sforzo (e sulle proprie fotografie le critiche sono uno sforzo...) di fare anche a me stesso.
La fortuna � che hai avuto un sacco di pareri e quindi se ne trai insegnamento la prossima volta farai una foto molto migliore.

saluti, Dino
tosk
Il sole picchiava troppo, o flashavi sottoesponendo (cos� da avere anche lo sfondo un po' pi� scuro) o la metti in ombra. Tra l'altro io ho sempre visto dei bei effetti sugli occhi quando scatto in ombra, ritoccando un po' in pp non si vede neanche che hai scattato in ombra. ciao
Luca Podda
Come taglio preferisco l'orizzontale, certo che � un bel po sovraesposta... il BN ho fatto finta di non vederlo... rolleyes.gif

Comunque la prima con qualche aggiustatina � buona. Pollice.gif

Ciao,
Luca
nisant
A me sembra che il flash sia stato usato, con la fotocamera in verticale ed il flash a dx, si vede il profilo della gamba che prioietta l'ombra sulla coscia.

Il flash aiuta a "riempire" i buchi quando sono gi� abbastanza pieni, quando in alcune zone manca la luce ambientale si sostituisce ad essa e mostra tutti i suoi limiti (ombre dure).

In quelle condizioni, cielo sereno, semmai niente umidit�, la luce diretta � quasi impossibile da addomesticare ed il flash della fotocamera, da solo, non ha grandi chance, per cui non te la prendere se non � perfetta.

La conversione in B/N, invece, � "colpa" tua laugh.gif.
Ma che sistema hai usato?
nisant
Prova ad usare il Miscelatore canali di PS, otterrai dei risultati molto buoni.
Questa � una prova di conversione "al volo".

IPB Immagine

Ciao.
Antonio
serdor
Quella a colori del messaggio #10 mi piace.
Non capisco quando dici che la sovraesposizione l'hai cercata apposta hmmm.gif
ErMatador
QUOTE(nisant @ Dec 16 2006, 01:06 PM) *

Prova ad usare il Miscelatore canali di PS, otterrai dei risultati molto buoni.
Questa � una prova di conversione "al volo".

IPB Immagine

Ciao.
Antonio

Solitamente mi piaccioni i bianco e neri pi� contrastati
nisant
QUOTE(ErMatador @ Dec 16 2006, 03:04 PM) *

Solitamente mi piaccioni i bianco e neri pi� contrastati

Mb�, se � di gusti che stiamo parlando allora credo che tu abbia cercato ed ottenuto la conversione B/N che preferisci e non sar� io a metterlo in discussione. wink.gif

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.