Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
danighost
Questo � uno dei pochi risultati decenti, per le altre devo aspettare il consenso della modella.[attachmentid=68068]
maurizioricceri
Scusami la franchezza ma non mi piace assolutamente. Per nudo intendo qualche cosa di diverso,il nudo dovrebbe essere sobriet�,eleganza,fascino mai volgare.Non che la tua sia volgare ma ti sei limitato a riprendere il fondo schiena di una modella,dove appare solo e soltanto quelle con una prospettiva sbagliata,vedi le gambe non proporzionate al fondo schiena,troppi oggetti di disturbo,vedi lenzuola disordinate,abiti o tende sulla destra,tutti oggetti che distraggono l'attenzione.
PS: non mi chiedere suggerimenti...non saprei dartene,� solo che questa foto non mi piace sicuramente sai fare di meglio.Tanto per capirci,un disordine ordinato.Qualcuno ti dar� dei suggerimenti in proposito.
Brunosereni
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 16 2006, 09:57 PM) *

Scusami la franchezza ma non mi piace assolutamente. Per nudo intendo qualche cosa di diverso,il nudo dovrebbe essere sobriet�,eleganza,fascino mai volgare.Non che la tua sia volgare ma ti sei limitato a riprendere il fondo schiena di una modella,dove appare solo e soltanto quelle con una prospettiva sbagliata,vedi le gambe non proporzionate al fondo schiena,troppi oggetti di disturbo,vedi lenzuola disordinate,abiti o tende sulla destra,tutti oggetti che distraggono l'attenzione.
PS: non mi chiedere suggerimenti...non saprei dartene,� solo che questa foto non mi piace sicuramente sai fare di meglio.Tanto per capirci,un disordine ordinato.Qualcuno ti dar� dei suggerimenti in proposito.

Quoto in pieno!!
ma non ti abbattere e continua...

Bruno
Apneista77
ho visto un p� di tue foto in giro sul forum...

sei assolutamente all'altezza di rifarti alla grande.

concordo sull'errata prospettiva ed aggiungo che comincerei con qualcosa di gi� visto, cos� magari affini la tecnica sul tipo di esposizione e gestione delle luci... poi magari, dopo, ti diverti a comporre per comunicare tue idee... ovviamente IMOH

saluti prospettici texano.gif
marco62
Francamente anche a me non dice granch�. dry.gif

Comunque insisti.

A presto.

Marco
danighost
Grazie.
Davide_C
Mi sento d'accordo con Maurizio, ma prova e riprova, sicuramente proporrai prospettive migliori Pollice.gif
belvesirako
ciao, non prendertela x la franchezza dei commenti, sperimenta e continua.
La luce della scena non e' male, avresti potuto anche fare dei controluce.
Per la composizione: cerca di non tagliare quasi mai le gambe e i piedi, anche se fai i dettagli, anzi, lasciali sfocati ma presenti.
Noto nella foto molto "testosterone" smile.gif svincolati dal soggetto, in quel momento dev'essere solo "forma" e quindi plasmalo tu, disegna gli spazi con le sue curve, provaci...
gaetano
mbfoto
QUOTE(danighost @ Dec 16 2006, 09:26 PM) *

Questo � uno dei pochi risultati decenti, per le altre devo aspettare il consenso della modella.[attachmentid=68068]

...e' l'unico scatto che hai di questo servizio?
Non � il massimo ma la cosa che mi intriga � che a priva vista non si riconosce se il soggetto sia uomo o donna.

Massimiliano
.oesse.
QUOTE(mbfoto @ Dec 23 2006, 06:55 AM) *

Non � il massimo ma la cosa che mi intriga � che a priva vista non si riconosce se il soggetto sia uomo o donna.

Massimiliano

mi auguro tu stia scherzando....

.oesse.
Ely (C)
huh.gif
Ernesto Torti

la cosa che mi intriga � che a priva vista non si riconosce se il soggetto sia uomo o donna.

......prova a metterci un uomo in quella posa... wink.gif .... prova anche ad immaginarti il risultato ......a me non ha mai sfiorato l'immaginazione, anche lontanamente che, assomigliasse,ad un uomo.... wink.gif (non ce lo fatta a non rispondere.....)

mbfoto
Ciao ,
per oesse:
scherzo naturalmente sullo scatto unico, ma sono assolutamente serio per il sesso.
Per Elyi e alcedo:
perch� siete meravigliati della mia affermazione?
Il taglio che gli ha dato oesse, unito alla mancanza di elementi esterni caratterizzanti il sesso femminile, a prima vista non mi ha esplicitato il sesso del soggetto. Vi sar� sicuramente successo nel corso della vostra esistenza "di credere" di vedere. A me � successo con lafoto di oesse smile.gif

Se non dovessimo leggerci, auguro a tutti un felicissimo Natale.

Massimiliano
danighost

Massimiliano

[attachmentid=68545]
Ancora dubbi? smile.gif

Ne approfitto per gli auguri.
mbfoto
QUOTE(danighost @ Dec 25 2006, 12:07 AM) *

[attachmentid=68545]
Ancora dubbi? smile.gif

decisamente NO! wink.gif

AUGURI biggrin.gif
skyler
La luce va bene, lo sfondo e le lenzuola sfatte ok. L'inquadratura..non ci siamo. Un passo indietro, cos� prendevi la spalla, il filo della schiena e i..piedi..sic. Ciao
andreaalt
QUOTE(danighost @ Dec 16 2006, 09:26 PM) *

QUOTE(danighost @ Dec 25 2006, 12:07 AM) *

[attachmentid=68545]
Ancora dubbi? smile.gif

Ciao,
visto che hai postato la seconda foto x "fugare" eventuali dubbi, credo che il consenso della modella l'hai ottenuto... e le altre foto della serie? Non ne avevi altre decenti?
Ciao,

Andrea
Giallo
Sulla prima immagine preferisco non pronunciarmi del tutto.
Per quanto riguarda la seconda, mi sembra abbia una composizione a dir poco sciatta, trascurata, casuale, senza nessun riguardo per l'interferenza dello sfondo, fastidioso, come del resto del controluce che nulla ha di suggestivo...
Magari tutto ci� � voluto, in nome di una spontaneit� (o casualit�) pi� o meno gradevole, ma non per me.
Mia modesta opinione, naturalmente.
Buona luce
smile.gif
Eleonora Castelli
non mi piace nessuna delle due,troppa confusione,mancano tutte e due di senso del corpo femminile...niente in queste due foto attira gli occhi e l'anima.Ecco per spiegarmi meglio...non vedo l'anima di questa donna da queste foto.

ps:evita di mettere foto solo per rassicurare qualcuno che si tratta di una femmina se no dovresti chiedere il consenso alla modella per questo...non per il nudo.(questo � solo il mio parere opinabile)

ciao

buldrini
guru.gif

oddio
rosbat
anchio daccordo con Eleonora! gli scatti non comunicano nulla...
angelo.micolucci
...e di questa cosa ne pensate?
stesso genere della foto di danyghost.

P.s. in un pomeriggio d'estate senza alcun preparativo, niente sfondo, niente cavalletto, niente luci, solo una tapparella abbassata ed una splendida modella...

D70s, AF 18-70, ISO 200, f3.5, t 1/2

Angelo
ErMatador
continua a dire poco a mio parere
sfondry
La vedrei bene in un set di foto dedita all'esplorazione del corpo femminile.
Foto in close up di parti del corpo femminile, mi piace lo sforzo artistico, anche se avrei centrato di piu il fuoco sull'ombelico smile.gif
COntinua cosi.

Dnighost, se proprio devo dire la mia entrambe le tue foto sono alquanto scadenti, e inadatte a questa sezione chiamata glamour: esso significa fascino, intrigo, seduzione...
Nella prima � solo raffigurata la parte posteriore di un essere unmano, da un angolo talmente inadatto, non studiato e talmente sbagliato da non permettere nemmeno di riconoscere di primo acchitto il sesso dell soggetto.. Da un'altro angolo magari ^_-
La seconda poi, bho messa li solo per far vedere quasi per orgoglio che tu avessi fotografato per davvero una donna, foto se mi permetti che sembra fatta per errore dopo che la telecamera ti sia caduta per terra, e sopratutto quando le madella non stava assolutamente posando, da quella foto sembra infatti che la tua session fosse quasi un gioco con la fotocamera.
Ti dico questo solo per farti capire che non basta fotografare un paio di culi o tette per far di una fotografia qualcosa di artistico ma dietro di essa ci deve essere sempre unoo studio piu o meno meticoloso, e bisogna sapere che tipo di feeling si vuole transmettere attraverso la foto.

Ti posto un mio esempio, anche io non ho avuto il consenso per mo0strare tutto il corpo ma penso che il senso si "Sensualit�" quest'immagine lo transmetta anche senza mostrare nessuna parte di nudo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea.
Apneista77
QUOTE(sfondry @ Jan 14 2007, 03:30 PM) *

Ti posto un mio esempio, anche io non ho avuto il consenso per mo0strare tutto il corpo ma penso che il senso si "Sensualit�" quest'immagine lo transmetta anche senza mostrare nessuna parte di nudo.

Andrea.

Pollice.gif Pollice.gif
wink.gif

texano.gif
maurizioricceri
QUOTE(angelo.micolucci @ Jan 13 2007, 12:03 AM) *

...e di questa cosa ne pensate?
stesso genere della foto di danyghost.

P.s. in un pomeriggio d'estate senza alcun preparativo, niente sfondo, niente cavalletto, niente luci, solo una tapparella abbassata ed una splendida modella...

D70s, AF 18-70, ISO 200, f3.5, t 1/2
Angelo

Immagino che si st� parlando di "corpi femminili" vero ???
hmmm.gif va be� che sono un pensionato ma.... ho qualche difficolt� a capire..........
angelo.micolucci
QUOTE(maurizioricceri @ Jan 14 2007, 04:36 PM) *

Immagino che si st� parlando di "corpi femminili" vero ???
hmmm.gif va be� che sono un pensionato ma.... ho qualche difficolt� a capire..........

certo...
per chi non l'avesse capito...
� un fondo schiena...
sapete di solito ci sono le natiche..., e delle meravigliose fossette...

SFRONDRY di ombelico non c'� neanche l'ombra...!!!

Qualche parere tecnico?

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.