Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
Iniziamo con 2 ritratti un colore e un B e N.

Ciao
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tomasia
Mezzo busto...

Ste1975
Ciao Alessandro...ti do il mio modesto parere.

Mi piacciono. In particolare mi piace moltissimo la seconda: ben composta, bella luce, bel taglio, posa della modella. Personalmente non avrei usato la collana, distoglie dagli occhi. Se dovessi farti le pulci, ti direi occhio all'ombra sotto al mento e alla luce tra guancia e orecchio.
AntonioLeone
la seconda foto la preferisco, quelle a colori non molto per la dominante gialla che hanno in particolare la prima, questo � solo un mio gusto personale.
Molto carina la modella ma un po statica nelle pose.
Ciao.
Alessandro Battista
Tutte molto belle,
preferisco la seconda per il bel BN e soprattutto perch� sa molto di scatto informale, intimo come atmosfera.

Ciao.
tomasia
Grazie ragazzi per i commenti, la dominanta gialla un po' c'�, ma a me non dispiace in questo caso era data da un faretto riflesso su un pannello diffusore.
La ragazza � molto carina, ma non � molto espressiva almeno con me forse anche perch� � molto giovane...
Visto che vi picciono abbastanza ne allego un altra.

Ciao
Alessandro

tosk
Ciao Ale, peccato per l'espressione di lei nella foto b/n, la prima secondo me � migliore in questo senso. Sarebbero tutte da rivedere nei colori, anche l'ultima li ha un po' spenti. Prova perch� sono foto molto carine. Penso che prenderai parole per non avere stirato lo sfondo!
Davide_C
A me piace molto il ritratto in bn. Non mi sembrano perfettamente a fuoco gli occhi, ma lo sguardo ed il taglio mi piacciono molto Pollice.gif
tomasia
Ciao Tosk per i colori un po' spenti credo sia colpa della luce scadente ho dovuto lavorare sempra a tutta apertura e in qualche caso ho leggermente sottoesposto per utilizzare tempi dignitosi ed evitare il mosso del movimento.
Anche il fondale e l'abbigliamento hanno dato la loro parte, nei prossimi giorni poster� un paio di foto di un altra ragazza con un vestito rosso che forse migliora il contrasto generale.

Davide grazie per il commento il fuoco era sull'occhio sx.
Obiettivo: 85mm F/1.8
Lunghezza Focale: 85mm
Modo di Esposizione: Manuale
Modo di misurazione: Spot
1/125 sec - F/2.5

Allego l'ultima poi cambio soggetto.

hausdorf79
Mi piacciono la terza e quest'ultima (la terza in particolare per la dinamicit� della composizione).

I B&N sono da rivedere(troppo grigi).
tomasia
QUOTE(hausdorf79 @ Dec 18 2006, 10:10 AM) *

Mi piacciono la terza e quest'ultima (la terza in particolare per la dinamicit� della composizione).

I B&N sono da rivedere(troppo grigi).

Ok, ma a me non sembrano male perlomeno il primo....
Ciao
Alessandro
tosk
Sembra anche a me che manchino i bianchi nei b/n. Comunque belle
ciao
max16vj
Ciao tomasia...

a me piace e molto anche la prima che hai postato...saranno i colori belli caldi sar� l'espressione della modella...sar� che a me piace...e bon...

gli altri anche sono buoni sul mio monitor non vedo bene i B/W mi sembrano troppo grigi mentre le pose della modella IMHO sono tutte buone...

avanti cosi..max16vj
bluemonia
della prima preferisco la versione a colori, anche se mi pare che il fuoco cada sulle labbra.. o forse mi disturba il fatto che l'occhio in primo piano sia un po' in ombra!

bella la seconda, ok la posa, il taglio e la luce (pi� morbida rispetto alla prima!)

nella terza non mi piace la luce, e il fondale cos� stropicciato!

buona la terza, bel b/n

bravo!

ciau wink.gif
Antonio C.
Mi piace molto la prima, bello sguardo, bel taglio, il tutto supportato da una dominante calda che rende lo scatto piuttosto intimo. Decisamente la mia preferita!!!
tomasia
Grazie ragazzi, lo sfondo non � mio me lo sono trovato....... era solo per provare uno "studio" economico, due luci riflesse sulla carta delle uova di Pasqua un fondale di dubbia provenienza e poco tempo per fare un paio di prove.
Nei prossimi giorni vedr� di atrezzarmi in proprio giusto il tempo di trovare un fondale o forse user� un muro bianco e faremo altri tentativi.

Grazie ancora ciao
Alessandro
alexgagliardini
Complimenti! In particolare per le prime due foto a colori che sono davvero ben fatte, il primo piano ha uno sfuocato molto gradevole e la seconda una composizione audace ma che funziona. Il BN non mi dice molto. Spero tu abbia modo di approfondire questo studio con questa bella modella. Ciao wink.gif
Gianluca Cecere
Molto belle le prime due, con una preferenza per quella a colori.
Bello il triangolino di luce sulla guancia...

Gianluca
StefanoMex
QUOTE(tomasia @ Dec 17 2006, 09:10 PM) *

...mi piace un sacco!!!

Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

A presto!

Stefano
tomasia
Grazie per le risposte ed i consigli, non credo che riuscir� a breve a rifotografare la ragazza, anche se � molto carina....... ma cercher� nel futuro soggetti alternativi. (In tutti i sensi)

Ciao e Bune Feste a tutti.
Alessandro
Renato Lanaro
Considerando le foto nel loro insieme secondo me hai fato un gran bel lavoro. Complimenti Alessandro !! Ciao. Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.