Andrea Lapi
Dec 23 2006, 09:54 PM
Le mie ultime due figlie, Emanuela ed Alessandra, ritratte in luce ambiente con il neo-acquisto 85 1.4 (Nital, usato ma in ottimo stato!).
Ringrazio tutti gli amici del Forum che nei loro interventi ne hanno parlato bene! Le prime impressioni sono davvero positive!

Il primo (Emanuela) f/1.4 - 250 iso
Il secondo (Alessandra) f/2 - 560 iso
_Annalisa_
Dec 23 2006, 10:19 PM
Bellissime ... è una ( prossima ) lente che sogno .. ma credo che sara' molto ma molto ma molto prossima

. Complimenti ( non saprei se farteli per l'acquisto, le figlie o le foto

).
bluemonia
Dec 23 2006, 10:19 PM
e bravo andrea!!!! finalmente ti sei buttato nei ritratti!!!

2 ritratti molto belli, ottima luce, la cromia e il taglio!!
della prima mi piace molto la centralità del soggetto, forse l'espresisone è troppo seria? cmq molto bella..
la seoconda è dolcissima, sia per l'espressione della bimba sia per il pupazzetto sulla spalla!!
Bravo!!!
ciau
Gianluca Cecere
Dec 23 2006, 10:21 PM
Accidenti che belle bionde!
Complimenti Andrea!
Preferisco la luce che c'è nella prima, così come la pdc.
La seconda la trovo leggermente piatta, ma l'espressione di Alessandra, con il peluche aggrappato al collo, è davvero simpatica!
Ciao!
Renato Lanaro
Dec 23 2006, 10:23 PM
Hai fatto due ottimi ritratti , molto spontanee le espressioni. Anche io ho sentito parlare molto bene dell'ottica che hai acquistato. Ciao. Renato
Manuela Innocenti
Dec 23 2006, 11:00 PM
Bellissime le figlie e altrettanto belli i ritratti..... nella cromia... nella luce e nel taglio.
Bravissimo! Complimenti per l'acquisto!
Fedro
Dec 23 2006, 11:08 PM
Due ritratti molto belli per due bibme molto belle, fatti da una bella persona....che chiedere di più.
mi piace la gestione della luce e la resa dei toni molto delicata
bravo Andrea
Andrea Lapi
Dec 23 2006, 11:15 PM
Beh, che dire... i vostri complimenti mi riempiono di gioia e mi spingono a continuare a "sperimentare" nel ritrarre.
Dopo il neo-acquisto... non ci sono più scuse!
almafer
Dec 23 2006, 11:31 PM
belle foto e belle le tue bambine, si vede che l'aria del mugello è buona
@ssembl@tore
Dec 23 2006, 11:37 PM
Tanto per cominciare, belle foto...la mia preferita la prima forse per la morbidezza e la pdc ridotta come piace a me.
Poi i complimenti per il nuovo acquisto e naturalmente per le due figliole tanto carine e dolci.
maurizioricceri
Dec 24 2006, 01:08 AM
Con due Angioletti così belli, avrai modo di sperimentare il tuo nuovo acquisto. Un bacione alle bimbe.
Felix B.
Dec 24 2006, 11:08 AM
Due ottimi ritratti Andrea, complimenti per tutto.
Ciao
hausdorf79
Dec 24 2006, 12:17 PM
Wow!Che passaggi tonali! Lo voglio pure io!
Giacomo.B
Dec 24 2006, 12:32 PM
Complimenti Andrea...innanzitutto per le Bambine....poi per le foto e l'obbiettivo, quest'ultimo veramente un ottimo oggetto...
Salutoni
Giacomo
salvatore_
Dec 25 2006, 08:18 PM
Grande andrea!!!
Complimenti per i due gioielli!!!
ed anche per il nuovo acquisto naturalmente ...
questa lente emana luce da tutti i pori!!!
PAS
Dec 25 2006, 10:10 PM
Caro Andrea,
in passato (remoto) avevo avuto modo di apprezzare l’85 sulla mia vecchia F2, ritrovo nelle tue foto quella morbidezza.
I soggetti poi sono dolcissimi e buona la scelta della luce.
Una leggera preferenza per la prima per l’incarnato più naturale.
Bravissimo come al solito.
Alessandro Battista
Dec 25 2006, 10:40 PM
Due splendidi ritratti Andrea,
la luce è bellissima così come i colori molto delicati, tutto esalta la bellezza delle bimbe in un'atmosfera quasi di sogno.
Un saluto.
skyler
Dec 25 2006, 11:24 PM
Una buona lente e una mano allo stesso livello fanno delle buone foto..Le bimbe hanno contribuito.
fotoland
Dec 25 2006, 11:30 PM
Andrea, prima di tutto i complimenti vanno alle tue figlie, che sono bellissime. Poi all'ottima esecuzione dei due ritratti, belli per la luce, soprattutto, molto buona la resa dell'obiettivo.
Ottimo acquisto.
Ciao
alessandro.sentieri
Dec 25 2006, 11:35 PM
Due ottime immagini Andrea, con la prima leggermente più bella, sia per il miglior utilizzo della pdc che per la bellezza e la gradualità dei passaggi tonali.
Mi unisco al resto del gruppo nel farti i complimenti per le tue belle bambine e per il bambino Nikkor che ti sei regalato
Un saluto.
Brunosereni
Dec 25 2006, 11:35 PM
Ciao Andrea,
bei ritratti davvero, l'ottica che hai preso è eccezionale, ma non facile da usare. Complimenti anche per le bimbe che, meno male, hanno preso tutto da mamma.
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.