Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
stella.degli.angeli
La mattinata di Santo Stefano la passo a San Pietro, princicpalmente per rendere omaggio alla Tomba di un grande Papa, Giovanni Paolo II, per portare una preghiera mia ma anche DA e PER una persona lontana a cui voglio molto bene.....
Il mistero del Natale è ancora nell'aria, si vive oggi una giornata più tranquilla, un po' più libera, si riflette su cosa sono stati questi due giorni e su cosa sarebbero potuti essere...personalmente , posso dire di essere stata fortunata, ho passato una notte di Natale fantastica, piena di magia e la giornata di ieri mi ha portato in dono un po' di famiglia...non è male...
E oggi, a rendere grazie e a provare, perchè no, uno dei regali..il filtro cross screen (da qui il titolo)..sono sempre stata affascinata dalle stelle tutte (e da qui il mio nick), da quelle luci che sembrano nascondersi intorno noi, luci che non sempre si riescono a veder...occorre avvicinarsi un po'.... un po' di più..ed eccole apparire....

ecco come si presenta san Pietro in questi giorni..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ma avvicinandosi un po' di più...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

è incredibile, basta guardare una volta in più..... e tutto si trasforma...come quei giochi che si insegnano ai bambini, guarda guarda bene e tutto si trasforma....

IPB Immagine

tutto brilla...e non sono solo le luci, non è solo il mio filtro... è la fede che inizia a prendere forma, è la magia del Natale

IPB Immagine

appena appena un po' più là..... scene visibili tutti i giorni....

stelle che brillano ....

IPB Immagine

la mattina finisce così..... ancora emozioni, ancora speranza...uno sguardo verso il cielo, oggi ci ha regalato il sole e un colore blu intenso....

il mio augurio...sia nei Vostri cuori, Natale tutto l'anno smile.gif

maurizioricceri
Grazie Alessia di aver condiviso questa mattinata con noi, stai diventando sempre più brava sia con le foto che con le parole che accompagnano i tuoi lavori.
LucaFarnerari
Io non ho guardato semplici foto, ho ascoltato una favola illustrata.....
Ale che belle emozioni che mi hai trasmesso, che belle stelle che ho visto.
Un abbraccio.
Luca
Andrea Lapi
grazie.gif Alessia!

Oltre il polarizzatore il filtro cross screen è l'unico che adopro, non spesso, ogni tanto... Mi serve anche per avere un po' di effetto flou nei ritratti senza bisogno di post produzione... Come il tuo, a 4 punte...

Buon Natale e di nuovo grazie.gif per aver condiviso con noi pensieri e immagini...
Manuela Innocenti
Brava Alessia a raccontarci alcuni tuoi momenti di vita....
Stelladegliangeli tra le stelle ... in questo caso.
Un Abbraccio.
marzia62
è tutto il giorno che sono alla ricerca di stelle che brillano.. di emozioni da vivere... eccole finalmente.. grazie stella degli angeli ... e complimenti per gli scatti.. l'ultimo lo trovo notevole.. grazie.gif
zico53
Alessia ancora una volta, mi hai emozionato con le tue parole e le tue immagini; semplici come il tuo cuore senza tanti inutili ghirigori. Le tue parole fanno breccia nel mio cuore, perchè anch'io nonostante la mia età sono uno che ancora è capace di guardare ipnotizzato le lucine del presepe che da 45 anni ormai preparo immancabilmente ogni Natale, benchè non c'è un motivo apparente. benchè a casa mia non ci siano bambini. Ma il Natale non viene solo per i bambini, il Natale viene e si manifesta per tutti quelli che hanno un cuore capace di sognare un mondo migliore fatto di Pace e Giustizia.
Scusami Alessia ma questa immagine voglio proprio metterla, oggi mi hai reso ...Felice!

stella.degli.angeli
grazie a tutti per le vostre parole...
in effetti questo filtro mi paice un sacco e lo aspettavo da tempo..è arrivato anche il polarizzatore che spero di provare presto....

mi fa piacere che parole e foto siano piaciute, oggi ho avuto problemi con ps e non sono riuscita a tagliare le cose in più che non volevo e ho visto anche qualcosa di storto, ma alla fine sono stata contenta lo stesso e soprattutto non vedevo l'ora di condivedere questa giornata con voi..

un pensiero particolare a Zio Pino.... grazie smile.gif
luigi67
ciao Alessia,Belle foto e bellissime parole,troppe persone si dimenticano cos'è veramente il Natale(io compreso)...grazie per avercelo ricordato...

un saluto,Gigi

P.S. bello il filtro cross screen..mi sà che ci faccio un pensierino anch'io smile.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(luigi67 @ Dec 26 2006, 11:51 PM) *

un saluto,Gigi
P.S. bello il filtro cross screen..mi sà che ci faccio un pensierino anch'io smile.gif

grazie Gigi smile.gif
io sono sempre più innamorata di questo filtro...stasera si prova in notturna wink.gif
salvatore_
bella serie alessia!
e bel filtro! mi hai fatto venir
voglia di rimontarlo sul cinquantino ...
magari stasera ... ciao!
stella.degli.angeli
QUOTE(salvatore_ @ Dec 28 2006, 06:30 PM) *

bella serie alessia!
e bel filtro! mi hai fatto venir
voglia di rimontarlo sul cinquantino ...
magari stasera ... ciao!

grazie Salvatore !!
ieri sera sono andata "per stelle" in giro .... e Roma di notte ne offre tantissime wink.gif
miz
Davvero molto belle, sono curioso di vedere quelle in notturna
smile.gif
Michelino74
Brava alessia, complimenti del regalo, io ho sperato fino all'ultimo che sotto l'albero avrei trovato un bel filtro..Ho trovato solo un biglietto con scritto: "ritenta" :-)
Belle le foto, soprattutto quella delle sfere luccicanti.
Spero di vederne altre e di sera.
Ciao!
stella.degli.angeli
grazie Miz e Michele smile.gif

ecco i miei scatti di ieri sera....

IPB Immagine

IPB Immagine

e queste

IPB Immagine

IPB Immagine
miz
Molto bella anche questa serie Ale.
smile.gif

ma qui dov'eri?
biggrin.gif
dr.johnny
Brava Alessiuccia, ti stai divertendo con questo filtro si vede.. preferisco le foto in notturna, emerge l'atmosfera magica di Roma e tu hai saputo risaltare il tutto con la presenza delle stelle... facile "ispirarsi" in quei luoghi
la mia preferita .. "la scultura"
stella.degli.angeli
QUOTE(miz @ Dec 29 2006, 10:39 PM) *

Molto bella anche questa serie Ale.
smile.gif

ma qui dov'eri?
biggrin.gif

grazie...
lì ero a Fontana di Trevi.... dove invece che monetine si seguono stelle....

QUOTE(dr.johnny @ Dec 29 2006, 10:39 PM) *

Brava Alessiuccia, ti stai divertendo con questo filtro si vede.. preferisco le foto in notturna, emerge l'atmosfera magica di Roma e tu hai saputo risaltare il tutto con la presenza delle stelle... facile "ispirarsi" in quei luoghi
la mia preferita .. "la scultura"

Grazie Giannicola smile.gif
in effetti Roma di notte ...è tutta un'altra storia wink.gif
alan ford
ottimo lavoro stella, vedo che sei in simbiosi con il filtro biggrin.gif
Molto meglio la seconda serie
Brava!!!
Massimo
Andry81
Alessia la 3° lascia veramente a bocca aperta!
Bravissima.

Andrea
Manuela Innocenti
Alessia la seconda serie è anche piu' stellata della prima smile.gif
Brava!
A me piacciono particolarmente le due in bn.
fotoland
Brava Alessia.
Bellissima sequenza di immagini, come sempre, raccontate magistralmente da belle parole.
Non poteva che essere così,
... una magica città, raccontata magnificamente,
nel periodo di festa, più bello dell'anno,
... dalla "nostra Stella" wink.gif

Un forte abbraccio smile.gif
stella.degli.angeli
Andrea, Manu, Salvo grazie !!! smile.gif

ho ricevuto parecchi commenti (non qui) discordanti su quste foto, sono state giudicate anche bruttine..e ancora non riesco a rendermi conto effettivamente se valgono qualcosa o no...

io ci sono molto affezionata però smile.gif
morgan
Belle Alessia,
il cross screen è un filtro molto particolare, ne esisitono diversi modelli, alcuni creano stelle a tre punte, altri a quattro, altri ancora addirittura a sei, a volte l'ho utilizzato anch'io ed in particolare circostanze l'effetto prodotto è davvero gradevole...come nelle tue foto. Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco
stella.degli.angeli
grazie Franco smile.gif
stella.degli.angeli
di nuovo a caccia di stelline....

IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.